b'twin rockrider 700s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
E' una novita' di decatlon. La bici e' ancora da 26, monocross e a vederla e' uguale ad una santacruz heckler di un paio di anni fa, ma con escursione 120 avanti e dietro. Il montaggio e' affidato a componenti ultra affidabili, gruppo deore. Poca moda e tanta sostanza. Bikeradar la promuove a pieni voti. Il prezzo di 1k e' invitante, sembra una trail da tenere magari in accoppiata con una front da 29. Qualcuno l'ha provata? Decatlon la da in prova gratuita per tre giorni, io sarei curioso. La vocazione trail della bici e' fuori discussione, direi.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
La 9.1 costava uguale e questa al confronto é un vero cancello.
Non ne capisco il senso, anche le geometri sono invariate, tubo sterzo dritto, qr anteriore...mah, almeno fosse 27.5, boh...



Come dicevo, Bikeradar che ha svolto il test ne parla bene, e non la definisce certo un cancello. Inoltre il telaio è bello robusto e garantito a vita. Un mezzo semplice, robusto, affidabile, economico, con la possibilità di un acquisto a rate....è anche efficiente?
Vero che è una 26, e avrebbero potuta farla 27,5 e allora ci sarebbe la fila a provarla.
Ma detto ciò, io chiedevo se qualcuno l'ha effettivamente provata approfittando della possibilità di averla per 3 giorni gratis, in modo da esprimere un parere a ragion veduta. Sono curioso, quasi quasi la provo io.....a Livorno quella che c'era era già prestata, settimana scorsa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La 9.1 costava uguale e questa al confronto é un vero cancello.
Non ne capisco il senso, anche le geometri sono invariate, tubo sterzo dritto, qr anteriore...mah, almeno fosse 27.5, boh...

se questa è un cancello allora lo è anche la 9.1....almeno a questa hanno messo 2 ruote "di madre nota"...

poi se parliamo di geometrie e formato ruote allora si può disquisire...ma non è che in giro allo stesso prezzo ci sia molto di meglio...
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Positivo ho scritto il parere anche sul deca ma non so se pubblica.
provata per100 km su asfalto, ghiaia, terra, sabbia ma anche in pista xc
comoda, stabile e con un bel senso di sicurezza. Freni rumorosi ma possibilità di tante regolazioni importanti come ammo ad aria e bloccabili entrambi si adattano a tutti i percorsi
io son contento e la consiglio
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Personalmente.....la trovo un alternativa economica valida....discutibile il fatto che ancora sia 26.....ma è montata uguale alla mia GHOST......quindi non la vedo cosi malvagia come soluzione... forse io prendere la 9.1....che poi era quella che volevo prendere prima della Ghost...e prima che quelli del Deca di Catania non mi facessero girare il nervoso.....stranamente la 9.1 non la mandavano al Deca di Catania... e dopo vari si e no...ho preso la Ghost.......ma ritengo che la 700s ...non sia cosi malvagia....
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
A dare un senso a qualsiasi bici sono 2 cose: il rider e lo scenario che si sceglie
finora ho trovato prima i miei limiti piuttosto che quelli di questa rr. Valida e divertente su ogni terreno

della forca che ne dici, e' abbastanza precisa o si sente la necessita' del perno passante? Su una 26 da 120 credo che dovrebbe andare bene anche il qr9, credo.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Nei passaggi veloci trasmette sicurezza e stabilità mentre nelle salite tecniche che sto iniziando a vedere solo adesso dipende molto dell'equilibrio che riesci a trovare. Direi che in questa situazione è molto intuitiva
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ciao a tutti,vorrei dare il mio parere su questa bici dopo che la possiedo da 2 mesetti buoni,e ci pedalo 50/60 km a uscita nei boschi.chi la giudica in base che e rockrider o btwin,mi sta un po sulle scatole a priori,premetto che nn voglio dirlo in modo x creare discussioni ma potete permettervi bici con un budget piu alto?meglio x voi xo nn sputate sopra ad altri prodotti cm questo xke secondo me e un gran bel prodotto.ho messo un disco anteriore da 180 x avere piu frenata e altre piccolezze ma mi ci trovo davvero bene
 

{ale}

Biker novus
1/9/14
7
0
0
Visita sito
Un mio amico ha comprato la rock recider 700s e si trova più che bene per il prezzo che ha speso considerando che è montata anche con buoni componenti come anno rock shox, shimano deore e copertoni kenda. Difficilmente si trova una bici nuova con queste caratteristiche a questo prezzo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
della forca che ne dici, e' abbastanza precisa o si sente la necessita' del perno passante? Su una 26 da 120 credo che dovrebbe andare bene anche il qr9, credo.


Non dipende tanto dalla ruota, ma dal rider.

Al 98% di noi (e mi ci metto dentro per primo, pur avendo un pernone da 20 :omertà: ) il PP avanza alla grande.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Non dipende tanto dalla ruota, ma dal rider.

Al 98% di noi (e mi ci metto dentro per primo, pur avendo un pernone da 20 :omertà: ) il PP avanza alla grande.



Concordo solo in parte, perché per la mia esperienza, il perno passante è una miglioria utile, che insieme allo sterzo conico e steli rigidi si avverte davvero (ma non cambia la vita, naturalmente, su questo sono certamente d'accordo con te).
Per esempio, la mia fox da 120 (è una 29) con il perno passante mi garantisce di mettere la ruota esattamente dove voglio. Sulla bici 26 che avevo prima, la forca era una recon con qr9 ed escursione 130, e non era molto precisa, ma migliorava decisamente se la ribassavo a 120. Ma come dicevo, ciò dipende da tutto l'insieme.
Sulla 700s non c'è sterzo conico, la forca è quella che è , c'è il qr9..... la precisione non sarà un gran che, credo, a meno che gli steli siano abbastanza rigidi, pur essendo da 32.
 

Classifica mensile dislivello positivo