Enduro Cup Lombardia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enduro Cup Lombardia riparte dallo stesso punto dove, nel 2013, tutto aveva avuto inizio.
Nata come scommessa in un’area che rappresenta una gran fetta del mountain biking italiano, l’Enduro Cup Lombardia si ripresenta per il 2014 in grande stile, affiancando nuovi appuntamenti alla piacevole sorpresa di Tavernerio (qui il report della precedente edizione).

Il trofeo 2014 si articola su 4 prove, con apertura a Tavernerio (CO), salendo poi a Colico (LC), quindi Pezzeda (BS) e infine Livigno (SO).
Un crescendo di emozioni che porterà concorrenti e pubblico dalle Prealpi Lombarde alle alte montagne della Valtellina, con l’assegnazione della maglia di Campione Regionale in prova unica durante la prova di Livigno, e l’assegnazione del titolo di Campione del trofeo Enduro Cup Lombardia.

Quattro location per altrettante gare uniche: dal flow di Tavernerio ai sentieri tecnici di Colico, le lunghe discese di Pezzeda e i percorsi tanto amati di Livigno.

Ecco le date:
- 25/05/2014 TAVERNERIO
- 22/06/2014 COLICO
- 31/08/2014 PEZZEDA
- 13-14/09/2014 LIVIGNO

Per altre informazioni:
W: http://www.endurocuplombardia.it/it/
FB: https://www.facebook.com/endurocuplombardia


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Lunedi mi son fatto un giro a Tavernerio con un amico a vedere le tracce, e devo ammettere che come mi era stato detto da molti son veramente stupende e superveloci, PS3 in particolare... COMPLIMENTI!!!
Riguardo alle risalite però che angoscia, sono terribili... Per la PS1 praticamente si spinge per metà, l'altra invece è davvero infinita, soprattutto se fatta 2 volte!
Nessuna critica per carità, solo constatato che sarà fottutamente dura... ma con queste PS credo ne varrà la pena! :il-saggi:
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ho una domanda per gli organizzatori o chiunque sappia rispondere. A me piacerebbe partecipare alla gara e ho visto che è possibile fare la tessera giornaliera FCI, non ho però il certificato medico agonistico per il ciclismo bensì il certificato medico agonistico per l'atletica leggera. Va bene ugualmente o con questo mi è proibita l'iscrizione?
Grazie :celopiùg:
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
41
como lake
Visita sito
Ho una domanda per gli organizzatori o chiunque sappia rispondere. A me piacerebbe partecipare alla gara e ho visto che è possibile fare la tessera giornaliera FCI, non ho però il certificato medico agonistico per il ciclismo bensì il certificato medico agonistico per l'atletica leggera. Va bene ugualmente o con questo mi è proibita l'iscrizione?
Grazie :celopiùg:


ciao!!
basta chiedere -al centro medico sportivo dove hai fatto la visita- una copia del certificato per attività "ciclismo". (solitamente è gratis).
ti aspettiamo a tavernerio!!:i-want-t:
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
41
como lake
Visita sito
Lunedi mi son fatto un giro a Tavernerio con un amico a vedere le tracce, e devo ammettere che come mi era stato detto da molti son veramente stupende e superveloci, PS3 in particolare... COMPLIMENTI!!!
Riguardo alle risalite però che angoscia, sono terribili... Per la PS1 praticamente si spinge per metà, l'altra invece è davvero infinita, soprattutto se fatta 2 volte!
Nessuna critica per carità, solo constatato che sarà fottutamente dura... ma con queste PS credo ne varrà la pena! :il-saggi:


bravo, questo è lo spirito giusto!
l'importante è il divertimento!!!!

 

marcocelica

Biker serius
Ciao a tutti!
Lunedì ho provato il giro (grazie funicolare :-) ), che dire, spettacolo! I guadi sembrano un roller coaster!
Parlando invece di sicurezza e prevenzione, renderei copiabili i 2 salti/drop della ps2 (soprattutto il secondo)
in quanto l'atterraggio è quasi in piano e qualcuno potrebbe impuntarsi.
Sulla ps3 ho visto un paio di passaggi su roccia piuttosto infidi, soprattutto uno dove andare a sx può essere rischioso.Essendo quasi dei salti non vedi dove atterrerai finché non salti!
Probabilmente sono io che in quanto schiappa vedo pericoli ovunque, ma penso a chi parteciperà con front o trail bike, poi la stanchezza delle risalite...
 
7 maggio, mancano 2 settimane all’apertura del primo circuito Enduro in Lombardia. 4 tappe, Tavernerio, piacevole sorpresa del 2013, Colico e Pezzeda, nuove location del panorama enduro nel nord italia e una tappa in uno dei paradisi della mtb in italia, Livigno, già teatro di competizioni mondiali.

Il 25 maggio vi aspettiamo a Tavernerio. La gara si svilupperà su tre prove speciali: abbiamo mantenuto a furor di popolo la ps preferita dello scorso anno, ovvero la ps3 Boletto. Non contenti, abbiamo speso 300 ore, qualche catena per le motoseghe, litri e litri di miscela e sacrificato un paio di picconi per prepararvi ben due nuove prove speciali, Bolli e Guadi.

Vi attendono 12km di prove speciali: sentieri guidati, scorrevoli, tratti rocciosi, tratti guidati, sponde, compressioni, ripidi…tutto quello che è mountain bike è concentrato nei nostri sentieri.

Quindi…perché aspettare ancora ad iscrivervi? Ride big, ride @ ECL 2014

https://www.facebook.com/endurocuplombardia
 

Classifica mensile dislivello positivo