Soul Fire - 2014/15

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Ciao, la mia soulfire 2 monta la forcella suntour durolux.
Nel funzionamento il ritorno mi pare rimane sempre un po' controllato nonostante il registro sia completamente aperto.
Qualcun'altro ha un problema simile???

Grazie
Buon riding
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao, che park è quello delle immagini???
Mi pare bello liscio....

Il park è bello liscio perchè ha aperto sabato 27...cmq pure troppo liscio, nelle curve si faticava un pò a tenere...invece domenica dopo una bella giornata piena di passaggi di gente si viaggiava a meraviglia!
Cmq park MAGNIFICO e GRATIS!!!
Lo consiglio a tutti!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Due scatti di ieri al mottolino

35528de8249d4f2ad4fffe06689cf711.jpg



899e38f2707a686bc15333465a69310a.jpg


Posto sempre stupendo....
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao, la mia soulfire 2 monta la forcella suntour durolux.
Nel funzionamento il ritorno mi pare rimane sempre un po' controllato nonostante il registro sia completamente aperto.
Qualcun'altro ha un problema simile???

Grazie
Buon riding

Devi usarla un po'...ha bisogno di rodaggio...dopo una decina di uscite in cui la strapazzi un po' ti rendi conto che comincia a funzionare a pieno...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Piccolo resoconto della terza uscita in park con la sf...

Uno spettacolo....ci si può permettere di tutto....dove la metti,lei va...

Sempre bella ferma sullo scassato e sul veloce...

Fossi in grado di portarla come meriterebbe, sarebbe uno spasso...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Sul sito TRIRIDE ottima recensione della Soul Fire.

Per quanto mi riguarda, semplicemente la SF è stupenda, una DH travestita da endurona, incassa ogni cosa ma è anche reattiva sui salti, insomma lunga vita a questa bici e al 26"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sul sito TRIRIDE ottima recensione della Soul Fire.

Per quanto mi riguarda, semplicemente la SF è stupenda, una DH travestita da endurona, incassa ogni cosa ma è anche reattiva sui salti, insomma lunga vita a questa bici e al 26"
Ah si si.... sabato mi faccio la terza uscita in park....e la sf va davvero bene...ho più geeling con questa che la status noleggiato in park lo scorso anno...la trovo più maneggevole e rigida.....se continuano così in rose,mi porterò a casa anche una dh più avanti...vediamo come evolvono le cose...Sergio uno spettacolo...ogni problema te lo chiarisce in diretta praticamente. ...Sfido qualsiasi altro Brand a fare lo stesso... bravi ragazzi...

X blanco:come va la sf con la doppia piastra?ho un attrazione particolare x sta cosa...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
X blanco:come va la sf con la doppia piastra?ho un attrazione particolare x sta cosa...

Ciao Alenyc, lascia stare la doppia! L' ho già tolta e venduta, ho trovato un' offertona per una fox 180 e l' ho già montata: ora è ritornata ad essere lei, agile come la ricordavo.
Per carità, ovviamente una doppia piastra tipo la 888 mangia qualsiasi cosa nello scassato, ma credimi sono più gli svantaggi che porta dei benefici, a partire dall' angolo sterzo che si apre troppo e diventa un pullman la bici, per finire con la minore maneggevolezza nei percorsi stretti.
Assolutamente sconsigliata. Piuttosto se hai il pallino della DH pura, fossi in te monterei abbastanza leggera la SF e punterei alla Unchained :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Alenyc, lascia stare la doppia! L' ho già tolta e venduta, ho trovato un' offertona per una fox 180 e l' ho già montata: ora è ritornata ad essere lei, agile come la ricordavo.
Per carità, ovviamente una doppia piastra tipo la 888 mangia qualsiasi cosa nello scassato, ma credimi sono più gli svantaggi che porta dei benefici, a partire dall' angolo sterzo che si apre troppo e diventa un pullman la bici, per finire con la minore maneggevolezza nei percorsi stretti.
Assolutamente sconsigliata. Piuttosto se hai il pallino della DH pura, fossi in te monterei abbastanza leggera la SF e punterei alla Unchained :celopiùg:
Ok,grazie per il Feed. ..Io ora monto una float 2015 da 180...gran forca...ma la doppia piastra è una cosa che a me attira non poco...però sono già in previsione di nuova biga.......ovviamente più avanti...inutile prendere una dh se una fr/en non la si sfrutta a dovere...

Una dh di sicuro risulta meno divertente per via dello sterzo ridotto nello stretto...la mono è più giocosa...però il fascino della doppia lo porto dietro da tempo...quindi prima o poi......

In attesa del park..

8a474a8a13b046dc5f31bac99e765f7d.jpg
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Minchi@ alenyc l' hai bardata di protezioni come se dovessi andare in guerra ahahahahah sarai sui 19 kg con tutta quella roba attaccata! Scherzo eh è giusto proteggerla, magari coi nastri 3m trasparenti risulterbbe meno pesante:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi ,chi mi da una mano a capire il problema che ho nel buttare dentro la bici in curva?

Ieri giornata di park...la bici fila bene ma nelle curva con sponda non riesco ad avere la figura per buttarla dentro e piegare...

Ho come la sensazione che l'anteriore mi scappa via...tipo ruota che mi va all'esterno sponda e non mi sorregge. ..

Da cosa può dipendere?

Ps...ieri ho provato la mia prima dh...che andare ....più che altro per la stabilità e l'angolo sterzo più aperto...presumo un 63.5. ...beh,geometrie un po diverse...inoltre era una 27.5....e come sospettavo...non ho sentito alcuna differenza di utilizzo...si osanna così tanto la capacità di superare ostacoli con più facilità con il 27.5...bah...Io lo scassato, le pietraie ecc le ho sentite allo stesso identico modo della 26...ovviamente mi ha dato più fiducia il discorso geometrie da dh...quindi tutto più semplice..e il tracciato nonna propriamente flow...ma discorso 27.5 per me è tutto marketing....conseguenza all'ingresso delle 29...troppo gap tra i 2 formati e hanno voluto mettere una pezza in mezzo...

Quindi,in previsione di una prossima biga,prenderò un 27.5 ma perché ormai lo detta il mercato..non di sicuro per un qualche tipo di vantaggio...
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi ,chi mi da una mano a capire il problema che ho nel buttare dentro la bici in curva?

Ieri giornata di park...la bici fila bene ma nelle curva con sponda non riesco ad avere la figura per buttarla dentro e piegare...

Ho come la sensazione che l'anteriore mi scappa via...tipo ruota che mi va all'esterno sponda e non mi sorregge. ..

Da cosa può dipendere?

Ps...ieri ho provato la mia prima dh...che andare ....più che altro per la stabilità e l'angolo sterzo più aperto...presumo un 63.5. ...beh,geometrie un po diverse...inoltre era una 27.5....e come sospettavo...non ho sentito alcuna differenza di utilizzo...si osanna così tanto la capacità di superare ostacoli con più facilità con il 27.5...bah...Io lo scassato, le pietraie ecc le ho sentite allo stesso identico modo della 26...ovviamente mi ha dato più fiducia il discorso geometrie da dh...quindi tutto più semplice..e il tracciato nonna propriamente flow...ma discorso 27.5 per me è tutto marketing....conseguenza all'ingresso delle 29...troppo gap tra i 2 formati e hanno voluto mettere una pezza in mezzo...

Quindi,in previsione di una prossima biga,prenderò un 27.5 ma perché ormai lo detta il mercato..non di sicuro per un qualche tipo di vantaggio...
Manubrio corto?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non penso..80cm di manubrio...direi che ci siamo...Io sento qualcosa che non va sotto...non è che non riesco a buttare dentro la bici in curva perché non riesco fisicamente a piegare. .non sento fiducia nel tenermi su..quindi temo la caduta ed evito di spingere...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
raga,fatta la follia...troppo attratto dal park e dalle sensazioni che ho provato con la dh...la sf rende bene ma non è come partare una dh...e ovviamente ci sta viste le geometrie diverse....ripeto,queste sono mie sensazioni....

quindi ho trovato il prezzo sul nuovo per una trek session 88 dh 27.5...settimana prossima dovrebbe arrivare...

cmq la sf rimane in casa...cioè,non mia ma sempre "in casa"
 

Classifica mensile dislivello positivo