Scott Genius 730

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
Ho appena visto sul sito che il 2013 monta la 34 e il 2014 la 32. Mah!!!!! Avranno anche messo il Fox al post, ma adesso che sono abituato alla 34nn so se tornerei indietro alla 32. Cmq la pressione dovrebbe essere la stessa, altrimenti sul sito puoi vedere a quanto devi gonfiarla... C'è la guida che ti fa importare il peso e ti da i dati

Dove è che devo guardare sul sito?

Per i modelli 2014 , il sito scott rimanda a una app della fox (che non posso usare, non avendo iphone).

Per il modello 2013, il sito rimanda a una pagina che indica la pressione per quello posteriore, mi pare.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dove è che devo guardare sul sito?

Per i modelli 2014 , il sito scott rimanda a una app della fox (che non posso usare, non avendo iphone).

Per il modello 2013, il sito rimanda a una pagina che indica la pressione per quello posteriore, mi pare.

Ho provato a guardare ma nn l'ho trovato, strano! Mi sembrava che x il 2013 ci fosse, magari ricordo male! Cmq su internet se scrivi manuali Fox 32 ctd e l'anno trovi un sacco di roba da scaricare, anche se penso che la pressione sia più o meno quella che ti ho scritto prima. Sulla front da am ho una Fox rcl del 2010 da 140 e la pressione che da il manuale è la stessa della Fox da 34 che devo mettere sulla Genius
 

aerofan

Biker popularis
26/7/13
58
0
0
Visita sito
Trovato!
Sì, i valori sono quelli che mi avevi indicato.

Partendo dal codice prodotto. sul sito della fox sono risalito a questa pagina:
FORK- 2014 32 FLOAT 27.5
http_://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=30

Sul sito Fox, invece non c'è nulla riguardo il posteriore (non viene riconosciuto come un loro prodotto); forse perchè non lo vendono separatamente, visto che una collaborazione con Scott.

Ricapitolando, quindi:
- posteriore: SAG 14 mm (da manuale bici Scott)
- anteriore: SAG da 22,5 a 30 mm (dal sito Fox)

Grazie per avermi aiutato
 

elsa85

Biker popularis
23/5/13
47
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Intense M16
Ciao ragazzi, vorrei cambiare l'ammo alla mia genius 730 del 2013, ma visto che non me ne intendo molto, per essere sicuro che vada bene devo guardare solo che l'escursione sia la stessa o cè qualcos'altro? grazie
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei cambiare l'ammo alla mia genius 730 del 2013, ma visto che non me ne intendo molto, per essere sicuro che vada bene devo guardare solo che l'escursione sia la stessa o cè qualcos'altro? grazie

su che ammo ti sei orientato? io sulla mia ho il Monarch Plus RC3, e prossimamente voglio comprare il kit per upgradarlo al nuovo Debonair.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ho visto sul mercatino che ci sono alcuni ammo fox float kashima coat a dei prezzi accessibili. l'ammo che monto adesso è un DT Nude da 150mm....

150 mm sono la corsa che fa il carro post, non l'ammortizzatore.. dovresti vedere la lunghezza dell'ammortizzatore da boccola a boccola quando é smontato x avere un riferimento. Calcola che cambiando l'ammo perdi il twinlock sul posteriore a meno che tu non senta un ricambista fox e prendi un ammo dedicato
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sto quasi per ordinare la Genius 730....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi col reggisella telescopico x fusion...non ne ho sentito parlare molto bene di quello con diametro 27,2.La genius ha il 31,6???
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao a tutti sto quasi per ordinare la Genius 730....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi col reggisella telescopico x fusion...non ne ho sentito parlare molto bene di quello con diametro 27,2.La genius ha il 31,6???

Io sto per sostituirlo con un Lev, usato ad ora un paio di volte: non mi fa impazzire la leva di comando (spesso non riesco a farlo scendere del tutto azionandolo) ed è a mio modesto parere lentuccio (sia rispetto a RS che a KS, avuti tutti e due in passato).

Chi lo conosce meglio di me non me ne ha parlato male, so che è stato usato anche da chi ha fatto gare enduro ed in un anno di "test" ne è stato soddisfatto.

Visto il delta di prezzo rispetto alla concorrenza :omertà: :rosik: :medita:, da valutare bene pro e contro della sostituzione...

:celopiùg:
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
Io sto per sostituirlo con un Lev, usato ad ora un paio di volte: non mi fa impazzire la leva di comando (spesso non riesco a farlo scendere del tutto azionandolo) ed è a mio modesto parere lentuccio (sia rispetto a RS che a KS, avuti tutti e due in passato).

Chi lo conosce meglio di me non me ne ha parlato male, so che è stato usato anche da chi ha fatto gare enduro ed in un anno di "test" ne è stato soddisfatto.

Visto il delta di prezzo rispetto alla concorrenza :omertà: :rosik: :medita:, da valutare bene pro e contro della sostituzione...

:celopiùg:

Infatti...devo meditare molto visto che il tempo per andare in bike e' solo di domenica mattina e famiglia permettendo...per cui 2/3 volte al mese�� .però se compro una qualsiasi cosa deve funzionare bene e basta!!!non voglio avere altri grattacapi oltre a quelli che già ho!parlerò con il rivenditore per la differenza di prezzo e prenderò la mia decisione.Grazie per avermi risposto Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo