APP MOUNTAINBIKE/RUNTASTIC su iPhone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Scusa se non sono stato troppo chiaro,in pratica un mio amico va in escursione con una moto da cross e registra la traccia con runtastic,finito il giro era comodo se poteva mandarmi il file gpx della traccia direttamente da cellulare senza dover tornare prima a casa e inviarmela da pc in modo che io potessi subito usarla con altro programma(oruxmaps) e seguire il suo percorso.

Mmm credo che come vuoi fare tu, non si riesca. Perché sul telefono non vedo nessuna opzione per creare un tracciato; al contrario sul pc si riesce a crearli manualmente a da sessioni già svolte. Speriamo in qualcuno che ci possa smentire :roll:
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Ne avevo già parlato in un'altro post, ma si è perso, quindi credo sia meglio aprirne uno solo per questa APP, visto che è quella che uso di più e che credo sia la migliore nel suo genere. Mi piacerebbe fossero corretti alcuni bug e pensavo poi di mandare il link della discussione agli sviluppatori di questa app...

Il bug più grosso e che da un errore enorme sul dislivello totale guadagnato/perso, qui sotto ho messo i dati dei primi 5km di un percorso che ho fatto, questi 5km sono tutti in salita e il dislivello corretto in salita è di 230mt e ovviamente 0mt in discesa... invece secondo l'app sono 422 mt in salita e 186mt in discesa...:arrabbiat:


DistanzaAlt. guadagnataAltitudine persa
1.00 km 62 m 23 m
2.00 km 79 m 44 m
3.00 km 116 m 43 m
4.00 km 82 m 42 m
5.00 km 83 m 35 m

TOT 422 m 186 m

Adesso io non so se questo dato è possibile correggerlo o meno, ad ogni modo cosi com'è non è assolutamente utilizzabile, tanto vale toglierlo!!!


Quoto questo post perché ho lo stesso identico problema. Ho scritto a runtastic ma non ho ancora ricevuto risposta!!
Dato inutilizzabile ( a meno che non facciamo diviso 2!)
La cosa assurda è che sono passati quadi 2 anni dal tuo reclamo!
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Mmm credo che come vuoi fare tu, non si riesca. Perché sul telefono non vedo nessuna opzione per creare un tracciato; al contrario sul pc si riesce a crearli manualmente a da sessioni già svolte. Speriamo in qualcuno che ci possa smentire :roll:

Non riusciamo a capirci,Io nonvoglio creare nessun tracciato.Quando si registra una traccia con runtastic,in seguito si ha la possibilità di andare sul sito selezionare modifica,scarica e selezionare tra i vari formati;gpx,tcx o kml.Io volevo fare tutto cio semplicemente da cellulare e non passare per il pc.Ma non importa,risolverò in altri modi.
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Non riusciamo a capirci,Io nonvoglio creare nessun tracciato.Quando si registra una traccia con runtastic,in seguito si ha la possibilità di andare sul sito selezionare modifica,scarica e selezionare tra i vari formati;gpx,tcx o kml.Io volevo fare tutto cio semplicemente da cellulare e non passare per il pc.Ma non importa,risolverò in altri modi.

Sisi avevo capito... in pratica volevi che il tuo amico, dopo aver fatto il giro in moto ti inviasse via telefono la traccia del percorso, senza dover farlo dal PC.
Infatti il mio
sul telefono non vedo nessuna opzione per creare un tracciato;
era riferito che dovesse farlo il tuo amico dal suo telefono :duello:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Quoto questo post perché ho lo stesso identico problema. Ho scritto a runtastic ma non ho ancora ricevuto risposta!!
Dato inutilizzabile ( a meno che non facciamo diviso 2!)
La cosa assurda è che sono passati quadi 2 anni dal tuo reclamo!

Già, nessun miglioramento si questo aspetto a distanza di tempo... adesso runtastic mountainbike lo uso insieme a cyclemeter che è compatibile con il display wahoo RFLKT+ (provvisto di altimetro barometrico), cosi, oltre a poter tenere il cell in tasca, ho l'altimetria giusta... nell'ultima mia uscita runtastic segnava 1400mt circa D+ e cyclemeter insieme all'RFLTK+ 936, che è il dislivello corretto!
Avevo anche chiesto al team di runtastic se avessero intenzione di rendere compatibile la loro app con il display wahoo, ma non ne hanno nessuna intenzione, peccato, cosi si tagliano una parte di mercato...
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Mmm credo che come vuoi fare tu, non si riesca. Perché sul telefono non vedo nessuna opzione per creare un tracciato; al contrario sul pc si riesce a crearli manualmente a da sessioni già svolte. Speriamo in qualcuno che ci possa smentire :roll:

Soluzione trovata!!!Ringrazio un utente di un altro forum,riporto ciò che ha scritto:
"ho avuto stessa esigenza, unico modo trovato: scaricare con il browser chrome del telefonino da sito runtastic... "

Per chi ne avesse bisogno come me questo è l'unico modo.(Penso).
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Soluzione trovata!!!Ringrazio un utente di un altro forum,riporto ciò che ha scritto:
"ho avuto stessa esigenza, unico modo trovato: scaricare con il browser chrome del telefonino da sito runtastic... "

Per chi ne avesse bisogno come me questo è l'unico modo.(Penso).


Bella!! Ottima idea.....io avevo provato con safari ma non faceva aprire la ricerca dei file!
Bravo e grazie per la condivisione! :-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ma può darsi dipenda dalle mappe ? Nel senso...li calcola in base alle curve di livello delle mappe o a cosa ? Non avendo altimetro..


Li calcola sull'altimetria delle mappe, sì, e credo gli errori dipendano da questo (basta sbagliare di un metro sul ciglio di un dirupo di 30 metri... e taac volano subito 60 m ad errore).
 

mascot46

Biker novus
11/9/14
4
0
0
Visita sito
Buonasera,oggi il mio runtastic mtb non ha registrato la sessione volevo chiedervi se esiste un modo per caricare nel mio account una sessione prendendola dall'account di un ragazzo che era con me?grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo