Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
salve ragazzi io quest' anno la faro x la prima volta e con i miei amici abbiamo deciso di fare la lunga, vorrei sapere come sono oranizzati i punti ristoro ,e se sono molto forniti tipo la dolomiti super bike dove non c'era bisogno di portarsi nulla addosso
grazie

Sono ben forniti. Io mi ero portato solo il minimo perché ai ristori non mi fermo volentieri se non per prendere solo un po' di sali minerali, ma di fame non morirete di sicuro. Buon divertimento.
 
D

dandy1973

Ospite
salve ragazzi io quest' anno la faro x la prima volta e con i miei amici abbiamo deciso di fare la lunga, vorrei sapere come sono oranizzati i punti ristoro ,e se sono molto forniti tipo la dolomiti super bike dove non c'era bisogno di portarsi nulla addosso
grazie

non preoccuparti, i ristori sono tanti e bene assortiti
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A proposito di vestiario, ho capito che mi porterò un bel po' di roba, in modo da avere molteplici possibilità ...
Ma in una bella giornata più o meno di che temperature parliamo?
Ieri sono partito con 4 gradi e senza gambali, con la termica leggera, stavo gelando.... A Selva penso che ti viene caldo presto, ma a me si bloccano le gambe con il freddo, quindi mi preparerò psicologicamente ...
Ps forse ho trovato la bici speci camber carbon con x0 e cerchi in carbonio, voi che dite? Pensavo di comprarla, usata naturalmente ...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
A proposito di vestiario, ho capito che mi porterò un bel po' di roba, in modo da avere molteplici possibilità ...
Ma in una bella giornata più o meno di che temperature parliamo?
Ieri sono partito con 4 gradi e senza gambali, con la termica leggera, stavo gelando.... A Selva penso che ti viene caldo presto, ma a me si bloccano le gambe con il freddo, quindi mi preparerò psicologicamente ...
Ps forse ho trovato la bici speci camber carbon con x0 e cerchi in carbonio, voi che dite? Pensavo di comprarla, usata naturalmente ...

Ma ti consiglio qualcosa front, super leggera, super scorrevole, oltre tutto una full in garage mi pare che tu l'abbia già (poi che sia da enduro e non da XC comunque sempre full e'😉)...pensaci bene...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
E' proprio questo il mio dubbio... Io sono abituato a fare km con la Enduro da 170, però naturalmente la media e' bassa. La front mi spaventa un po', solo x abitudine, non ne ho mai posseduto una...,
La camber e' 110 /100 ed è in carbonio, io sono abituato all'aluminio, sono indeciso, tra l'altro una bella front costerebbe anche meno...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Piuttosto prenditi un frontino in carbonio e prenditi un telescopico...nei single quando ci sarà coda eviterai numerose volte di mettere il piede a terra o capottarti aggratis.

Qua tutti storgono il naso a front + telescopico...ma io con una full da xc lo scorso anno son sceso davvero bene alla hero...e nelle code non ho penato più di tanto.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
E' proprio questo il mio dubbio... Io sono abituato a fare km con la Enduro da 170, però naturalmente la media e' bassa. La front mi spaventa un po', solo x abitudine, non ne ho mai posseduto una...,
La camber e' 110 /100 ed è in carbonio, io sono abituato all'aluminio, sono indeciso, tra l'altro una bella front costerebbe anche meno...

Di insistere...prendi una front, risparmi soldi e peso e hai qualcosa di diverso. Oltretutto alla Hero la full non serve proprio a niente, fidati (io uso solo front e in discesa sono super prudente, ma alla hero l'unica cosa di difficile sono le salite)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Per me il telescopico e' praticamente irrinunciabile, a fronte di una differenza di peso trascurabile, da vantaggi enormi, credo che chi non lo ritiene utile, forse ha una idea di discesa differente.
Il mio problema che dove vivo io front ce ne sono davvero poche, sono stato dal si vende dove ho comprato la Enduro e la più front che mi ha proposto e' una camber in alu 2014 dicendomi che è' perfetta per il srh .....
Certo meglio della Enduro sarà , ma come mai a listino specialized ha anche la epic e le varie front??? Beh mi ha detto che da noi non si vendono, che la maggioranza i dislivelli li fanno a scendere...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Di insistere...prendi una front, risparmi soldi e peso e hai qualcosa di diverso. Oltretutto alla Hero la full non serve proprio a niente, fidati (io uso solo front e in discesa sono super prudente, ma alla hero l'unica cosa di difficile sono le salite)


In effetti e' vero, il problema e' la salita, che poi di scassato mi pare di aver capito, Ornella a parte, che sono strade bianche o tratti di bei single, discesa se non mi sfugge nulla la peggiore e' dal pordoi, il brutto poi e' l'ultimo tratto...

Ps adesso comincerò a cercare sulla rete qualche rimanenza 2014, che per me è' già lusso....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per me il telescopico e' praticamente irrinunciabile, a fronte di una differenza di peso trascurabile, da vantaggi enormi, credo che chi non lo ritiene utile, forse ha una idea di discesa differente.
Il mio problema che dove vivo io front ce ne sono davvero poche, sono stato dal si vende dove ho comprato la Enduro e la più front che mi ha proposto e' una camber in alu 2014 dicendomi che è' perfetta per il srh .....
Certo meglio della Enduro sarà , ma come mai a listino specialized ha anche la epic e le varie front??? Beh mi ha detto che da noi non si vendono, che la maggioranza i dislivelli li fanno a scendere...

La Camber è bellissima e probabilemente sarà la mia futura full che sostituirà la Mission ed affiancherà la front. Se tu non avessi già una MTB ti direi prendila perchè ci fai tutto, ma avendo già un'altra full, come già detto da altri, anch'io ti consiglio una front in carbonio per diversificare il tuo parco bici e perchè per le salite del SRH è più adatta.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Se hai intenzione di tenere la Full da enduro, prendi una front leggera.
Se hai intenzione di tenere una sola bici e di vendere quella che hai, la Camber è una buona tuttofare.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Il fatto che della Enduro da 26 mi sa che ci faccio poco, inoltre dalle mie parti la forca da 170 mi da molta più tranquillità e i 110 della camber mi sembrano pochi, a questo punto la meglio sarebbe una front tipo stumpjumper ht oppure al meglio una epic , più simile ad una front, ma con quel poco di escursione che anche in salita nel rotto aiuta...
Domani mi faccio un giro con la 26 e passo un po' per negozi...
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Una tipo questa ti potrebbe essere utile:sbavon::sbavon::sbavon:Ne trovi ancora pochissime in giro. Se vuoi posso darti qualche riferimento
Il fatto che della Enduro da 26 mi sa che ci faccio poco, inoltre dalle mie parti la forca da 170 mi da molta più tranquillità e i 110 della camber mi sembrano pochi, a questo punto la meglio sarebbe una front tipo stumpjumper ht oppure al meglio una epic , più simile ad una front, ma con quel poco di escursione che anche in salita nel rotto aiuta...
Domani mi faccio un giro con la 26 e passo un po' per negozi...
 

Allegati

  • IMG_1963.jpg
    IMG_1963.jpg
    60,1 KB · Visite: 37

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Una tipo questa ti potrebbe essere utile:sbavon::sbavon::sbavon:Ne trovi ancora pochissime in giro. Se vuoi posso darti qualche riferimento



So che OT, forse ho concluso x una camber Expert carbon, togliendomi la Enduro + una bdc nuova ( di bassa fascia) per allenamento...

Ps e' una epic???

Domani simulazione srh almeno 4k d+ e 100 km , vediamo come regge il fisico...
 

Classifica mensile dislivello positivo