South Garda Bike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ciao,
su questo non dico assolutamente nulla,anzi ripeto la zona è bella e se hanno inserito passaggi nuovi sicuramente saranno anche interessanti.
Il mio intervento è semplicemente un parere sulla gara in se: come ha detto già qualcuno c'è troppo trasferimento per arrivare alle colline e trovo noiose le parti sulle strade bianche; infine rimane cmq "leggerino" x essere una marathon....preferirei meno trasferimenti e più dislivello per poterla affiancare ad altre gare della stessa categoria.
a presto!
Il mio quote era solo per dire che se segue la traccia presente negli itinerari non è come il percorso di quest'anno.
Per il resto secondo me per alcuni aspetti è anche peggiorato rispetto a quello vecchio, visto che oltre ai tratti inevitabili da Medole alle colline e ovviamente il ritorno hanno inserito dei pezzi lunghissimi di enormi strade bianche tutte in pianura da Centenaro fino a quasi S.Martino che io ho trovato parecchio noioso.
Sia chiaro che la mia non vuole essere una critica all'organizzazione anche perchè non so cosa comporti organizzare una gara, magari sono state scelte obbligate.
 
  • Mi piace
Reactions: giulnet

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Il mio quote era solo per dire che se segue la traccia presente negli itinerari non è come il percorso di quest'anno.
Per il resto secondo me per alcuni aspetti è anche peggiorato rispetto a quello vecchio, visto che oltre ai tratti inevitabili da Medole alle colline e ovviamente il ritorno hanno inserito dei pezzi lunghissimi di enormi strade bianche tutte in pianura da Centenaro fino a quasi S.Martino che io ho trovato parecchio noioso.
Sia chiaro che la mia non vuole essere una critica all'organizzazione anche perchè non so cosa comporti organizzare una gara, magari sono state scelte obbligate.

ma c'è anche da dire che aggiungendo la prima salita asfaltata bella ripida hanno in teoria risolto il problema della coda a piedi poi sulla ghiaiata per solferino! l'anno scorso la abbiamo fatta praticamente tutti a piedi noi della ultima griglia. stessa cosa poi per la prima discesa.
aggiungendo questa salita asfaltata il gruppo si allungherà un sacco, e speriamo poi sulla ghiaiata si vada via bene!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Il mio quote era solo per dire che se segue la traccia presente negli itinerari non è come il percorso di quest'anno.
Per il resto secondo me per alcuni aspetti è anche peggiorato rispetto a quello vecchio, visto che oltre ai tratti inevitabili da Medole alle colline e ovviamente il ritorno hanno inserito dei pezzi lunghissimi di enormi strade bianche tutte in pianura da Centenaro fino a quasi S.Martino che io ho trovato parecchio noioso.
Sia chiaro che la mia non vuole essere una critica all'organizzazione anche perchè non so cosa comporti organizzare una gara, magari sono state scelte obbligate.

In effetti l'ho provata ieri, all'inizio si rifà al contrario una parte del tratto finale 2014-2013 (in single track, sempre facile e veloce).
Poi dopo i primi 20 km praticamente solo sterrate e asfalto, così veloce che in gara non si potrà neanche togliere le mani dal manubrio per prendere la borraccia.
Hanno tolto la parte finale 2013-2014 con quella breve salita che spaccava e il breve sentiero con due curvette tecniche in discesa.
Non mi è piaciuto, sembra fatto a pennello per i bdc... ottimo per allenare la gamba, ma niente tecnica.
Troppo facile.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Il mio quote era solo per dire che se segue la traccia presente negli itinerari non è come il percorso di quest'anno.
Per il resto secondo me per alcuni aspetti è anche peggiorato rispetto a quello vecchio, visto che oltre ai tratti inevitabili da Medole alle colline e ovviamente il ritorno hanno inserito dei pezzi lunghissimi di enormi strade bianche tutte in pianura da Centenaro fino a quasi S.Martino che io ho trovato parecchio noioso.
Sia chiaro che la mia non vuole essere una critica all'organizzazione anche perchè non so cosa comporti organizzare una gara, magari sono state scelte obbligate.


si si assolutamente ho capito l'intento del tuo intervento,ci mancherebbe :celopiùg: ne tanto meno le mie sono state critiche sull'organizzazione,che come al solito si sbatte di brutto per permetterci di correre la domenica.
credo che però i nostri interventi o giudizi sia positivi che negativi siano un importante spunto x permettere a chi organizza questi eventi di migliorare di anno anno x richiamare sempre più appassionati.tutto qua!
buona serata!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Capisco, senza traccia la vedo dura riuscire a fare il percorso visto che hanno gia tolto tutte le indicazioni, se non lavorassi anche al sabato sarei venuto a mostrarti il percorso.

sono poi riuscito ad importare la traccia e a fare oggi parte del percorso

sono partito da Castiglione, ho preso parte della prima discesa in senso contrario, poi rifatta, tutto abbastanza tranquillo il tratto verso il lago, al ritorno c'è stato un problema con un guado che abbiamo preferito non fare (ci saranno stati 50 cm di acqua) e abbiamo deviato per Pozzolengo, poi un pò sul percorso e un pò su asfalto siamo rientrati

comunque bello come l'anno scorso per me tecnico il giusto
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
sono poi riuscito ad importare la traccia e a fare oggi parte del percorso

sono partito da Castiglione, ho preso parte della prima discesa in senso contrario, poi rifatta, tutto abbastanza tranquillo il tratto verso il lago, al ritorno c'è stato un problema con un guado che abbiamo preferito non fare (ci saranno stati 50 cm di acqua) e abbiamo deviato per Pozzolengo, poi un pò sul percorso e un pò su asfalto siamo rientrati

comunque bello come l'anno scorso per me tecnico il giusto
In questo periodo il guado è effettivamente molto alto, si riesce a fare scendendo dalla bici e stando tutto a sinistra, all'imbocco della canaletta ci sono due o tre pietre sotto il filo dell'acqua. Un ragazzo che conosco c'è caduto dentro e non è molto simpatico dover fare una ventina di km inzuppato fradicio per ritornare a casa.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
sono poi riuscito ad importare la traccia e a fare oggi parte del percorso

sono partito da Castiglione, ho preso parte della prima discesa in senso contrario, poi rifatta, tutto abbastanza tranquillo il tratto verso il lago, al ritorno c'è stato un problema con un guado che abbiamo preferito non fare (ci saranno stati 50 cm di acqua) e abbiamo deviato per Pozzolengo, poi un pò sul percorso e un pò su asfalto siamo rientrati

comunque bello come l'anno scorso per me tecnico il giusto

In gara avevano infatti messo una struttura che faceva da "ponte".
Non so se hai fatto la parte nei dintorni di cavriana.. Gli ultimi single track prima del rientro a medole.. Li è abbastanza divertente!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
In gara avevano infatti messo una struttura che faceva da "ponte".
Non so se hai fatto la parte nei dintorni di cavriana.. Gli ultimi single track prima del rientro a medole.. Li è abbastanza divertente!

ho fatto il pezzo attorno a casa Beniamino ma non l'ultimo pezzo dalle parti di solferino

grazie a te e a zambor per la disponibilità nel fornirmi la traccia
 

Classifica mensile dislivello positivo