Consiglio acquisto Mtb 800€

Sinapsi

Biker popularis
17/9/11
60
0
0
Messina
Visita sito
Salve ragazzi, dopo 4 anni di uscite la mia Atala Replay si ritrova ai minimi termini e ho deciso, data la passione coltivata per questo sport di passare a qualcosa di più serio, cominciando a partecipare magari anche a qualche gara :) Il budget è 800€; sono disposto anche a comprare online. Andrebbe bene anche qualcosa di usato-->l'importante è che sia in ottime condizioni. Per quanto riguarda i percorsi, parliamo di cross country quindi --> in montagna salite e discese molto ripide sia in asfalto che in sterrato, non dico estremo ma quasi...diciamo impegnativo! Per quanto riguarda anche la misura del telaio e del resto ho difficoltà nell'inquadrare la situazione--->sono alto 1,68-1,70, peso 60 kg e ho quasi 19 anni. Mi aspetterei di trovare (grazie al vostro aiuto) la miglior mtb a questo prezzo. Grazie in anticipo :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve ragazzi, dopo 4 anni di uscite la mia Atala Replay si ritrova ai minimi termini e ho deciso, data la passione coltivata per questo sport di passare a qualcosa di più serio, cominciando a partecipare magari anche a qualche gara :) Il budget è 800€; sono disposto anche a comprare online. Andrebbe bene anche qualcosa di usato-->l'importante è che sia in ottime condizioni. Per quanto riguarda i percorsi, parliamo di cross country quindi --> in montagna salite e discese molto ripide sia in asfalto che in sterrato, non dico estremo ma quasi...diciamo impegnativo! Per quanto riguarda anche la misura del telaio e del resto ho difficoltà nell'inquadrare la situazione--->sono alto 1,68-1,70, peso 60 kg e ho quasi 19 anni. Mi aspetterei di trovare (grazie al vostro aiuto) la miglior mtb a questo prezzo. Grazie in anticipo :)

credo sia un ottima opzione su quel budget , montaggio molto buono e una bella bike ...credo che la tua taglia sia una S , una 16,5 " :

https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3642
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Su quella fascia di prezzo molti sono indecisi tra la canyon postata sopra e la radon team 8.0, in alternativa puoi fare un giro nei negozi fisici e vedere che sconti ti fanno a volte si trovano delle occasioni migliori che su internet ma devi girare un pò, se poi non trovi nulla di interessante prendi canyon o radon.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se le canyon/radon/cube in quella fasci di prezzo no ti piacciono l'unica alternativa è prendere qualcosa in un negozio fisico, ma non so che rivenditori hai nella tua zona.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qualche altra proposta ?
Le bici consigliabili sono sempre le stesse.
Online Radon Team 29 7.0, Canyon Yellowstone (per la Grand Canyon servono almeno 850€) e qualche altra offerta.
Per prodotti da negozio, devi fare un giro tu. Non possiamo sapere che marchi vendono dalle tue parti e che sconti fanno. E quindi quali modelli con lo sconto rientrano negli 800€.
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Scusa ma per sentito dire o l'hai constatato di persona? La xcaliber 9 sta 920 di listino quindi farebbe un 20% di sconto gia' con ancora circa 1 mese di alta stagione nelle vendita?

Io l'ho comprata a luglio 2015 a questo prezzo (rivenditore nn vicino a dove sto che per nominata fa prezzi stracciati) e settimana scorsa l'ha acquistata un mio caro amico allo stesso prezzo dal rivenditore vicino a casa mia.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Io l'ho comprata a luglio 2015 a questo prezzo (rivenditore nn vicino a dove sto che per nominata fa prezzi stracciati) e settimana scorsa l'ha acquistata un mio caro amico allo stesso prezzo dal rivenditore vicino a casa mia.

Cavolo!! e come hai fatto?:nunsacci: Forse intendevi luglio 2014? Ma gia' erano disponibili a luglio i modelli 2015?
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Cavolo!! e come hai fatto?:nunsacci: Forse intendevi luglio 2014? Ma gia' erano disponibili a luglio i modelli 2015?
Si luglio 2014 praticamente bici 2015 messa da 10 gg sul sito trek e questo rivenditore ce l'aveva disponibile in taglia e colore giusti....affarone....però ti ripeto anche sett scorsa un mio caro amico l'ha presa a questo prezzo
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Mah che dire ... è difficile dare consigli.
Anche perché c'è sempre il solito dilemma componentistica/marchio/telaio.
Se parti dal fatto che tutti sono alla ricerca affannosa della bici che ti da il massimo in quanto a componentistica, allora vai di marche meno famose. Per 800€ magari trovi una bici tutta Shimano XT/SLX (le Cube sono quelle più gettonate).
Se hai in mente di tenere la bici a lungo, il mio consiglio personale è quello di valutare anche il marchio della bici, magar una classica TREK/SPECIALIZED/CANNONDALE/SCOTT ti darà a parità di prezzo componenti più scarsi, ma può essere una buona base di partenza per futuri upgrade. Se - come è successo a me - ti prende la scimmia delle migliorie, poi inizi a mettere tutto XTR (nel campo Shimano) o X0 (nel campo SRAM). Magari alla fine spendi di più, ma hai una bici col marchio che ti piace e con i componenti di qualità. Poi, ovviamente, sono validi anche gli altri discorsi di chi la prende con componenti buoni ed il marchio meno famoso e va alla grande. Dipende da te.
 

Sinapsi

Biker popularis
17/9/11
60
0
0
Messina
Visita sito
Mah che dire ... è difficile dare consigli.
Anche perché c'è sempre il solito dilemma componentistica/marchio/telaio.
Se parti dal fatto che tutti sono alla ricerca affannosa della bici che ti da il massimo in quanto a componentistica, allora vai di marche meno famose. Per 800€ magari trovi una bici tutta Shimano XT/SLX (le Cube sono quelle più gettonate).
Se hai in mente di tenere la bici a lungo, il mio consiglio personale è quello di valutare anche il marchio della bici, magar una classica TREK/SPECIALIZED/CANNONDALE/SCOTT ti darà a parità di prezzo componenti più scarsi, ma può essere una buona base di partenza per futuri upgrade. Se - come è successo a me - ti prende la scimmia delle migliorie, poi inizi a mettere tutto XTR (nel campo Shimano) o X0 (nel campo SRAM). Magari alla fine spendi di più, ma hai una bici col marchio che ti piace e con i componenti di qualità. Poi, ovviamente, sono validi anche gli altri discorsi di chi la prende con componenti buoni ed il marchio meno famoso e va alla grande. Dipende da te.

Grazie comunque Cube quale ? Inoltre come detto precedentemente (ma nessuno ancora mi ha risposto) per uno come me che è alto 1,68-1,70 e che pesa 60 kg non sarebbe più indicata una 27,5 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo