IronBike 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Altrimenti andate sul sito dell'Iron e ve lo scaricate, nelle news....

Scaricato dal sito dell'Iron, grazie.

Che bello, mi piacerebbe... quanti km e dislivello faresti? Su internet non ho trovato nessuna traccia che parte da sauze.
Ho guardato il roadbook e in pratica faresti l'anello dello chaberton del percorso di gara, partendo però da sauze e non da sestriere.


[MENTION=168859]tri[/MENTION]maliteam: il roadbook è nella sezione news del sito ironbike, devi cliccare sopra la parola "roadbook" :-D

Partirei da Sauze e farei l'asfalto di riscaldamento e poi da Fenils il percorso di gara, che è anche l'unico. Poi una volta scesi a Claviere tutte le stradine che riportano a Fenils e poi di nuobo asfalto fino alla macchina. Il dislivello sarà di 2000m circa e i km penso una quarantina.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Sabato sarò su a Sauze e volevo fare l'ultimo pezzo in mtb e accompagnare Mauro Pellegrino all'arrivo secondo voi è fattibile? Da dove mi conviene passare? Anche perché dal roadbook non si capisce un granché....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Altrimenti andate sul sito dell'Iron e ve lo scaricate, nelle news....

Sabato sarò su a Sauze e volevo fare l'ultimo pezzo in mtb e accompagnare Mauro Pellegrino all'arrivo secondo voi è fattibile? Da dove mi conviene passare? Anche perché dal roadbook non si capisce un granché....

Secondo me la pazzia è voler seguire Mauro!!! È una moto vera, anche in trasferimento riusciva a stare con lui solo pochi metri. Comunque se sei convinto della scelta ti conviene lasciare la macchina a Sauze d'oulx, scendere e andare su asfalto a Fenils e fare quella che è la P.S. per i fatti tuoi e aspettare Mauro alla fine e fare con lui la risalita per l'arrivo finale.
Se vai salutami Winny:hahaha:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Secondo me la pazzia è voler seguire Mauro!!! È una moto vera, anche in trasferimento riusciva a stare con lui solo pochi metri. Comunque se sei convinto della scelta ti conviene lasciare la macchina a Sauze d'oulx, scendere e andare su asfalto a Fenils e fare quella che è la P.S. per i fatti tuoi e aspettare Mauro alla fine e fare con lui la risalita per l'arrivo finale.
Se vai salutami Winny:hahaha:
E lo so che è una moto, sono già andato con lui, no ma l'intenzione è fare solo l'ultima salita con lui.....è chi è Winny? Comunque sono su col camper, assieme ad un'amica e la morosa di Mauro.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
E lo so che è una moto, sono già andato con lui, no ma l'intenzione è fare solo l'ultima salita con lui.....è chi è Winny? Comunque sono su col camper, assieme ad un'amica e la morosa di Mauro.

L'anno scorso un suo amico l'ha soprannominato winny per il porta borraccia rosa...
Se non ti vuoi fare il cottolivier la deviazione che porta a Sauze la trovi sulla statale che porta a Cesana
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Alla fine ho rubato una giornata di ferie e son andato a fare la tappa. Ho lasciato la macchina a Perosa Argentina e ho preso il percorso di gara alla fine della discesa del Colle azzara e ho fatto il rocciasis e il selleries. A me sta tappa è sempre piaciuta e son sempre andato forte per le mie possibilità. E anche oggi ne è uscita una tappa stupenda fatta tutta col socio a ritmo allegro.
Adesso che torno a casa ho una voglia pazzesca di rifarla, da settembre saprò che fare:hahaha:

Non so come mai non ci son le classifiche di ieri però in alta classifica non è successo granché. Pellegrino ha bucato e perso qualche posizione, la 2ºps l'ha vinta il finlandese che si è dimostrato un mostro in discesa. Mentre tra le donne ha preso la maglia la belga dopo una mezza crisi della leader.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
http://mysdam.it/events/event/results-download_29942.do

ciao la ps2 che discesa era? un ora e mezza !

domani io sono all'arrivo a sestriere

In realtà all'inizio c'era una mezz'ora abbondante di portage, poi una discesa di un 10/15 minuti e poi una lunga parte di leggera discesa supertecnica che se hai manico si fa tutta in bici e si giadagna tantissimo

Grande Mauro! Oggi poi ti sei preso una giornata spettacolare immagino...

Si la migliore che si potesse trovare
 

Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti,
Da stradista con non molta esperienza nella pratica della mtb,nel seguire la gara ho notato che la quasi totalità dei partecipanti utilizza front da 29,in particolare modelli votati al cross-country puro.
Cosa ne pensate?
Grazie
 

r8vailer

Biker novus
17/10/12
29
0
0
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti,
Da stradista con non molta esperienza nella pratica della mtb,nel seguire la gara ho notato che la quasi totalità dei partecipanti utilizza front da 29,in particolare modelli votati al cross-country puro.
Cosa ne pensate?
Grazie

secondo me non bisogna ascoltare chi ci dice che le front 29 sono solo per xc, sono ottime per le lunghe distanze e per la montagna, le ruotone spianano tutto ! In più pesano poco, il che è fondamentale per gare con così tanta salita e tanta bici-in-spalla ! ma lascio parlare chi l'iron l'ha fatta!
comunque oggi ho visto un po' di tutto: svedese e inglese con santacruz carbon full, gt in titanio uno dei primi, ritchey e scapin acciao e anche qualche full con quasi una decina d'anni !

complimenti a tutti ero sull'ultima rampa assassina prima di sestriere, tutti stanchissimi ma comunque di buon umore, quasi ridendo alle rampe che non finiscono mai
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ma un pupazzo della Rai con telecamerina e microfono non lo piazzavano in cima agli arrivi??
Ai rifugi?
Solito trionfalismo a inizio e alla fine...
Daiiiiii
Sono piccole cose .... Ma visto in tv....
Promovuiamo sto Piemonte olimpico con le pezze al culo olimpioniche...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
La mancanza di una pubblicità e informazione efficace sono il motivo per il quale di anno un anno ci son sempre meno partenti in quella che dovrebbe essere una gara paragonabile alla Cape Epic o Transalpl come prestigio e fascino.
Detto questo complimenti a tutti, finisher e non e a tutti i volontari che han reso possibile il tutto.

Adesso aspetto un bel resoconto da Massi anche per l'ottimo risultato che ha portato a casa.
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
E la maglia è mia!!!!
Grazie mille a schefMauro per l'incitamento e a Ickx per avermi fatto compagnia lungo la prima tappa.
Ora sono troppo stanco per dirvi com'è andata.
Vi farò sapere prossimamente.
Ciao e Grazie.
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
Dopo qualche ora di riposo posso confermare la durezza di questa gara.
Non esiste nulla in confronto. Percorsi dove neppure le capre passerebbero. Se un biker in una gran fondo si troverebbe anche solo 100metri di questi passaggi direbbe che è una gara di m...a ma ciò significa che non a capito cosa vuol dire andare in mountainbike. E questa gara rispecchia il vero spirito di questa disciplina. Forse portata all'estremo.
Devo fare anche i complimenti agli organizzatori, riescono a fare i ristori e l'assistenza in posti inpensabili e essendo io vegano, mi hanno fatto trovare quello che avevo bisogno per ristorarmi. Grandi!!
Forse non mi crederete, ma si entra a far parte di una grande famiglia. Se uno non prova non ci crede.
Ripeto, la fatica è inverosimile, in una tappa stavo saltando di testa causa una foratura che non riuscivo a riparare e dove la tappa prevedeva portage tra salita e discesa per quasi due ore dove era quasi impossibile anche solo camminare normalmente. 70km in 9ore dice tutto.
Concludo dicendo che chi parte con l'anima dell'agonista puro a già sbagliato tutto, si deve partire per arrivare poi viene il resto e comunque come diceva una vecchia pubblicità, è una gara "per molti, ma non per tutti".
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
grande!
alla rai mi han sentito e fatto vedere qualcosina.
in compenso sul monte di fronte c'era la red bull 3K e non l'hanno filata:)
il primo è arrivato in 2 ore.....
... follia.... 10km per 3000mt dsl....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
[MENTION=97399]massi76[/MENTION] Hai sintetizzato quello che è lo spirito di questa gara ma è impossibile da spiegare a un "profano" o a chi la vuole fare la prima volta.
Ho pedalato col mio ex socio per due tappe quasi intere e nonostante ci avessi partecipato solo due volte continuavo a salutare gente, sia pedalando che hai ristori. Come giustamente dici tu si entra a fare di una grande famiglia in cui non esiste rivalità o invidia, si pedala e si condivide la fatica e ci si aiuta l'un l'altro. E che tutto ciò accada in gara per me è fantastico.
In tutto ciò c'è solo una controindicazione... diventa una droga:smile: e se tutto va come deve spero di trovarti tra 358 giorni a Limone.
 

Classifica mensile dislivello positivo