Rock shox RS-1 non si blocca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Urkaaaaaa...!!!
E pensare che è la mia forca preferita esteticamente...! E sto x comprarla su internet...
Forse quelle prodotte quest'anno non hanno il difetto??? Rispetto alla prima produzione....???
Che comunque ho sentito dire sia di facile soluzione sostituendo la cartuccia... Mi sembra....
 

stefano campioni

Biker popularis
anche la mia stesso problema non penso sia problema di cartuccia.... io per non spedire in assistenza e perdere tempo inutilmente ho fatto fare un tuning completo gonfiata con azoto e sistemato il bloccaggio (adesso praticamente in posizione di blocco scende 5 mm) direi che ne è valsa la pena è migliorata notevolmente sia come scorrevolezza che progressione adesso lavora molto meglio nelle piccole sollecitazioni ma molto più sostenuta verso il finecorsa....120 euro spesi bene
 

galleos78

Biker novus
2/6/13
2
0
0
33
www.facebook.com
io la ho mandata ben tre volte tramite il mio negoziante ad amg e oggi per la quarta volta la mia rs1 non si blocca piu un altra volta , e addirittura nell ultima riparazione mi hanno piegato uno dei due passaguaina del freno a disco sono deluso da questa forcella sicuramente ha un difetto di progettazione io ho avuto sempre fox mai avuto problemi.Magari la mia è solo sfiga ma mai piu rock shox anche se questa forca mi piaceva tantissimo
 

galleos78

Biker novus
2/6/13
2
0
0
33
www.facebook.com
ma perche spendere soldi se la forca è in garanzia io pretendo che mi venga sostituita con una nuova a questo punto e se il problema si ripresenta anche nella nuova pretendo che il mio negoziante me la cambia con fox
 

stefano campioni

Biker popularis
ma perche spendere soldi se la forca è in garanzia io pretendo che mi venga sostituita con una nuova a questo punto e se il problema si ripresenta anche nella nuova pretendo che il mio negoziante me la cambia con fox

la mia è stata una scelta per modificarla internamente e gonfiarla con azoto...visto che l'aveva in mano ho fatto modificare il bloccaggio
 

cinghiale74

Biker novus
2/5/14
1
0
0
Visita sito
Acquistata Canyon cf slx due mesi fa. All'inizio tutto ok. Dopo qualche uscita (200 km) la forcella ha iniziato a non bloccarsi. Peccato, lavora benissimo e anche se l'ho usata poco mi è piaciuta subito. Ottimo feeling ma con questo problema dovrò stare un mese senza bici in un periodo dell'anno fondamentale per la preparazione, sempre con la speranza che l'inconveniente si risolva..... Vedremo a gennaio.
 

dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
Anche io sempre disperato ,mandata in assist
enza ben 3 volte e dopo qualche uscita non si blocca piu,pensavo fosse solo la mia nata male ma vedo che altri hanno lo stesso problema.
A questo punto chi risolve per primo ci dica come ha fatto.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
La mia (usata) sta con la ghiera tutta aperta invece e sta bloccata comunque (a meno di sollecitazione forte, ma lo scopo della regolazione è propro quella).
Se pedalo in piedi non si muove di un mm
 

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Pare che tutte le prime versioni della RS-1 abbiano questo problema, se si manda in assistenza si dovrebbe risolvere perché cambiano la cartuccia....dopo natale la spedisco...vediamo!
 

dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
Oggi é ripartita la mia per la terza volta ,ho parlato anche con direttamente con l'assistenza e mi hanno espresso il loro rammarico per la situazione e che proveranno a risistemare di nuovo la mia forcella e in caso di nuovo malfunzionamento sostituzione con una nuova.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Wow è strano che una forcella così TOP abbia questi problemi...ma in termini di qualità e funzionamento com'è rispetto ad una sid xx wc senza brain?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo