Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franck57

Biker serius
Bella !!! :celopiùg:
Un bel salto di qualita' rispetto a quella precedente. :spetteguless:

Oggi pomeriggio fai il collaudo? Se si' ... Posta le prime impressioni.

si è una 26.

guarda l'ho usata giusto un paio di km,facendo un confronto con la precente

questa è leggera come una piuma,freni che frenano ,non sono andato a far saltare la forcella fox giusto x vedere la differenza.... lo farò al ritorno
l'unica cosa che dovrei guardare bene è la larghezza del manubrio ,vado a memoria credo sia 60 un pò stretto , la mia attuale è un 62 vedrò di trovarne uno più largo 64-66? boh,l'unica cosa è che non so come si monta e rimonta il tutto.
il piantone della sella ha i riferimenti serigrafati così quando abbasso per le discese ritrovo poi l'altezza ottimale.

ciao franco
 

supersupremo

Biker ciceronis
si è una 26.

guarda l'ho usata giusto un paio di km,facendo un confronto con la precente

questa è leggera come una piuma,freni che frenano ,non sono andato a far saltare la forcella fox giusto x vedere la differenza.... lo farò al ritorno
l'unica cosa che dovrei guardare bene è la larghezza del manubrio ,vado a memoria credo sia 60 un pò stretto , la mia attuale è un 62 vedrò di trovarne uno più largo 64-66? boh,l'unica cosa è che non so come si monta e rimonta il tutto.
il piantone della sella ha i riferimenti serigrafati così quando abbasso per le discese ritrovo poi l'altezza ottimale.

ciao franco


Io ho un 72 cm di manubrio... fai un po' tu !
sistema bene altezza e avanzamento sella, il manubrio va molto in base allo stile di guida e alle sensazioni.:il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si si tranquillo, mica dicevo oggi... voleva dire farne almeno 160!!!

:nunsacci:

Oggi durante il rientro mi sono sentito poco bene ... Ora dopo aver dormito qualche ora non sono ancora a posto. Se domani mi sento ancora cosi' probabilmente non esco ... ed allora potrebbe essere domani il giorno del sorpasso. :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si è una 26.

guarda l'ho usata giusto un paio di km,facendo un confronto con la precente

questa è leggera come una piuma,freni che frenano ,non sono andato a far saltare la forcella fox giusto x vedere la differenza.... lo farò al ritorno
l'unica cosa che dovrei guardare bene è la larghezza del manubrio ,vado a memoria credo sia 60 un pò stretto , la mia attuale è un 62 vedrò di trovarne uno più largo 64-66? boh,l'unica cosa è che non so come si monta e rimonta il tutto.
il piantone della sella ha i riferimenti serigrafati così quando abbasso per le discese ritrovo poi l'altezza ottimale.

ciao franco

Secondo me 60 non e' fuori dal mondo per una front in taglia S da XC. Leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126156&page=2

Ovviamente una mtb piu' orientata alla discesa lo avrebbe piu' largo
Comunque e' molto soggettivo
Io se fossi in te prima la proverei
Se poi decidi di cambiarlo magari metti una piega
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi durante il rientro mi sono sentito poco bene ... Ora dopo aver dormito qualche ora non sono ancora a posto. Se domani mi sento ancora cosi' probabilmente non esco ... ed allora potrebbe essere domani il giorno del sorpasso. :spetteguless:

Domani mattina e nel primo pomeriggio ho impegni pallavolistici, se dovesse girarmi giusta potrei fare una scambiata dopo le 17... giusto per mettere la freccia!

:duello:

Speriamo che sia stato solo un malessere passeggero

:il-saggi:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ciao...so che non dovrei ma non ce la faccio a non farvi vedere questa foto dopo l'upgrade ruote di oggi, mi sono innamorato:
 

Allegati

  • IMG_2492.jpg
    IMG_2492.jpg
    60,2 KB · Visite: 23

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
si è una 26.

guarda l'ho usata giusto un paio di km,facendo un confronto con la precente

questa è leggera come una piuma,freni che frenano ,non sono andato a far saltare la forcella fox giusto x vedere la differenza.... lo farò al ritorno
l'unica cosa che dovrei guardare bene è la larghezza del manubrio ,vado a memoria credo sia 60 un pò stretto , la mia attuale è un 62 vedrò di trovarne uno più largo 64-66? boh,l'unica cosa è che non so come si monta e rimonta il tutto.
il piantone della sella ha i riferimenti serigrafati così quando abbasso per le discese ritrovo poi l'altezza ottimale.

ciao franco
Ciao, dovesse servirti ho un manubrio in carbonio N4A da 68 cm nel box a prezzo di rottame....:cucù:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao...so che non dovrei ma non ce la faccio a non farvi vedere questa foto dopo l'upgrade ruote di oggi, mi sono innamorato:

e perchè non dovresti? anzi, grazie per avere condiviso la foto con noi !!! o-o Bici da corsa in quel di Vimercate se ne vedono in giro tante ... ma di questo livello non molte.

cavoli ... è davvero stupenda con le ruote ad alto profilo; sono le F4R o le F5R? (da 40 o da 50 mm?)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
e perchè non dovresti? anzi, grazie per avere condiviso la foto con noi !!! o-o Bici da corsa in quel di Vimercate se ne vedono in giro tante ... ma di questo livello non molte.

cavoli ... è davvero stupenda con le ruote ad alto profilo; sono le F4R o le F5R? (da 40 o da 50 mm?)

Ciao. F4R con mozzo DT 250 s. Trovate usate ma pari al nuovo, spero, a 600 euro invece che 1450 nuove. Alte ma pesano 1250 gr. Naturalmente tubolare. Domattina vento permettendo prova zona beveretta e sirtori. Sai Maurizio. Di solito la gente che va piano ha delle bici della Madonna!��
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao. F4R con mozzo DT 250 s. Trovate usate ma pari al nuovo, spero, a 600 euro invece che 1450 nuove. Alte ma pesano 1250 gr. Naturalmente tubolare. Domattina vento permettendo prova zona beveretta e sirtori. Sai Maurizio. Di solito la gente che va piano ha delle bici della Madonna!😀

Di solito!! Ma ci sono le eccezioni. :celopiùg:

E poi ... come dico io di solito (anche qui sul forum) andare in giro con la Ferrari e' piacevole anche per chi a Monza non gira con i tempi di Alonso e Vettel. Io vado piano (anzi pianissimo) ma le belle bici mi piacciono lo stesso. E chi l'ha detto che se uno non sale con 1200 di VAM allora deve andare in giro con un cancello? :smile:

In realta' quelle ruote andrebbero provate sulla Binasco-Pavia piu' che tra Bevera e Sirtori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo