b'twin rockrider 700s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ti

Biker novus
26/5/15
35
0
0
Visita sito
Pensavo che il tuo commento " ... un bel pò sopra ... " fosse un appunto al prezzo che ho scritto , cioè un bel pò sopra ai 1500 eurini .
Il prezzo è quello , tu invece intendevi la componentistica .
Ci siamo capiti male .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Pensavo che il tuo commento " ... un bel pò sopra ... " fosse un appunto al prezzo che ho scritto , cioè un bel pò sopra ai 1500 eurini .
Il prezzo è quello , tu invece intendevi la componentistica .
Ci siamo capiti male .

Yes...non riesco a mettere le faccine dal telefono, altrimenti vedresti due birre che brindano...
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Per i possessori di 700s: oramai ho la bici da 1 mese per 150km a esagerare (1 uscita a settimana al parco e ogni tanto un giretto in giardino o su asfalto) e manda degli scricchiolii assurdi. All'inizio era solo quando pedalavo forte in pianura ora praticamente sempre anche quando non pedalo e molleggio stando in piedi sui pedali. Confesso che (credo) di averla stressata un po ho fatto tratti scassati senza troppi pensieri alla sua salute(guidavo sempre al mio limite da biker se cosi mi posso definire principiante) e ogni minimo appiglio provavo a saltare ma massimo drop di 5 scalini. Avete avuto anch e voi lo stesso problem? Vale la pena portarla al deca per darle una controllatina?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per i possessori di 700s: oramai ho la bici da 1 mese per 150km a esagerare (1 uscita a settimana al parco e ogni tanto un giretto in giardino o su asfalto) e manda degli scricchiolii assurdi. All'inizio era solo quando pedalavo forte in pianura ora praticamente sempre anche quando non pedalo e molleggio stando in piedi sui pedali. Confesso che (credo) di averla stressata un po ho fatto tratti scassati senza troppi pensieri alla sua salute(guidavo sempre al mio limite da biker se cosi mi posso definire principiante) e ogni minimo appiglio provavo a saltare ma massimo drop di 5 scalini. Avete avuto anch e voi lo stesso problem? Vale la pena portarla al deca per darle una controllatina?


Olia i principali snodi, il movimento centrale, ecc... se nulla migliora, portala al Deca per il controllo gratuito dei sei mesi, e fai presenta la cosa, a me sostituirono in toto il MC.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Non credo di avere il controllo gratuito dopo 6 mesi ho solo la garanzia....per oliare va bene il balistoil?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non mettere olio.... Ma grasso, magari al teflon...... Io uso quello rosso del decathlon a base di teflon..
Eh, ma dall'esterno più che attirare lo sporco non fa.

Certo, la cosa migliore sarebbe aprire e ingrassare, ma sinceramente mi pare di aver capito che l'utente ha poca pratica... Se ho sbagliato chiedk scusa.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Quel perno è come avvitare una vite in un dado..... Non serve pratica.... :nunsacci: Una chiave a brugola da 10 e una da 8..

Estrae il "cilindro", lo pulisce, lo ingrassa e riavvita.. Deve almeno provarci, altrimenti per una vite gli chiedono ogni volta 50€ di manutenzione..
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
si esatto non ho pratica per niente al massimo ingrasso la catena:pirletto: pero se dite che è cosi facile ci provo...tanto credo di aver capito che bisogna fare...ma smonto solo quella specie di cilindro che sta vicino al cambio ant. e che routa in funzione del movimento dell ammo? Spero di non far danni:hail:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Mi sa che in negozio ci vado lo stesso e se non mi fanno valere la garanzia (cosa probabile) faccio da solo
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ragazzi ho alcune domande da porvi:
Ho la possibilità di acquistare questa bici a 500€ e volevo sapere come si comporta l'ammo posteriore, se bobba da bloccato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi ho alcune domande da porvi:
Ho la possibilità di acquistare questa bici a 500€ e volevo sapere come si comporta l'ammo posteriore, se bobba da bloccato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho fatto un paio di giri su asfalto su quella di un amico...tutto aperto mi e' sembrato zero bobbing, da bloccato diventa una front. Cerca pareri anche di chi l'ha provata su percorsi piu' impegnativi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi ho alcune domande da porvi:
Ho la possibilità di acquistare questa bici a 500€ e volevo sapere come si comporta l'ammo posteriore, se bobba da bloccato.

se leggi i post precedenti vedrai che chi la possiede dice che con l'ammo chiuso non si muove....

ma 500 nuova in rimanenza o usata?
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Usata e portata via a 460 con un manettino XT [emoji1]
Va tutto bene a parte il fatto che non riesco ad aprire il tappo della forca per gunfiarla[emoji35]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Usata e portata via a 460 con un manettino XT [emoji1]
Va tutto bene a parte il fatto che non riesco ad aprire il tappo della forca per gunfiarla[emoji35]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il tappo è un po "ignorantello".....specie se è da un po che nessuno lo tocca....prova con una pinza rivestendola con qualcosa che non righi il tappo....e postaci le foto della nuova arrivata :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo