Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E sai spiegarmi come fa ad essere una gran gomma con quei tasselli nella stagione non estiva, quindi nel periodo fangoso e foglioso? Perché come ripeto mi è salita la scimmia delle gomme in sto periodo, vorrei provare altro e mi sto guardando in giro:cucù:

Be scarica abb bene il fango e ti assicuro che é molto più indicata come gomma invernale...perché? Boooooo so solo che l ho sempre utilizzata in inverno ed é meglio di tante altre...forse per via della mescola morbida...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
allora , la charge XL misurata con calibro su cerchio con canale 21 mm ( mavic crossroc ) mi dà 60,2 mm ( hai tasselli ), la cosa migliore però è il volume , ha una spalla molto molto alta , per dire il nevegal dà 2.30 che avevo e anche maxxis dà 2,3 mi davano un diametro totale di 69,2 e 69,4 cm ovvero circa 27,3 pollici , con la charge dà 2,4 sul medesimo cerchio dà un diametro di 70,6 cm , ovvero quasi 27,8 pollici , quindi il comfort è assicurato e pure i cerchi ringraziano quando si impatta !

come comportamento , la trovo ottima in curva , tiene bene la linea e non cede mai , sembra sempre avere margine di errore , ed è una delle poche che anche in contropendenze laterali su rocce , si incolla alla pietra ( la paragono sull'asciutto al michelin wild rock r2 reinfoirced , che però sul bagnato invece era pessimo ) , e si comporta bene pure sul bagnato e fango ( non come una gomma specifica però ....) diciamo che la mescola a 40 aiuta e di certo ne fà del grip e tenuta uno dei punti forti di questa gomma .
resistenza ottima , dato che ho una casa a pochi km dà Finale , ci giro parecchio sui trail liguri , pure in zone di Alassio , quindi su classici trail rocciosi liguri , mai un taglio ne foratura ne altri problemi !

i tasselli centrali non sono altissimi come altre gomme , ma neanche bassi , una giusta dimensione per risultare gripposi , ma non con l'effetto guida sul pavè se il fondo è duro .

adesso la stò collaudando bene sui trail bergamaschi , pieni di foglie , fango e umidità e per adesso non delude , sia come tenuta laterale che in frenata !

unico difetto , la durata , noto che si è consumata in proporzione maggiormente di altre gomme che ho avuto , soffre soprattutto l'asfalto caldo , e spesso per salire mi capita di farne spesso ( fino a un mesetto fà ovviamente , adesso nò )

quindi la reputo la gomma definitiva nel senso che si comporta bene un pò ovunque , ottimi grip e resistenza e buon volume d'aria !

e se ( sicuramente....) mi durerà meno delle altre ...
...chissenefrega ! la cambio e la ricompro , i pro sono maggiori dei contro , con questa gomma ho trovato molto feeling , che altre non mi hanno mai dato !


discorso diverso per il quest 2,4 , gomma enorme pure lei come spalle e volume , e ottima come posteriore quando ci ho scorrazzato quest'estate , ed avendo io una front dà enduro , il grosso volume al posteriore è particolarmente apprezzato !
...mà , l'ho trovata disastrosa appena all'accenno di umidità , perdita di trazione in salita anche con terreno solo leggermente umido , in presenza di fango poi è un disastro , scarica male il fango e pure lei si consuma molto !
la consiglio solo per chi gira in climi asciutti e compatti , lì ha il suo perchè !
io l'ho tolta 2 mesi fà , e solstituita dà un nevegal xpro , e credo che appena sarà disponibile in commercio metterò certamente la michelin wild race enduro rear !
...e spero che l'accoppiata michelin wild race enduro rear /mavic charge XL , sia la scelta ottimale come compromesso definitivo per un uso a 360° della bike !
...a proposito , qualcuno sà quando sarà disponibile in commercio ?

Ottimo o-o

Un dubbio sulla Quest XL... è molto simile alla Ardent ed anche alla michelin wild race enduro rear pertanto, consumo a parte, il problema è che non ti trovi con questo disegno ? :nunsacci:

Tra le 3 è anche la più morbida quindi tra le 3 dovrebbe essere quella con più grip... :nunsacci:

A me piaceva il fatto che ha il disegno praticamente uguale alla Ardent ma è 2ply...quindi è candidata per diventare la mia gomma definitiva per uso a 360°

Premetto che la Quest non l'ho mai provata ma la usa un amico ed io uso da tempo la Ardent...a vista\sensazione sono praticamente uguali... o no ? :nunsacci:


Non hai letto bene... :arrabbiat:

la Quest XL è 2ply ed ha praticamente lpo stesso disegno dell'Ardent
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Un dubbio sulla Quest XL... è molto simile alla Ardent ed anche alla michelin wild race enduro rear pertanto, consumo a parte, il problema è che non ti trovi con questo disegno ? :nunsacci:

Tra le 3 è anche la più morbida quindi tra le 3 dovrebbe essere quella con più grip... :nunsacci:

A me piaceva il fatto che ha il disegno praticamente uguale alla Ardent ma è 2ply...quindi è candidata per diventare la mia gomma definitiva per uso a 360°

Premetto che la Quest non l'ho mai provata ma la usa un amico ed io uso da tempo la Ardent...a vista\sensazione sono praticamente uguali... o no ? :nunsacci:

...bè qualche differenza c'è , spece frà la coppia ardent/michelin che trovo più similari e quest , non mi piacevano i tasselli , e soprattutto come scarivavano in presenza di un minimo di fango , poi ripeto sull'asciutto ha fatto il suo dovere egreggiamente , e si è sempre comportata bene , ma se il terreno diventa un pò umido , non mi è piaciuta molto , spece in curva quando si piega , non avevo feeling !
inoltre ha davvero un volume e una larghezza enormi , del michlelin mi piace la linea laterale dei tasselli , belli grossi e squadrati
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    154,8 KB · Visite: 10
  • G0001G6Q.jpg
    G0001G6Q.jpg
    60,4 KB · Visite: 10
  • p5pb12782468.jpg
    p5pb12782468.jpg
    334 KB · Visite: 11

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
...bè qualche differenza c'è , spece frà la coppia ardent/michelin che trovo più similari e quest , non mi piacevano i tasselli , e soprattutto come scarivavano in presenza di un minimo di fango , poi ripeto sull'asciutto ha fatto il suo dovere egreggiamente , e si è sempre comportata bene , ma se il terreno diventa un pò umido , non mi è piaciuta molto , spece in curva quando si piega , non avevo feeling !
inoltre ha davvero un volume e una larghezza enormi , del michlelin mi piace la linea laterale dei tasselli , belli grossi e squadrati

Grazie o-o

...per ora terrò il setup Charge XL 2.4 + Ardent 2.25 ma appena disponibile andrò allora sul michelin wild race enduro rear così da avere anche la gomma posteriore 2ply e un minimo di tassello esterno in più rispetto all'attuale Ardent.
 

Pom

Biker superis
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su queste gomme che vorrei montare, seguo il tread da un po, ma mi sono perso fra le varie sigle di mescole,protezioni ecc., le gomme sono Magic Mary snake skin trail star 27.5x2.35 e Hans Dampf evo snake skin pace star 27.5x2.35, faccio normalmente percorsi con rocce, radici, foglie e spesso anche piuttosto infangati, credo che vadano bene, ma mi piacerebbe avere anche un parere da voi più esperti, grazie.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su queste gomme che vorrei montare, seguo il tread da un po, ma mi sono perso fra le varie sigle di mescole,protezioni ecc., le gomme sono Magic Mary snake skin trail star 27.5x2.35 e Hans Dampf evo snake skin pace star 27.5x2.35, faccio normalmente percorsi con rocce, radici, foglie e spesso anche piuttosto infangati, credo che vadano bene, ma mi piacerebbe avere anche un parere da voi più esperti, grazie.

Per la Magic, è una buonissima gomma, di sicuro non ti farebbe pentire di averla montata, di sicuro ci sono anche altre gomme come ti verrà detto anche da altri altrettanto adeguate... La magic va bene se vuoi una gomma che vada bene quando trovi asciutto mantenendo direzionalità e precisione, e quando trovi fango o foglie, poiché scarica bene il fango e quindi i tasselli lavorano bene lo stesso..

Se però per percorsi rocciosi intendi con rocce fisse eccecc di sicuro una gomma con mescola più morbida potrebbe aiutarti, attento però che se insieme alle rocce ci metti il fango, una gomma con mescola più morbida che però non scarica bene allora diventa inutile...

Per il posteriore l'HD è una buona gomma, in versione snakeskin però ho paura che rischi di tagliarla molto spesso, io prediligerei una Supergravity, certo pesa di piu... La mescola Pacestar non l'ho mai provata, in mescola trailstar si consuma un po' velocemente forse, in Pacestar potrebbe essere troppo dura e poco gripposa sui terreni da te citati... Però qui ti serve qualcuno che le abbia provate, restando comunque le gomme un campo abbastanza soggettivo:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su queste gomme che vorrei montare, seguo il tread da un po, ma mi sono perso fra le varie sigle di mescole,protezioni ecc., le gomme sono Magic Mary snake skin trail star 27.5x2.35 e Hans Dampf evo snake skin pace star 27.5x2.35, faccio normalmente percorsi con rocce, radici, foglie e spesso anche piuttosto infangati, credo che vadano bene, ma mi piacerebbe avere anche un parere da voi più esperti, grazie.

Per la Magic, è una buonissima gomma, di sicuro non ti farebbe pentire di averla montata, di sicuro ci sono anche altre gomme come ti verrà detto anche da altri altrettanto adeguate... La magic va bene se vuoi una gomma che vada bene quando trovi asciutto mantenendo direzionalità e precisione, e quando trovi fango o foglie, poiché scarica bene il fango e quindi i tasselli lavorano bene lo stesso..

Se però per percorsi rocciosi intendi con rocce fisse eccecc di sicuro una gomma con mescola più morbida potrebbe aiutarti, attento però che se insieme alle rocce ci metti il fango, una gomma con mescola più morbida che però non scarica bene allora diventa inutile...

Per il posteriore l'HD è una buona gomma, in versione snakeskin però ho paura che rischi di tagliarla molto spesso, io prediligerei una Supergravity, certo pesa di piu... La mescola Pacestar non l'ho mai provata, in mescola trailstar si consuma un po' velocemente forse, in Pacestar potrebbe essere troppo dura e poco gripposa sui terreni da te citati... Però qui ti serve qualcuno che le abbia provate, restando comunque le gomme un campo abbastanza soggettivo:celopiùg:

Come detto piu' volte la HD Pacestar posteriore e' ottima in trazione sui terreni che citi ad ESCLUSIONE del fango. Se lo incontri spesso e' una gomma da scartare: si impacca tantissimo e non scarica nulla. In frenata non e' male, inferiore pero' sia alla HRII sia alla DHF Dual che ho usato anche dietro.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
dopo un pò che le ho montate,vengo a riporare le buonissime sensazioni provate con le onza citus 2,40 anteriore e l'onza ibezx 2,25 posteriore,tutte e due in versione enduro.
Io sono sempre stato un fruitore del prodotto maxxis e devo dire che al primo impatto visivo mi avevano ricordato un dhf e un high roller e devo dire che anche le sensazioni in sella,molto positive,hanno mostrato le stesse impressioni,per me consigliate.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
dopo un pò che le ho montate,vengo a riporare le buonissime sensazioni provate con le onza citus 2,40 anteriore e l'onza ibezx 2,25 posteriore,tutte e due in versione enduro.
Io sono sempre stato un fruitore del prodotto maxxis e devo dire che al primo impatto visivo mi avevano ricordato un dhf e un high roller e devo dire che anche le sensazioni in sella,molto positive,hanno mostrato le stesse impressioni,per me consigliate.

Io sono un sostenitore delle Ibex: le ho avute per anni sulla 26" all'anteriore, sia in mescola dura che in mescola morbida. L'ho però apprezzata maggiormente in sezione 2.4.

La citus mi incuriosisce anche se, così ad occhio, la vedo meglio al post che all'ant.
 

Pom

Biker superis
Come detto piu' volte la HD Pacestar posteriore e' ottima in trazione sui terreni che citi ad ESCLUSIONE del fango. Se lo incontri spesso e' una gomma da scartare: si impacca tantissimo e non scarica nulla. In frenata non e' male, inferiore pero' sia alla HRII sia alla DHF Dual che ho usato anche dietro.

Beh, il fango capita di trovarlo, però non è proprio una costante...
Rimanendo in casa Schwalbe avresti un'alternativa da consigliarmi?
Per l'HRII in che mescola? Scusa ma con tutte quelle sigle non mi orizzonto:nunsacci:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su queste gomme che vorrei montare, seguo il tread da un po, ma mi sono perso fra le varie sigle di mescole,protezioni ecc., le gomme sono Magic Mary snake skin trail star 27.5x2.35 e Hans Dampf evo snake skin pace star 27.5x2.35, faccio normalmente percorsi con rocce, radici, foglie e spesso anche piuttosto infangati, credo che vadano bene, ma mi piacerebbe avere anche un parere da voi più esperti, grazie.

Oltre al percorso,tieni sempre presente la tipologia di bici.
La tua è un "all mountain" con forca da 32,quindi un mezzo agile e
non impaccata come la mia vecchia Claymore o la Spartan che mi sto montando..
A me la Spectral piaceva molto ma mi sarei orientato più sul modello "EX" (con la pike e monocorona).
Seppur la mia opzione sarebbe stata per una Spectral più "discesistica", la mia opzione gomma posteriore non sarebbe mai andata oltre un Hans Damp per Schwalbe o un Ardent per Maxxis.
Nel senso che "caricarla" di più montando un posteriore incazzato, equivarrebbe a snaturare la bici stessa,a maggior ragione la tua che monta una doppia e forcella da 32",molto picevole da guidare,frizzante ed incline ad un uso escursionistico,non così specifico come l'enduro.
Come anteriore fai bene a metterlo cattivo, ma mi fermerei ad un "Trailstar",la "verstar" è ciunga da park e si consuma in un attimo e il "supergravity" pesa parecchio ed è più adatto al downhill-freeride o enduro incazzatissimo.
Quindi,per risponderti in breve il set up che hai proposto è perfetto.
Stando in Maxxis potresti buttarci su un Hr2 3c davanti e dietro un Ardent "dual".. tutti e due,starei sul 2.30.
Ciao

ps: Non esistono gomme che fanno bene tutto,dobbiamo azzeccare il migliore compromesso per noi,i nostri percorsi e la tipologia di bici che ci ritroviamo sotto le chiappe. Hdampf non è specifico da fango,ma nel fango ci vai lo stesso e tutto il resto lo fa più che egregiamente.. anche se tra le due io starei sulla coppia Maxxis,ma quelli son gusti personali. Ciao
 

Pom

Biker superis
Come detto piu' volte la HD Pacestar posteriore e' ottima in trazione sui terreni che citi ad ESCLUSIONE del fango. Se lo incontri spesso e' una gomma da scartare: si impacca tantissimo e non scarica nulla. In frenata non e' male, inferiore pero' sia alla HRII sia alla DHF Dual che ho usato anche dietro.

Oltre al percorso,tieni sempre presente la tipologia di bici.
La tua è un "all mountain" con forca da 32,quindi un mezzo agile e
non impaccata come la mia vecchia Claymore o la Spartan che mi sto montando..
A me la Spectral piaceva molto ma mi sarei orientato più sul modello "EX" (con la pike e monocorona).
Seppur la mia opzione sarebbe stata per una Spectral più "discesistica", la mia opzione gomma posteriore non sarebbe mai andata oltre un Hans Damp per Schwalbe o un Ardent per Maxxis.
Nel senso che "caricarla" di più montando un posteriore incazzato, equivarrebbe a snaturare la bici stessa,a maggior ragione la tua che monta una doppia e forcella da 32",molto picevole da guidare,frizzante ed incline ad un uso escursionistico,non così specifico come l'enduro.
Come anteriore fai bene a metterlo cattivo, ma mi fermerei ad un "Trailstar",la "verstar" è ciunga da park e si consuma in un attimo e il "supergravity" pesa parecchio ed è più adatto al downhill-freeride o enduro incazzatissimo.
Quindi,per risponderti in breve il set up che hai proposto è perfetto.
Stando in Maxxis potresti buttarci su un Hr2 3c davanti e dietro un Ardent "dual".. tutti e due,starei sul 2.30.
Ciao

ps: Non esistono gomme che fanno bene tutto,dobbiamo azzeccare il migliore compromesso per noi,i nostri percorsi e la tipologia di bici che ci ritroviamo sotto le chiappe. Hdampf non è specifico da fango,ma nel fango ci vai lo stesso e tutto il resto lo fa più che egregiamente.. anche se tra le due io starei sulla coppia Maxxis,ma quelli son gusti personali. Ciao


Quindi, secondo te, la prima accoppiata che ho proposto, MM+HD, potrebbe andare bene?

ps: per ciò che riguarda la bike, anche a me sarebbe piaciuta di più la EX, ma purtroppo la mia condizione economico/lavorativa non mi consentiva di andare oltre ciò che ho potuto comprare, in attesa di tempi migliori, che ad oggi mi sembrano ancora lontani da venire....
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quindi, secondo te, la prima accoppiata che ho proposto, MM+HD, potrebbe andare bene?

ps: per ciò che riguarda la bike, anche a me sarebbe piaciuta di più la EX, ma purtroppo la mia condizione economico/lavorativa non mi consentiva di andare oltre ciò che ho potuto comprare, in attesa di tempi migliori, che ad oggi mi sembrano ancora lontani da venire....

Non preoccuparti che una pike a poco la trovi o una yari..così ci butti su il 160mm e la facciamo finita..
Parlando di gomme la risposta è.. "si!" . Bene anche nella mescole,cosa da non trascurare.. "pace" dietro e "trail" davanti ed è perfetta la tua Spectral.
Se decidi Maxxis dagli di "3c" davanti e "dual" dietro.. ma pigliale da 2.30,al massimo fai la monata di buttarci su un 2.40 davanti..
Tieniti il vantaggio intrinseco della tua bici e cioè la "reattività" e l'"agilità d'insieme".. Non sempre uno che "ce l'ha grosso",tromba meglio per capirci.. certo "le misure contano" ma quelle gomme ti garantiscono già un 18-19cm di manico.. non so se mi spiego. Il bello è nell'insieme,nella risposta finale e totale che hai dal tuo mezzo.. far diventare una Spectral un carroarmato,tanto valeva prendere una Strive.. e se non ho i soldi? se non ho i soldi mi piglio una Spectral e mi godo a schizzare tra gli alberi con cambi di traiettoria fulminei,rilanci che con la mia Spartan mi sogno e tratti di tecnico trial,dove la tua gira in un fazzoletto.. ad ogniuno il suo. La bici che hai,è una gran bici. Pensa solo a divertirti e un domani,ci butti su un 160 con steli da 35mm e poi son caxxi. Daje!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quindi, secondo te, la prima accoppiata che ho proposto, MM+HD, potrebbe andare bene?

ps: per ciò che riguarda la bike, anche a me sarebbe piaciuta di più la EX, ma purtroppo la mia condizione economico/lavorativa non mi consentiva di andare oltre ciò che ho potuto comprare, in attesa di tempi migliori, che ad oggi mi sembrano ancora lontani da venire....

Non preoccuparti che una pike a poco la trovi o una yari..così ci butti su il 160mm e la facciamo finita..
Parlando di gomme la risposta è.. "si!" . Bene anche nella mescole,cosa da non trascurare.. "pace" dietro e "trail" davanti ed è perfetta la tua Spectral.
Se decidi Maxxis dagli di "3c" davanti e "dual" dietro.. ma pigliale da 2.30,al massimo fai la monata di buttarci su un 2.40 davanti..
Tieniti il vantaggio intrinseco della tua bici e cioè la "reattività" e l'"agilità d'insieme".. Non sempre uno che "ce l'ha grosso",tromba meglio per capirci.. certo "le misure contano" ma quelle gomme ti garantiscono già un 18-19cm di manico.. non so se mi spiego. Il bello è nell'insieme,nella risposta finale e totale che hai dal tuo mezzo.. far diventare una Spectral un carroarmato,tanto valeva prendere una Strive.. e se non ho i soldi? se non ho i soldi mi piglio una Spectral e mi godo a schizzare tra gli alberi con cambi di traiettoria fulminei,rilanci che con la mia Spartan mi sogno e tratti di tecnico trial,dove la tua gira in un fazzoletto.. ad ogniuno il suo. La bici che hai,è una gran bici. Pensa solo a divertirti e un domani,ci butti su un 160 con steli da 35mm e poi son caxxi. Daje!!


Qui si va molto sul tecnico, mi chiamo fuori....
A parte gli scherzi sono d'accordo anch'io di non "appensantire" troppo la tua AM .... Anche se consigliate per l'anteriore, come detto, ho usato con soddisfazione le Maxxis DHF Dual al posteriore. Buoni feedbak anche per la Michelin Wild Rock gum-x. Se dovessi comprare un posteriore, molto probabilmente prenderei quella.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Qui si va molto sul tecnico, mi chiamo fuori....
A parte gli scherzi sono d'accordo anch'io di non "appensantire" troppo la tua AM .... Anche se consigliate per l'anteriore, come detto, ho usato con soddisfazione le Maxxis DHF Dual al posteriore. Buoni feedbak anche per la Michelin Wild Rock gum-x. Se dovessi comprare un posteriore, molto probabilmente prenderei quella.

hahahah.. monate a parte, concordo magari il dhf, ma la michelin è un kilozzo di gomma.. su una bici da "all mountain" che già all'anteriore monta un MM,a mio avviso è troppo.
Poi son gusti.
Poi mi sa che le usa con camera ma posso sbagliarmi.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
hahahah.. monate a parte, concordo magari il dhf, ma la michelin è un kilozzo di gomma.. su una bici da "all mountain" che già all'anteriore monta un MM,a mio avviso è troppo.
Poi son gusti.
Poi mi sa che le usa con camera ma posso sbagliarmi.

Teo ma quando è che ti arriva sta spartan così vai a piallare sentieri invece che stalkerare tutti sulla discussione delle gomme??? :smile::smile::prost:

Fine OT:))):

Edit: cosi vieni di la a parlare un po' di sta sprtn :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo