CRC spedizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fino a martedì prossimo CRC spedisce a costo zero.
Quindi non ci sono limiti per l'entità degli ordini.

Questa è in realtà la soluzione più pratica, anche se la spedizione viene eseguita usando le poste dell'impero britannico.
Se anche venisse smarrito un ordine, trattandosi di bassa spesa ci si dispera, ma nemmeno troppo.

Insomma l'ordine lo confermo alle ore 06.08 di stamattina.
Alle 08.21 ricevo la mail che ne conferma la spedizione.

... se solo potesse arrivare con la stessa rapidità... :-)

Vi aggiorno


Arrivato oggi a destinazione.
Ordinato e spedito il giorno 11.
Ricevuto il 16 (con il weekend di mezzo).
Performance eccellente!!

Oggi verso l'ora di pranzo ho inserito un altro ordine di piccola entità.
Due ore dopo ricevo la mail di conferma che è stato spedito.
CRC sta diventanto un fulmine!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'ordine inserito giorno 16 e spedito il giorno stesso è stato recapitato oggi.
Se togliamo il weekend di mezzo sono neanche tre giorni.

Sulla base delle recenti esperienze derivo la convinzione che quando spedisce piccoli oggetti in busta CRC riesce a consegnare in tempi rapidi.
La consegna in pacchi prende tempi molto più lunghi.

Approfittare delle occasioni (che capitano sempre più spesso) di spedizione gratuita, trasmettendo ordini di oggetti che erano in lista di attesa di ordini più consistenti (a causa del valore limitato su cui l'incidenza delle spese sarebbe stata troppo alta) diventa un vero affare.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Mai avuto grossi problemi con CRC.
Di solito i prodotti mi arrivano in una decina di giorni.
Una volta mi hanno spedito in un pacco una tubazione di grasso senza il tappo... l'ho fatto notare e quindi mi hanno spedito un'altro grasso con il tappo. (Io per scherzare gli avevo chiesto il Tappo!)

Adesso ci sono delle promozioni, prezzi interessanti (ma su tanti prodotti si trova di meglio su altri siti)...
Secondo voi ci si puo' aspettare un'ulteriore ribasso dei prezzi a giorni oppure quello che è rimane cosi' fino a Settembre?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
CRC non ha mai i prezzi più competitivi del web, se non su alcuni prodotti.
A volte però hanno offerte veramente appetibili e una politica di sconti che rende attrattivo raggiungere un determinato limite di spesa.
L'unico vero limite sono le offerte sull'abbigliamento. Troppo spesso per certi articoli c'è disponibile solo la taglia XS o XXXL.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
CRC non ha mai i prezzi più competitivi del web, se non su alcuni prodotti.
A volte però hanno offerte veramente appetibili e una politica di sconti che rende attrattivo raggiungere un determinato limite di spesa.
L'unico vero limite sono le offerte sull'abbigliamento. Troppo spesso per certi articoli c'è disponibile solo la taglia XS o XXXL.

Di sicuro hanno un metodo efficiente per "indurre" all'acquisto!

L'ultima trovata è il "mistery discount" che in pratica è uno sconto che puo' essere di 5, 10 o 20E. Ovviamente è praticamente sempre da 5E (magari qualcuno sarà piu' fortunato di me... ma dubito...)

A meno di una settimana dall'ultimo acquisto sto per comprare un manubrio in carbonio che NON mi serve, ma comprerò perche non posso permettermi di stare con l'attuale di volgare alluminio ...

E vabbe'.... bravi loro!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' ciò a cui mi riferivo nel post precedente, quando scrivevo: "A volte però hanno offerte veramente appetibili e una politica di sconti che rende attrattivo raggiungere un determinato limite di spesa."

Se può servirti a livello statistico la prima volta che ho usato uno di questi buoni Mistery mi son beccato 10€ :-)
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
per la seconda volta l'ordine mi è arrivato dopo 1 mese. 2 volte ho dovuto compilare il Lost In Post...basta! Anche se a mio parere dipende dalla posta italiana locale e non da loro! ma preferisco la tracciabilità del pacco.
Da dire però che sono sempre stati celeri nelle risposte e hanno risolto qualsiasi problema!..e questa è serietà!
 

The_Stig

Biker serius
Domandone...
a metà luglio ho fatto un ordinde da CRC ma per errore ho selezionato royal mail anziche DHL come metodo di spedizione.
Dopo un mese, non vedendo arrivare nulla ho fatto reclamo mediante apposito modulo che mi è stato inviato.
CRC ha imputato la mancata consegna ad un mio errore nel comunicare l'indirizzo ma non è vero, tanto che Paypal mi ha rimborsato subito la spesa fatta.
Ho effettuato un nuovo ordine con la merce che volevo e con DHL ho ricevuto il giorno successivo tutto.
Oggi, a distanza di due mesi dall'ordine è arrivato il pacco originale ed ho firmato la ricevuta.

La domanda è questa...avendo dichiarato (ad inizio agosto) di non aver ricevuto nulla, adesso che dovrei fare secondo voi?
Comunico che oggi ho ricevuto il pacco o faccio finta di niente?
 

The_Stig

Biker serius
Quando ho compilato il modulo per lo smarrimento del pacco mi fu detto che in caso di falsa dichiarazione rischiavo il blocco del mio account su CRC.
Ad agosto era vera la dichiarazione. Ora arrivato il pacco oggi le cose sono cambiate? Sono tenuto a comunicare l'arrivo dopo due mesi del pacco oppure faccio finta di niente e se per caso si fanno vivi faccio lo gnorri?

Per completezza, volendo parlare di correttezza, CRC è stato scorretto con me.
Quando ho inviato il modulo di smarrimento oggetti mi hanno contestato l'incompletezza del mio indirizzo di spedizione (secondo loro mancava il numero civico) per ben due volte e mi hanno detto candidamente che non potevano ne rimborsarmi ne rimandare nuova spedizione.
Quindi mi sono rivolto a Paypal che in 3 giorni mi ha rimborsato tutto in quanto l'indirizzo era completo di numero civico sia nel mio profilo, sia in paypal, sia nel modulo di spedizione che aveva CRC ed anche nel testo che ho scritto io in fare di ordinazione.
Non volevano venirmi incontro ma poi Paypal ha proveduto ed ho fatto un nuovo ordine (pagando) per riavere gli oggetti comprati.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Domandone...
a metà luglio ho fatto un ordinde da CRC ma per errore ho selezionato royal mail anziche DHL come metodo di spedizione.
Dopo un mese, non vedendo arrivare nulla ho fatto reclamo mediante apposito modulo che mi è stato inviato.
CRC ha imputato la mancata consegna ad un mio errore nel comunicare l'indirizzo ma non è vero, tanto che Paypal mi ha rimborsato subito la spesa fatta.
Ho effettuato un nuovo ordine con la merce che volevo e con DHL ho ricevuto il giorno successivo tutto.
Oggi, a distanza di due mesi dall'ordine è arrivato il pacco originale ed ho firmato la ricevuta.

La domanda è questa...avendo dichiarato (ad inizio agosto) di non aver ricevuto nulla, adesso che dovrei fare secondo voi?
Comunico che oggi ho ricevuto il pacco o faccio finta di niente?
non dovevi prenderlo! fare finta di nulla credo proprio che non puoi, anche perchè gli risulterà la consegna! Ti consiglio di mandargli una mail.
 

The_Stig

Biker serius
non dovevi prenderlo! fare finta di nulla credo proprio che non puoi, anche perchè gli risulterà la consegna! Ti consiglio di mandargli una mail.

Lo so benissimo che gli risulterà prima o poi, ma se faccio finta di niente sperando che non se ne accorgano???
Magari se dovessero contattarmi loro farò finta di essermi scordato di comunicargli la consegna e provvederò a sanare la cosa.
Che dite?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Altra problema con CRC.
Ho ordinato una sella Selle Italia SLS flow kit Carbon e mi é arrivata una SLS Flow base.
Me ne sono accorto dopo averla montata, qualcosa nn quadrava, non aveva il carbonio a vista.
Fatta una ricerca online ed ecco che scopro la differenza.
Contattati ieri x email e ancora non mi hanno risposto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho appena mandato la mail. Vediamo che succede.
Male che va li pago, in effetti mi serviva un altro paio di pantaloni e maglietta.

Per la mia esperienza CRC non è mai stato scorretto.
Ma gli ordini che ricevono sono migliaia e io non sono certo in condizione di garantire qualsiasi loro comportamento.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per la mia esperienza CRC non è mai stato scorretto.
Ma gli ordini che ricevono sono migliaia e io non sono certo in condizione di garantire qualsiasi loro comportamento.
Io ho fatto 4 ordini da CRC.
Il primo é andato perso il pacco soedito con la spefiziine tracciabile.
Il secondo tutto ok.
Il terzo era questa sella che é arrivata sbagliata.
Il quarto é arrivato oggi a casa dai miei e nn sono ancira andato a vedere.

Su Bike Discount ho fatto decine di ordini, mai un problema o un ritardo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda, onestamente ho perso i conti del numero di ordini inviati a questi due operatori, e a parecchi altri.
Mi sentirei di affermare che quando il problema dipende dal servizio postale o dal corriere la colpa del venditore può essere solo indiretta.
Che le spedizioni postali spariscano è noto e che la colpa dipenda dai ladri postali altrettanto.
Che sparisca un pacco di una spedizione tracciata è una cosa molto meno frequente, ma come tu riporti, può capitare. Sfortuna?

Quindi su quattro ordini finora potremmo dire che hai ricevuto un articolo errato...
Aldilà che quando capita a me potrebbe bruciarmi altrettanto, potrei però suggerire che su migliaia di ordini un errore ci può stare.


Ma se hai un attimo di pazienza prova a leggere questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=260012
 

Classifica mensile dislivello positivo