Edge 810 !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
per il supporto da manubrio nella confezione del modello che ho preso (stand alone) ho letto che c'è solo quello con gli elastici non sono sicuro ci sia il supporto di cui parli tu....

La versione base dell'Edge 810 in effetti viene fornita solo con il supporto a elastici https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/staffe/staffa-per-manubrio/prod65215_010-11430-00.html[url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/staffe/staffa-per-manubrio/prod65215_010-11430-00.html[/URL]

La versione con i sensori viene fornita con due supporti ad elastici e una staffa frontale [url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/staffe/staffa-per-manubrio-frontale/prod114881.html[/URL]
 

Yattone

Biker novus
8/9/15
12
0
0
Asolo
Visita sito
Dunque ieri è arrivato dopo l'acquisto su Amazon in occasione del black friday. Ho avuto qualche problema con il caricabatterie che non ricarica l'apparecchio. Ho avuto ieri problemi di registrazione tramite garmin express causa server di garmin giù. Poi ieri sera il tutto è funzionato e l'810 ora è registrato.
Successivamente ho scaricato openmtbmap e caricate agilmente sul garmin attraverso map install su sd 4gb. E' andato tutto ok. Prima di sabato non potrò testarlo sul campo.
L'unica delusione è relativa alla qualità grafica del display che è molto scadente.
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
La qualità del display è studiata per far si che la batteria duri di più,e ti assicuro che dura veramente tanto per quello che da. Se avessi voluto un display hd ci avrei attaccato lo smartphone non il garmin. Per quello che deve fare per me la qualità del display è più che accettabile
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
ciao, ho comprato da poco il garmin 810, MAI avuto altro gps in precedenza.

dove e come scarico le mappe? (come se doveste spiegarlo a un bambino, senza tanti paroloni scientifici o troppo informatici)

grazie
 

golf4n

Biker novus
30/8/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un garmin 810, l'ho usato tre volte e tutte e tre si blocca su una schermata. Dopo un bel po di tentativi si riesce a spegnerlo. Lo riaccendo ma quando con il dito cambio schermata o provo ad entrare nel menù, SI SPEGNE.
A qualcuno è capitato - potete aiutarmi o devo inviarlo all'assistenza.
Grazie

Mi succede la stessa identica cosa .... riavviandolo dopo un po si blocca nuovamente, funziona solo l'illuminazione del display come reazione al touch screen.
Esempio in navigazione si impalla ( se è impostato su spegnimento automatico si spegne pure come se fossi fermo ) come avete risolto ?? Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile.

Mi tocca mandarlo in assistenza ????, usato 5 volte e stò notando ogni volta la medesima anomalia.
esiste una soluzione ?

grazie
:razz:
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
ciao, riscrivo:

ho comprato da poco il garmin edge 810, ho provato a seguire alcune istruzioni per il download delle mappe, ma sul mio garmin non appaiono.

cerco per piacere qualcuno che possa aiutarmi su come e dove scaricare le mappe e come usarle sul mio gps.

sottolineo che non ho mai avuto alcun gps quindi proprio un vero principiante.

grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ciao, riscrivo:

ho comprato da poco il garmin edge 810, ho provato a seguire alcune istruzioni per il download delle mappe, ma sul mio garmin non appaiono.
cerco per piacere qualcuno che possa aiutarmi su come e dove scaricare le mappe e come usarle sul mio gps.
sottolineo che non ho mai avuto alcun gps quindi proprio un vero principiante.
grazie

... ti ho risposto sul threads: Garmin GPSMap62s. :spetteguless:
 

Andreabluesea

Biker novus
27/3/15
15
0
0
Visita sito
Per quello che costa sono veramente deluso dal garmin 810.. Da agosto si e' piantato diverse volte...ma mentre le prime volte si spegneva e poi si riaccendeva (senza perdere la traccia), oggi si e' spento e non si e' più riacceso ed ho perso la traccia(senza contare che a differenza delle altre volte non stavo assolutamente seguendo un percorso ne' lo stavo smanettando).
Ho fatto il reset come nelle altre occasioni seguendo le istruzioni di Garmin ed ora funziona. Vi allego la risposta del centro di SUPPORTO(molto gentili anche al telefono)

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin

Per risolvere il malfunzionamento da lei riscontrato la invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
Cordiali Saluti,

Ezio

Customer Care

Garmin Italia S.p.a

T 0236699699
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
  • Mi piace
Reactions: Nagao72

nicolagroppi

Biker novus
9/12/15
1
0
0
Visita sito
Ciao ieri sono uscito su strada . Il mio garmin si è spento 2 volte in 2.30 di pedalata . Lo ho riacceso tutte 2le volte ed è ripartito come se lo avessi messo in pausa . Non ho perso neanche un dato è ho concluso il giro . Dopo che ho disattivato lo spegnimento automatico non si è più spento . Può incidere questo ?
 

h181w82

Biker novus
5/6/14
6
0
0
Padova
Visita sito
Io l'ho usato oggi per la prima volta, e a parte che è partito da una quota di -133 (e non abito sotto il mare! :mrgreen: ) anche se avevo settato il giorno prima il punto di partenza a 12, mi sono accorto che quando ho trasferito i dati su garmin connect...non erano giusti! Mentre stavo facendo la corsa, ho raggiunto una certa velocità massima (59,1) vista in diretta proprio sul Garmin ma poi quando vedo la corsa su garmin connect mi dice "vel max 50,2" :nunsacci: Idem per la quota massima: mi sono fermato per fare una foto e mi sono annotato la quota del garmin ma sul connect mi da una quota massima che è di circa il 10% in meno!
Inoltre mentre andavo a me non si è spento ma per 2 volte si è accesa la luce dello schermo e vedevo dati errati - tipo pendenza negativa mentre ero in salita, velocità che andava a, per esempio, 7 poi 41 poi 19 e poi quella più o meno giusta, ecc.

Succede anche a voi?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Succede anche a voi?
L'unica che mi capita, da qualche settimana, è il cambio di quota alla partenza della registrazione. A me segna -500m e non so perchè, ho un POI a meno di 20 m da dove inizio la registrazione impostato a 270m, ma ogni 2/3 uscite la sua altezza viene cambiata e messa negativa all'accensione del dispositivo, non so proprio perchè :nunsacci:
Non ho mai confrontato i dati letti sul display con quelli del Connect, quindi non ti so dire, per i dati che invece sono palesemente sbagliati mentre pedali direi che non è normale. Hai il sensore cadenza velocità con impostato manualmente il diametro ruota o utilizzi il GPS per calcolare la distanza?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io l'ho usato oggi per la prima volta, e a parte che è partito da una quota di -133 (e non abito sotto il mare! :mrgreen: ) anche se avevo settato il giorno prima il punto di partenza a 12, mi sono accorto che quando ho trasferito i dati su garmin connect...non erano giusti! Mentre stavo facendo la corsa, ho raggiunto una certa velocità massima (59,1) vista in diretta proprio sul Garmin ma poi quando vedo la corsa su garmin connect mi dice "vel max 50,2" :nunsacci: Idem per la quota massima: mi sono fermato per fare una foto e mi sono annotato la quota del garmin ma sul connect mi da una quota massima che è di circa il 10% in meno!
Inoltre mentre andavo a me non si è spento ma per 2 volte si è accesa la luce dello schermo e vedevo dati errati - tipo pendenza negativa mentre ero in salita, velocità che andava a, per esempio, 7 poi 41 poi 19 e poi quella più o meno giusta, ecc.

Succede anche a voi?
Hai il sensore di cadenza/velocità? Se non ce l'hai è normale che la velocità abbia degli sbalzi cosi, purtroppo con solo il GPS non è preciso soprattutto se sei all'interno di pinete/ bosco
 

Classifica mensile dislivello positivo