KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h


Ecco alcuni esempi di pendenze estreme.
 

Allegati

  • bhDescida_115.jpg
    bhDescida_115.jpg
    16,4 KB · Visite: 3.664
  • 44Gradi_198.jpg
    44Gradi_198.jpg
    35,8 KB · Visite: 4.129
  • Mi piace
Reactions: Dack and Giuppy

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h
PS: c'era anke un blitz accaso in quel momento, il limite era di 40km/h, mi testimona l' AutoVelox della polizia, ke mi hanno fermato + avanti, e nn sapevano come fare la multa a me x eccesso (senza TARGA ).
Finì 45 minuti dopo con solo delle raccomandazioni.

Vi dico ke fatto un centinaio di volte quella discesa ( mi è capitato di atterrare oltre 12 mt dal'ultimo stacco, ke sono 3.
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:

io invece ho raggiunto i 347 km/h dove? in scia a capirossi a barcellona :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h
PS: c'era anke un blitz accaso in quel momento, il limite era di 40km/h, mi testimona l' AutoVelox della polizia, ke mi hanno fermato + avanti, e nn sapevano come fare la multa a me x eccesso (senza TARGA ).
Finì 45 minuti dopo con solo delle raccomandazioni.

Vi dico ke fatto un centinaio di volte quella discesa ( mi è capitato di atterrare oltre 12 mt dal'ultimo stacco, ke sono 3.
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:
Non dico che non sia vero... pero` c'e` qualcosa che non mi torna...
Ma su quella discesa ripidissima le auto ci salgono pure o ci sono gli argani per tirale su? Quindi piu` di tanto non e` ripida... mettiamo un 30%? Non mi va di fare conti, ma suppongo che per raggiungere quella velocita` tu fossi vestito come uno sciatore in discesa libera e la bici fosse carenata... sarebbe curioso calcolare la velocita` limite di caduta su piano inclinato di un biker con bici, considerando che il cx non e` proprio dei migliori...
Se tutto fosse vero la pendenza su quella strada deve essere veramente da paura... e frenare un'auto a 40 Km/h su quella discesa deve essere un'impresa praticamente impossibile... chi li decide i limiti di velocita` in Brasile?
Ripeto, non mi va di fare conti e forse i numeri potrebbero anche esserci... pero` mi puzza tanto di "mio cuggino sa una mossa che se te la fa dopo tre giorni muori"...
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
94 km/h in Austria (zona Innsbruck, il passo non me lo ricordo di preciso ma posso andare a vedere) mtb normale con gomme slick da 1.75 a 5 bar. E neanche tanto tirata, perchè l'avevo provata solo 4 volte, prima di buttarmi giù in piena devo avere sicurezza sulla strada. Comunque i 128 nn mi sembrano impossibili, sempre in Tirolo c'è una strada che è chiusa alle bici proprio per pericolo di velocità, ma se si potesse andare, senza auto tra i piedi, i 110 almeno si fan sicuro.
Ti faccio un esempio per renderti conto, io abito a Trieste e per arrivare a casa mi faccio delle belle discesone; su una rampa che conosco moooolto bene, l'avrò fatta più di 500 volte, quando trovo la strada libera, luce buona, la bici in perfette condizioni e io ho voglia di tirare, scendo giù con la velocità di punta prima- della frenatona finale- che varia tra i 75 e gli 84 (record attuale). La strada è una normale strada cittadina con pendenza media in quel punto 17%, dunque niente di particolare. Ci sono altre strade a Ts con pendenze superiori al 25% ma non presentano le caratteristiche per provare il record di velocità.
Se poi i 128 siano veri o meno nn lo so, ma secondo me si possono fare tranquillamente, se c'è una strada buona.
 

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
93 all'ora...giu dal monte quarin, ultimo tratto.... bici normalissima mtb, 44-11 e slick da 1"...
cmq piu volte in piu parti oltre gli 80 (montesanto, sabotino ed altri monti dalle mie parti..)
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
94 km/h in Austria (zona Innsbruck, il passo non me lo ricordo di preciso ma posso andare a vedere) mtb normale con gomme slick da 1.75 a 5 bar. E neanche tanto tirata, perchè l'avevo provata solo 4 volte, prima di buttarmi giù in piena devo avere sicurezza sulla strada. Comunque i 128 nn mi sembrano impossibili, sempre in Tirolo c'è una strada che è chiusa alle bici proprio per pericolo di velocità, ma se si potesse andare, senza auto tra i piedi, i 110 almeno si fan sicuro.
Ti faccio un esempio per renderti conto, io abito a Trieste e per arrivare a casa mi faccio delle belle discesone; su una rampa che conosco moooolto bene, l'avrò fatta più di 500 volte, quando trovo la strada libera, luce buona, la bici in perfette condizioni e io ho voglia di tirare, scendo giù con la velocità di punta prima- della frenatona finale- che varia tra i 75 e gli 84 (record attuale). La strada è una normale strada cittadina con pendenza media in quel punto 17%, dunque niente di particolare. Ci sono altre strade a Ts con pendenze superiori al 25% ma non presentano le caratteristiche per provare il record di velocità.
Se poi i 128 siano veri o meno nn lo so, ma secondo me si possono fare tranquillamente, se c'è una strada buona.

salita di raute? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo