specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.

nn ho capito sto refuso che ci sta a di?

Si può eliminare? Anche il mio post che lo riporta.

Va beh che con tutte le cagate che diciamo un post in più nn è che faccia proprio una gran differenza! :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti sabato per il giretto ho montato la catena xt nuova al posto della porcheria di serie e il freno post non ha rotto le 00 ... ci vuole poco per farmi un giretto senza rogne :)

nn ho capito molto bene ma visto cosa ho mangiato ieri sera e quanto ho dormito... ci sta!

Che attinenza ci sarebbe tra catena nuova e freno posteriore scusa?!
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
nn ho capito molto bene ma visto cosa ho mangiato ieri sera e quanto ho dormito... ci sta!

Che attinenza ci sarebbe tra catena nuova e freno posteriore scusa?!

ho scritto da cani :mrgreen: .. intendevo dire che con la catena serie era un disastro perchè cadeva e faceva risucchio mentre con quella nuova è andato tutto liscio ed in più (non so perchè) il freno posteriore non ha mai ragliato di conseguenza il giro è andato bello liscio senza nessuna rogna :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ho scritto da cani :mrgreen: .. intendevo dire che con la catena serie era un disastro perchè cadeva e faceva risucchio mentre con quella nuova è andato tutto liscio ed in più (non so perchè) il freno posteriore non ha mai ragliato di conseguenza il giro è andato bello liscio senza nessuna rogna :-)

Ah okay, ora direi sia un attimo più comprensibile...

Ma a parte Boda che ha avuto un sacco di problemi con la catena che cadeva, ci sono altri che soffrivano e\o soffrono di sta cosa?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stasera sono andato dal sivende a prendere le guaine ed i cavi per deragliatore e cambio.

Aveva il kit Jagwire allora va beh dai, cavi teflonati e spendi...

Di listino 36€, poi mi ha scontato qualcosa.

Arrivo a casa, smonto le guaine vecchie, le misuro e la guaina nel kit era 20 cm più corta dello sviluppo delle vecchie; beh, ho pensato, alla fine poi per SOLE circa 70.000 delle vecchie lire cosa vuoi prendere? MA VAFF!!!

Pensando a come fare alla fine le ho montate come nella Santa e vi dirò che nn mi dispiace per nulla, c'è un sacco di visibilità in più sull'anteriore!

Oltre a ciò mi sono rimasti un pò di pezzulli, si paga una standardizzazione (?) che su alcune bici è insufficiente e magari rimane del materiale inutile, boh....

Allego foto

E non sono neanche di Bologna!

Boda

Questa nn l'ho capita Boda... ?!

Bye :-)
 

Allegati

  • 2012-09-12-162.jpg
    2012-09-12-162.jpg
    60 KB · Visite: 50
  • 2012-09-12-163.jpg
    2012-09-12-163.jpg
    53,2 KB · Visite: 86

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Stasera sono andato dal sivende a prendere le guaine ed i cavi per deragliatore e cambio.

Aveva il kit Jagwire allora va beh dai, cavi teflonati e spendi...

Di listino 36€, poi mi ha scontato qualcosa.

Arrivo a casa, smonto le guaine vecchie, le misuro e la guaina nel kit era 20 cm più corta dello sviluppo delle vecchie; beh, ho pensato, alla fine poi per SOLE circa 70.000 delle vecchie lire cosa vuoi prendere? MA VAFF!!!

Pensando a come fare alla fine le ho montate come nella Santa e vi dirò che nn mi dispiace per nulla, c'è un sacco di visibilità in più sull'anteriore!

Oltre a ciò mi sono rimasti un pò di pezzulli, si paga una standardizzazione (?) che su alcune bici è insufficiente e magari rimane del materiale inutile, boh....

Allego foto



Questa nn l'ho capita Boda... ?!

Bye :-)

Hai provato a.vedere se cadendo e ti ruota lo sterzo le guaine e i fili con quel giro non si strappano?
Credo che passando sotto all'obliquo i cavi speci vadano piu lunghi del normale. Strano perche le confezioni dovrebbero essere molto lunghe.
A meno che non ci siano delle taglie...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hai provato a.vedere se cadendo e ti ruota lo sterzo le guaine e i fili con quel giro non si strappano?
Credo che passando sotto all'obliquo i cavi speci vadano piu lunghi del normale. Strano perche le confezioni dovrebbero essere molto lunghe.
A meno che non ci siano delle taglie...

Innanzi tutto: io non cado! :medita:

Poi le guaine messe così riducono il problema del giro sterzo, ovvero vanno a vantaggio e non serve che siano in eccesso.

Prima di fissare le 3 fascette sotto l'obliquo ho sgonfiato l'ammo e compresso a pacco il carro, in modo da lasciare agio alle guaine :-)

Si, strano ma vero però, e come al solito spendi un pacco di soldi per avere problemi... si perchè ragaz, 36€ nn saranno molti in valore assoluto, ma per un pezzo di guaina corta e 2 fili cambio è un FURTO LEGALIZZATO!

Ho sempre più il disgusto della bici in termini economici....

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo