Utente Lelinos poco serio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono qui a raccontare una esperienza negativa sul mercatino del forum con l'utente [MENTION=171673]Lelinos[/MENTION].
Avevo (ho) in vendita un cambio Xtr. Nuovo. Mi scrive nella coda e mi contatta poi in mp. Chiede uno sconto perchè è della mia stessa città e possiamo fare scambio a mano. Glielo accordo, ci scambiamo i cell e mi dice che tempo due giorni ci incontriamo (siamo a intorno al 20 luglio). Poi mi dice che deve rimandare una settimana che è fuori per lavoro, gli dico ok, anche se altri due acquirenti me lo chiedono. Lo avverto e mi conferma che è assolutamente interessato e combineremo di certo. Passano i giorni, lo avverto che di li a poco sarei partito per le ferie, mi dice che è ancora fuori per lavoro. Decido un pò scocciato a questo punto, di lasciare il cambio a casa dei miei affinchè appena torna possa prenderlo. E lo avverto. Mi dice che va bene e che passera di certo. Passa tutto il mese d'agosto, nel frattempo lascio scadere l'inserzione che viene cancellata dal sistema, ma non si fa più sentire, torno dalle ferie, provo ripetutamente a contattarlo via cell e via forum, ma non risponde più, pur collegandosi sia al forum che a whatsapp.
Costava molto essere onesti e dire per tempo che non lo voleva più? Manco il coraggio di farsi sentire? Addirittura, da oggi, si è messo anonimo su whatsapp, per non far vedere che si collegava.
Vabbè, ho perso due acquirenti, di cui uno anche lui della mia città, per essere corretto. Fa nulla, il cambio alla fine lo venderò uguale, magari anche a un prezzo migliore. Ma il comportamento di questa gente va evidenziato, affichè future persone che qui sul forum vi entreranno in contatto sappiano con chi hanno a che fare....anche se a questa gente il più delle volte, del forum non interessa nulla.
Io continuerò a mantenere la parola data anche in futuro, nonostante questa esperienza negativa.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Fa, purtroppo, parte del gioco. Io sono per le code veloci, si specifica un limite massimo di 24/48 h e poi si passa al successivo in fila. Ad essere troppo buoni si diventa...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Fa, purtroppo, parte del gioco. Io sono per le code veloci, si specifica un limite massimo di 24/48 h e poi si passa al successivo in fila. Ad essere troppo buoni si diventa...
Esatto, una cosa simile é successa pure a me, giorni che aspettavo per correttezza per poi vedere sfumare la vendita.
Ora anche io specifico che la coda e rispettata x max 48h.
Troppo comodo essere veloci a prendere il numeretto per poi pensarci con molta, troppa calma
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fa, purtroppo, parte del gioco. Io sono per le code veloci, si specifica un limite massimo di 24/48 h e poi si passa al successivo in fila. Ad essere troppo buoni si diventa...
Certo, fa parte del gioco, infatti niente drammi. Un cambio xtr si vende uguale.
Mi interessa solo non farla passare liscia a questa gente. Troppo spesso, magari per quieto vivere, non si lascia nemmeno un feed negativo. Invece quelli negativi, come quelli positivi, hanno funzione fondamentale e vanno rilasciati, così come l'angolo della verità, almeno sul forum è pensato anche per questo.
In ogni caso, non mi dispiace mantenere la parola data, lo farò anche in futuro.
Esatto, una cosa simile é successa pure a me, giorni che aspettavo per correttezza per poi vedere sfumare la vendita.
Ora anche io specifico che la coda e rispettata x max 48h.
Troppo comodo essere veloci a prendere il numeretto per poi pensarci con molta, troppa calma
In questo caso non aveva solo preso il numeretto. Aveva dato conferma di acquisto, dato il suo cell ecc.ecc.
Nel tuo caso, il feed negativo, lo hai lasciato? E' l'unica maniera per far loro perdere il vizio. Alcuni lo fanno proprio in maniera seriale.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Certo, fa parte del gioco, infatti niente drammi. Un cambio xtr si vende uguale.
Mi interessa solo non farla passare liscia a questa gente. Troppo spesso, magari per quieto vivere, non si lascia nemmeno un feed negativo. Invece quelli negativi, come quelli positivi, hanno funzione fondamentale e vanno rilasciati, così come l'angolo della verità, almeno sul forum è pensato anche per questo.
In ogni caso, non mi dispiace mantenere la parola data, lo farò anche in futuro.

In questo caso non aveva solo preso il numeretto. Aveva dato conferma di acquisto, dato il suo cell ecc.ecc.
Nel tuo caso, il feed negativo, lo hai lasciato? E' l'unica maniera per far loro perdere il vizio. Alcuni lo fanno proprio in maniera seriale.
No il feed negativo lo lasci solo dopo che gli aggiudichi l'oggetto.
E io sono solito farlo soo dopo il pagamento.
Se sei in trattative, al limite lo scrivi nei commenti dell'inserzione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E come fai?


Inviato con Tapatalk
Vai sul profilo del mercatino dell'utente in questione, cliccando da dentro il mercatino sul suo nick (quindi o da dove ha lasciato il commento alla tua inserzione o dai suoi mp ad esempio) e una volta sul profilo c'è un Link sul quale cliccare per poi lasciare il feed. Unica differenza, rispetto a come fai tu, è che il feed non sarà collegato alla specifica inserzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Adryanx

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sta capitando piu o meno la stessa cosa a me (leggere i commenti sotto l'inserzione)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-236317-GOMME-MAVIC-26--QUEST-TUBLESS-READY#comments



quello che mi da fastidio e' che il tizio in pm ha insistito per avere i miei dati (non vorrei che s'inventasse qualcosa di strano con nome cognome e codice fiscale).Ad ogni modo situazioni simili (come ho scritto nell'altro topic dei delusi...) sono oramai quasi normali.A me e' gia capitato tre 4/5 volte compresa quella del tizio che mi ha pregato di correre in posta a spedire che lui mi stava facendo la ricarica.3h di attesa fuori dall'uff.Post. e dopo una settimana mi ha scritto adducendo le solite scuse banali (gravi problemi in famiglia ma nel frattempo si collegava al forum) .Ora mettero' i feed negativi ma i moderatori si preparino ad un carico extra di lavoro per togliere quelli di ripicca..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sta capitando piu o meno la stessa cosa a me (leggere i commenti sotto l'inserzione)



http://mercatino.mtb-forum.it/p-236317-GOMME-MAVIC-26--QUEST-TUBLESS-READY#comments







quello che mi da fastidio e' che il tizio in pm ha insistito per avere i miei dati (non vorrei che s'inventasse qualcosa di strano con nome cognome e codice fiscale).Ad ogni modo situazioni simili (come ho scritto nell'altro topic dei delusi...) sono oramai quasi normali.A me e' gia capitato tre 4/5 volte compresa quella del tizio che mi ha pregato di correre in posta a spedire che lui mi stava facendo la ricarica.3h di attesa fuori dall'uff.Post. e dopo una settimana mi ha scritto adducendo le solite scuse banali (gravi problemi in famiglia ma nel frattempo si collegava al forum) .Ora mettero' i feed negativi ma i moderatori si preparino ad un carico extra di lavoro per togliere quelli di ripicca..


Secondo la mia esperienza, mai fare o accettare ricariche postepay, al limite un bonifico ma meglio paypal.
Inoltre il pacco lo preparo dopo il pagamento, in special modo se è un componente che devo smontare e pulire.

Se il compratore ha fretta deve essere veloce anche a concludere.


Inviato con Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........Ora mettero' i feed negativi .......
avresti già dovuto farlo. I feed è un sistema fatto apposta. Si danno positivi quando lo meritano (per fortuna il più delle volte) negativi quando lo meritano negativo. Niente buonismo, che poi si ritorce contro noi stessi e contro altri che ci incappano. Le regole si rispettano, chi non le rispetta, come l'utente @Lelinos si becca il pallino rosso.
Secondo la mia esperienza, mai fare o accettare ricariche postepay, al limite un bonifico ma meglio paypal.
Inoltre il pacco lo preparo dopo il pagamento, in special modo se è un componente che devo smontare e pulire.
Se il compratore ha fretta deve essere veloce anche a concludere.
Inviato con Tapatalk
Personalmente quando faccio una inserzione, l'oggetto è già pulito e pronto per essere imballato. Cosa che subito faccio ad affare concluso. Quando vedo il pagamento spedisco il pacco già pronto. Preferisco anche io bonifico, ma non ho problemi con la Postepay. Perchè mai tu ritieni che non sia idonea?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo la mia esperienza, mai fare o accettare ricariche postepay, al limite un bonifico ma meglio paypal.
Inoltre il pacco lo preparo dopo il pagamento, in special modo se è un componente che devo smontare e pulire.

Se il compratore ha fretta deve essere veloce anche a concludere.


Inviato con Tapatalk

Sarebbe pero' piu' giusto che tu indicassi di non fare ricariche su carte ricaricaricabili del tipo della postepay o altre ad utenti con poche referenze ,dubbie e scarsa o nulla partecipazione al forum.............
perche' per come la indichi tu ne fai un unico pentolone...........
scusa non volerne.......ma allora io e come me tanti altri che vendono ed acquistano effettuando ricariche su carte con integerrima serieta' dovremmo assorbire i colpi destinati ad utenti di dubbia serieta' ?
Rifletti............
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
avresti già dovuto farlo. I feed è un sistema fatto apposta. Si danno positivi quando lo meritano (per fortuna il più delle volte) negativi quando lo meritano negativo. Niente buonismo, che poi si ritorce contro noi stessi e contro altri che ci incappano. Le regole si rispettano.

Personalmente quando faccio una inserzione, l'oggetto è già pulito e pronto per essere imballato. COsa che faccio ad affare concluso. Quando vedo il pagamento spedisco il pacco già pronto. Preferisco anche io bonifico, ma non ho problemi con la Postepay. Perchè mai tu ritieni che non sia idonea?

La ricarica Postepay è il pagamento piu difficile da tracciare in assoluto dopo i contanti, quindi in caso di contenzioso puoi fare poco.
Si hai la ricevuto ma nn rimane traccia eletronica del trasferimento, perlomeno eracosi fino a poco tempo fa.

Il bonifico lascia traccia elettronica ed è tutto tracciabile e verificabile in caso di contenzioso.

Paypal è anche esso tracciabile ma almeno offre un minimo di garanzia di rimborso in caso di controversia. Inoltre è decisamente piu veloce e comodo.


Sarebbe pero' piu' giusto che tu indicassi di non fare ricariche su carte ricaricaricabili del tipo della postepay o altre ad utenti con poche referenze ,dubbie e scarsa o nulla partecipazione al forum.............
perche' per come la indichi tu ne fai un unico pentolone...........
scusa non volerne.......ma allora io e come me tanti altri che vendono ed acquistano effettuando ricariche su carte con integerrima serieta' dovremmo assorbire i colpi destinati ad utenti di dubbia serieta' ?
Rifletti............

Io infatti ho parlato di Postepay ;)

E comunque dove ho scritto che chi usa la postepay è gente poco seria, non mettetemi in bocca parole che non ho scritto.
Io sono solito essere prudente e chi acquista da me gli consiglio il pagamento paypal perche tuttela me e lui, e se fossi in malafede questo andrebbe a mio discapito.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo la mia esperienza, mai fare o accettare ricariche postepay, al limite un bonifico ma meglio paypal.
Inoltre il pacco lo preparo dopo il pagamento, in special modo se è un componente che devo smontare e pulire.

Se il compratore ha fretta deve essere veloce anche a concludere.


Inviato con Tapatalk

Spiega la tua esperienza..Perche' no postepay e si bonifico (i miei dati bancari ad uno sconosciuto non li do).Il pacco l"avevo gia preparato perche' se mi arriva l'ok di avvenuta ricarica (chiedo di mandarmi un sms) devo comunque scendere in posta a controllare se ci sono i soldi e a quel punto spedisco e risparmio un altra strada...Dallo smartphone non posso controllare i movimenti postepay e non ho il PC per farlo...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Spiega la tua esperienza..Perche' no postepay e si bonifico (i miei dati bancari ad uno sconosciuto non li do).Il pacco l"avevo gia preparato perche' se mi arriva l'ok di avvenuta ricarica devo comunque scendere in posta a controllare se ci sono i soldi....Dallo smartphone non posso controllare i movimenti postepay e non ho il PC...

Ecco, questo è uno dei motivi perche non uso la postepay, la scomodita di controllare il saldo e di ricaricare dalle poste.

Con l'home banking invece controlli il conto dallo smartphone o dal PC, idem con Paypal che ha l'apposita app che ti manda le notifiche quando paghi o ricevi un pagamento.
Tutto molto immediato, e con il tempo che perdi ad andare alle poste imballi tutto.

Poi vi consiglio di usare siti di corrieri online come Spediamo.it che si appoggia ad SDA.
Un pacco lo spedisco con 7€ e il corriere viene a prenderselo a casa, e arriva in 48 ore perche sto in sardegna, altrimenti sarebbero 24.
Tracking SDA disponibile da subito.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La ricarica Postepay è il pagamento piu difficile da tracciare in assoluto dopo i contanti, quindi in caso di contenzioso puoi fare poco.
Si hai la ricevuto ma nn rimane traccia eletronica del trasferimento, perlomeno eracosi fino a poco tempo fa.

Il bonifico lascia traccia elettronica ed è tutto tracciabile e verificabile in caso di contenzioso.

Paypal è anche esso tracciabile ma almeno offre un minimo di garanzia di rimborso in caso di controversia. Inoltre è decisamente piu veloce e comodo.




Io infatti ho parlato di Postepay ;)

E comunque dove ho scritto che chi usa la postepay è gente poco seria, non mettetemi in bocca parole che non ho scritto.
Io sono solito essere prudente e chi acquista da me gli consiglio il pagamento paypal perche tuttela me e lui, e se fossi in malafede questo andrebbe a mio discapito.


Io ho parlato di tuo riferimento espresso in maniera "Generica".............e non che hai detto che sia poco seria .... rileggi con attenzione e scrivi con piu' calma ... vedrai che ti accorgi te stesso di aver non correttamente interpretato il tutto.
Debbo anche aggiornarti : Postepay non accetta ricariche da nessuna parte come anche Paypal se non vengono fornite le complete generalita' compreso il codice fiscale esibito di chi esegue la ricarica e menzionato per chi la riceve in qualita' di titolare della carta .
Non e' la carta che fa' l'utente Onesto ma e' la sua coscienza ricordatelo ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La ricarica Postepay è il pagamento piu difficile da tracciare in assoluto dopo i contanti, quindi in caso di contenzioso puoi fare poco.
Si hai la ricevuto ma nn rimane traccia eletronica del trasferimento, perlomeno era cosi fino a poco tempo fa.........
A parte che io la uso per ricevere, quindi una volta che vedo l'accredito, contenziosi non dovrei averne...ma che poi non sia tracciabile, mi giunge nuova. Io sulla mia, ho username e password con le quali sul pc vedo tutti i movimenti, in entrata e in uscita, come fosse un c/c. Dati, in caso di contenzioso, acquisibili anche dall'autorità giudiziaria. E poi anche in caso di ricarca, la ricevuta basta e avanza......
......Poi vi consiglio di usare siti di corrieri online come Spediamo.it che si appoggia ad SDA.
Un pacco lo spedisco con 7€ e il corriere viene a prenderselo a casa, e arriva in 48 ore perche sto in sardegna, altrimenti sarebbero 24.
Tracking SDA disponibile da subito.

Io ho l'ufficio postale al piano di sotto dell'ufficio, ma ottima questa info. o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Spiega la tua esperienza..Perche' no postepay e si bonifico (i miei dati bancari ad uno sconosciuto non li do).Il pacco l"avevo gia preparato perche' se mi arriva l'ok di avvenuta ricarica (chiedo di mandarmi un sms) devo comunque scendere in posta a controllare se ci sono i soldi e a quel punto spedisco e risparmio un altra strada...Dallo smartphone non posso controllare i movimenti postepay e non ho il PC per farlo...

Dallo Smartphone puoi controllare perfettamente la Postepay ,basta che inserisci la opzione dell'alert di ricarica e /o pagamento -prelievo avvenuto.
C'e' l'ho anche io e funziona.
Il guaio e' solo che a volte sfortunatamente ci si imbatte in persone di dubbia serieta' ,... tutto qua .. ma non che postepay non sia preferibile ...........in quanto ugualmente e' tutto tracciato.
 

Classifica mensile dislivello positivo