Problemi hibike - lorenzo fei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non è proprio così...se sapevo che non mi avessero inviato il pezzo per tempo, avrei cercato un'altra soluzione...magari avrei cercato in un altro negozio! Poi inviarmi la mail il venerdì pomeriggio mi sembra una vigliaccata.
Adesso mi tocca passare il weekend a casa mentre i miei soci sono in giro. Poi sperando sempre
che mi ridiamo i soldi...

Sai quale e' la cosa buffa?

Che su Hibike quando ordini un articolo al momento che lo vai a vedere e prima di metterlo nel carrello se e' disponibile ti dice cosi':
L'articolo è in magazzino. (Stato: 18.04.2015 a 00:16 ora)
se non lo e' ti informa del probabile tempo di approvigionamento dal fornitore.

Ma non ti dice quanti pezzi ne ha disponibili!

E' su altro sito concorrente invece che ti informa di quanti pezzi ne ha disponibili a magazzino al momento dell'ordine!
Non vorrei tu ti fossi confuso.......

Ad ogni buon caso bisognerebbe vedere come siano andate le cose..... non vedo il motivo per cui non ti debbano restituire il pagato se tu recedi dall'ordine per annullamento visto che non hanno la merce disponibile e che quindi non hanno spedito nulla.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
io ho fatto innumerevoli ordini ad hibike, quasi tutti componenti e poco abbigliamento, capitato un paio di volte mettendo nel carrello articoli non in magazzino ho dovuto modificare l'ordine ma la cosa è sempre stata gestita bene. un solo reso per prodotto sbagliato.. non conosco altro sito con questa serietà, disponibilità di prodotti cosi completa, velocità e prezzi... ed imbattendomi su questo thread mi è sembrato giusto scriverlo :)

l'unico difetto sono le bici complete a prezzo di listino ma nessuno è perfetto :p
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ultimo aggiornamento di hibike di stamattina, ordine cancellato!!
Quindi in teoria se non hanno spedito, non dovrebbero aver preso i soldi, giusto?
Adesso verifico...il problema è che avendo creato una carta virtuale usa e getta, non la tengo monitorata...
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
[MENTION=61201]Black horse[/MENTION]

In questo modo , carta virtuale che probabilmente non esiste piu' , se non e' appoggiata ad un conto ,dove potra' mai effettuarti il rimborso?
Qui mi sa che ti sei creato tu il problema ora.

Io mi sono creato il primo problema? Faccio un acquisto, pago. Articolo in spedizione, consegna entro 2-4 giorni lavorativi. Dopo 5 giorni mi viene indicato che l'articolo non è presente a magazzino e il giorno dopo addirittura mi cancellano l'ordine! Adesso non ho modo di controllare se si sono presi pure i soldi...
Se e' serietà questa!!

Hai ragione io mi sono creato il problema fidandomi di questo sito...non lo farò più e logicamente farò in modo che tutti quelli che conosco non si creino problemi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io mi sono creato il primo problema? Faccio un acquisto, pago. Articolo in spedizione, consegna entro 2-4 giorni lavorativi. Dopo 5 giorni mi viene indicato che l'articolo non è presente a magazzino e il giorno dopo addirittura mi cancellano l'ordine! Adesso non ho modo di controllare se si sono presi pure i soldi...
Se e' serietà questa!!

Hai ragione io mi sono creato il problema fidandomi di questo sito...non lo farò più e logicamente farò in modo che tutti quelli che conosco non si creino problemi...

Secondo me hai i paraocchi : ho detto ok che ti girano, concordo, pero' mettiamo i punti..... sei tu che hai riferito di avere disdetto l'ordine e richiesto il rimborso.......e ci siamo pure qui sei nel pieno del tuo diritto, la cancellazione dell'ordine da parte di hibike costituisce un fatto conseguente al tuo annullamento e lo ha fatto .... procedera' indubbiamente al rimborso che tu hai richiesto............ma qui e' il punto dove ti sei creato il problema......fai acquisti sul web utilizzando una carta virtuale usa e getta .......dunque qui mi chiedo come ti potra' riaccreditare il rimborso? E' appoggiata ad un conto?
Ora hai capito cosa intendevo oppure ancora no?
Solitamente per acquisti sul web si utilizzano carte fisiche e perlopiu' appoggiate a Paypal a garanzia dell'acquirente,....lo hai fatto?
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Secondo me hai i paraocchi : ho detto ok che ti girano, concordo, pero' mettiamo i punti..... sei tu che hai riferito di avere disdetto l'ordine e richiesto il rimborso.......e ci siamo pure qui sei nel pieno del tuo diritto, la cancellazione dell'ordine da parte di hibike costituisce un fatto conseguente al tuo annullamento e lo ha fatto .... procedera' indubbiamente al rimborso che tu hai richiesto............ma qui e' il punto dove ti sei creato il problema......fai acquisti sul web utilizzando una carta virtuale usa e getta .......dunque qui mi chiedo come ti potra' riaccreditare il rimborso? E' appoggiata ad un conto?
Ora hai capito cosa intendevo oppure ancora no?
Solitamente per acquisti sul web si utilizzano carte fisiche e perlopiu' appoggiate a Paypal a garanzia dell'acquirente,....lo hai fatto?

Occhio, non ho disdetto io l'ordine, e' stato hibike a cancellarlo senza nemmeno conttatarmi e chiedere il mio parere o almeno comunicarmelo.
Poi per quanto riguarda il pagamento: Ho sempre fatto acquisti in questo modo su internet senza problemi. Quindi mi da che il problema non è il metodo di pagamento ma hibike??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho chiesto il rimborso immediato dei soldi, e la prox volta ci penserò due volte ad ordinare da sto sito....
Questo lo dici al post n° 138 da te scritto e se una richiesta di rimborso non equivale ad un annullamento d'ordine che cosa rappresenterebbe per te visto che e' una conseguenza per ottenere il rimborso ............
O non sai quello che dici oppure scusami ma fai lo gnorri.......

Occhio, non ho disdetto io l'ordine, e' stato hibike a cancellarlo senza nemmeno contattarmi e chiedere il mio parere o almeno comunicarmelo.
Poi per quanto riguarda il pagamento: Ho sempre fatto acquisti in questo modo su internet senza problemi. Quindi mi da che il problema non è il metodo di pagamento ma hibike??

Insisti ancora? Hai chiesto il rimborso e dunque l'ordine e' annullato automaticamente ,.... quale parere e permesso avrebbe mai dovuto cercarti......

Ti faccio notare che non hai risposto alla mia domanda precedente : su hibike appare la disponibilita' dell'articolo e non la quantita' in giacenza..........
Prova a rispondere grazie .
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Io mi sono creato il primo problema? Faccio un acquisto, pago. Articolo in spedizione, consegna entro 2-4 giorni lavorativi. Dopo 5 giorni mi viene indicato che l'articolo non è presente a magazzino e il giorno dopo addirittura mi cancellano l'ordine! Adesso non ho modo di controllare se si sono presi pure i soldi...
Se e' serietà questa!!

Hai ragione io mi sono creato il problema fidandomi di questo sito...non lo farò più e logicamente farò in modo che tutti quelli che conosco non si creino problemi...

Mi intrometto a gamba tesa, io ho una carta di quel tipo e ho già avuto tre rimborsi ricaricati sulla carta senza problema. Mi spiego meglio; due volte con una prenotazione poi cancellata, un'altra volta per errato acquisto.

La prenotazione cancellata non ci sono stati problemi perché anche se io vedevo l'addebito in realtà era un bloccare i soldi sulla carta per avere la sicurezza del pagamento (proprio perché virtuale) Cancellate le prenotazioni in 15 gg. rivedevo i soldi sulla carta. Altro caso quello della restituzione (non era materiale per bicicletta ma per la mia moto Sito tedesco) al momento della restituzione ho mandato una mail dove ho specificato di: o farmi un bonifico la dove caricavo i soldi per la carta virtuale con i dati necessari o caricarmi una postepay con i dati necessari. Loro mi hanno fatto tranquillamente il bonifico dopo 2 giorni. Spero di esservi stato utile
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao,
esperienza estremamente negativa con hi-bike.

Lunedi 13 Aprile ordino la levetta blu del propedal del Fox Float, disponibili 3 a magazzino.

Martedi non vedendo la spedizione scrivo e mi rispondono che causa ritardi del magazzino spedizione la merce sarà spedita l'indomani, mercoledi 15 Aprile, mi dico ok ci può stare.

Oggi venerdi 17 aprile alle 15.35, mi arriva una mail automatica con la seguente dicitura:

MAnca a magazzino purtroppo!
Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta.


nemmeno una mail di scuse o cosa...bah!!!!

adesso mi trovo ad non potere usare la bici, ed aver pagato pure 28,86 € !!!!!

Ho chiesto il rimborso immediato dei soldi, e la prox volta ci penserò due volte ad ordinare da sto sito....

Occhio, non ho disdetto io l'ordine, e' stato hibike a cancellarlo senza nemmeno conttatarmi e chiedere il mio parere o almeno comunicarmelo.
Poi per quanto riguarda il pagamento: Ho sempre fatto acquisti in questo modo su internet senza problemi. Quindi mi da che il problema non è il metodo di pagamento ma hibike??

Mi intrometto a gamba tesa, io ho una carta di quel tipo e ho già avuto tre rimborsi ricaricati sulla carta senza problema. Mi spiego meglio; due volte con una prenotazione poi cancellata, un'altra volta per errato acquisto.

La prenotazione cancellata non ci sono stati problemi perché anche se io vedevo l'addebito in realtà era un bloccare i soldi sulla carta per avere la sicurezza del pagamento (proprio perché virtuale) Cancellate le prenotazioni in 15 gg. rivedevo i soldi sulla carta. Altro caso quello della restituzione (non era materiale per bicicletta ma per la mia moto Sito tedesco) al momento della restituzione ho mandato una mail dove ho specificato di: o farmi un bonifico la dove caricavo i soldi per la carta virtuale con i dati necessari o caricarmi una postepay con i dati necessari. Loro mi hanno fatto tranquillamente il bonifico dopo 2 giorni. Spero di esservi stato utile


Quindi e' lui a preoccuparsi inutilmente........se le cose stanno cosi' non vedo problemi .........(lo dico poiche' io personalmente uso la postepay e la paypal su paypal)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Spesso si manca di tolleranza a mio parere ... chi non lavora non sbaglia.
Se una cosa si puo' sistemare perche' parlarne cosi' male ? Spesso si nota di polemiche per pochi euro, mah.
Quotato pienamente.
Ecco, questo e' parlare con moderazione, non e' solo per il caso di Hibike , ma anche per molteplici negozianti Italiani .....
Tutti di fretta manco avessero la gara della Vita............
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Quotato pienamente.
Ecco, questo e' parlare con moderazione, non e' solo per il caso di Hibike , ma anche per molteplici negozianti Italiani .....
Tutti di fretta mancano avessero la gara della Vita............

Sarei curioso invece di vedere se fossero invertite le parti....

Colgo l'occasione per ringraziare il sig. Lorenzo di Hibike che, con la sua professionalita', mi ha tolto diversi dubbi su alcuni acquisti. Grazie :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sarei curioso invece di vedere se fossero invertite le parti....

Colgo l'occasione per ringraziare il sig. Lorenzo di Hibike che, con la sua professionalita', mi ha tolto diversi dubbi su alcuni acquisti. Grazie :celopiùg:

Con chi , spiegati meglio ,....

Su Lorenzo Fei Concordo pienamente, quando ha potuto anche con me ha fatto del meglio.....
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Mi intrometto a gamba tesa, io ho una carta di quel tipo e ho già avuto tre rimborsi ricaricati sulla carta senza problema. Mi spiego meglio; due volte con una prenotazione poi cancellata, un'altra volta per errato acquisto.

La prenotazione cancellata non ci sono stati problemi perché anche se io vedevo l'addebito in realtà era un bloccare i soldi sulla carta per avere la sicurezza del pagamento (proprio perché virtuale) Cancellate le prenotazioni in 15 gg. rivedevo i soldi sulla carta. Altro caso quello della restituzione (non era materiale per bicicletta ma per la mia moto Sito tedesco) al momento della restituzione ho mandato una mail dove ho specificato di: o farmi un bonifico la dove caricavo i soldi per la carta virtuale con i dati necessari o caricarmi una postepay con i dati necessari. Loro mi hanno fatto tranquillamente il bonifico dopo 2 giorni. Spero di esservi stato utile

ok.. ti ringrazio per l'info!!!!!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=61201]Black horse[/MENTION]

Tanto per.............una risposta tua alle battute finali della discussione noooo......

Se si fa' cosi' .....come alcuni , il tuo non sarebbe un caso isolato..... ,poi per logica mi viene da pensare ad un atteggiatamento da troll che sparge aria fritta........;):prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo