Itinerario più bello nel bellunese?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Come non detto. Vado di 989

Parcheggia a Miane in via Genziane. Metti un cartello sul parabrezza "sono di Follina".
Vai a Combai (salita noiosa). A Combai attraversi il centro, vai oltre per 1km, vedrai una salita a dx con un sacco di cartelli e sali verso Budoi:
http://www.salite.ch/casere.asp?Mappa=

Da li giri a dx sulla cementata verso il rifugio. Arrivi al rifugio. Bevi un caffé alpino e gli dici che ti mando io così te lo fanno pagare 10eu.

Dal piazzale sotto il rifugio scendi la strada sterrata dritta per 20mt poi giri verso dx dentro il bosco. Segui il sentiero fino alla carrareccia in piano. Vai verso dx seguendola fino al bivacco di Monte Crep ("Mònt" se te lo chiedono gli indigeni).
Di fronte al bivacco c'è la cima di Mònt con una croce sopra. Devi scendere sulla base a dx. Dove troverai un cancelletto. Lo segui e ti trovi sulla tagliafuoco schifosa che hanno fatto. La segui guardando verso sx (valle) fino a che non trovi il cartello del 989.
Da li vai giù a perdifiato.
Da qualche parte quasi a valle devi girare a dx. La prima svolta evidente ti porta verso una gippabile (->no) e poco prima ci sono i segni della macumba che mi ha rtirato samuelggggol, la seconda credo sia quella buona. Se dopo un po' trovi una svolta a sx con una pietra in contropendenza è quella giusta.

Da li risali 50mt e sei al santuario del Carmine. Entri e spendi sto'euro per accendere un cero alla mia salute.

Scendi per la strada tenendo d'occhio la sx. Dopo un pochino vedrai una sterrata (Via Crucis vecchia), la prendi e la segui, sempre tenendo d'occhio la sx ad un certo punto ti butti nel greto del torrentello. Divertente.

Alla fine torni sulla strada e dopo 100mt sei alla macchina. Siccome avevi messo il cartello che sei di Follina avrai le gomme bucate, non arriverai a casa per le 13, litigherai con la moglie e dirai peste e corna di sto'giro.

Have fun
 
  • Mi piace
Reactions: MTBikerMAU

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Parcheggia a Miane in via Genziane. Metti un cartello sul parabrezza "sono di Follina".

Vai a Combai (salita noiosa). A Combai attraversi il centro, vai oltre per 1km, vedrai una salita a dx con un sacco di cartelli e sali verso Budoi:

http://www.salite.ch/casere.asp?Mappa=



Da li giri a dx sulla cementata verso il rifugio. Arrivi al rifugio. Bevi un caffé alpino e gli dici che ti mando io così te lo fanno pagare 10eu.



Dal piazzale sotto il rifugio scendi la strada sterrata dritta per 20mt poi giri verso dx dentro il bosco. Segui il sentiero fino alla carrareccia in piano. Vai verso dx seguendola fino al bivacco di Monte Crep ("Mònt" se te lo chiedono gli indigeni).

Di fronte al bivacco c'è la cima di Mònt con una croce sopra. Devi scendere sulla base a dx. Dove troverai un cancelletto. Lo segui e ti trovi sulla tagliafuoco schifosa che hanno fatto. La segui guardando verso sx (valle) fino a che non trovi il cartello del 989.

Da li vai giù a perdifiato.

Da qualche parte quasi a valle devi girare a dx. La prima svolta evidente ti porta verso una gippabile (->no) e poco prima ci sono i segni della macumba che mi ha rtirato samuelggggol, la seconda credo sia quella buona. Se dopo un po' trovi una svolta a sx con una pietra in contropendenza è quella giusta.



Da li risali 50mt e sei al santuario del Carmine. Entri e spendi sto'euro per accendere un cero alla mia salute.



Scendi per la strada tenendo d'occhio la sx. Dopo un pochino vedrai una sterrata (Via Crucis vecchia), la prendi e la segui, sempre tenendo d'occhio la sx ad un certo punto ti butti nel greto del torrentello. Divertente.



Alla fine torni sulla strada e dopo 100mt sei alla macchina. Siccome avevi messo il cartello che sei di Follina avrai le gomme bucate, non arriverai a casa per le 13, litigherai con la moglie e dirai peste e corna di sto'giro.



Have fun


Ma di tutta sta pappardella non hai una traccia?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi sembrano però due ravanate.

:nunsacci:

Invece quella del ser è bella comoda su asfalto, dove posso fare le mie belle ripetute per guadagnarmi la coca zero in vetta :-P

:adore!:

vuoi la traccia su asfalto ?

eccoti accontentato .... prendi la salita di questo giro ....(salita del Madean) quando sei al WP D (Forcella Mattiola) vai a destra e arrivi a Malga Mont da dove parte il 989 ..... la traccia della discesa la prendi dal giro che ti ho linkato prima.

:spetteguless: se ti perdi chiama Ser che ti guida fino alla macchina

in vetta niente Coca Zero .... solo graspe
 

gio1098

Biker novus
2/11/09
18
0
0
Treviso
Visita sito
Questa è la traccia del 989 da Miane, salita su sterrato e passaggio per il rif. Posapuner.
La zona drena molto, mai avuto problemi di acqua tranne nel finale su pietre un po viscide.
 

Allegati

  • Miane-989_12-05-2013.rar
    37,9 KB · Visite: 2

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella discesa. Dopo il primo bivio con la cementata c'è un tratto saponetta, con rocce ricoperte di muschio. Il resto, anche se bagnato, si fa bene e senza fango ImageUploadedByTapatalk1406795444.958479.jpg
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Azz..già fatto?!?! sei salito come un missile!!!!
C'è ancora la brista Ceca di 2 mt al rifigio Posa?


ha fretta di tornare in spiaggia a prendere il temporale delle 13.00
oregonian_umbrellasmilef.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo