Post mount 180 pinza post Tektro

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, quale adattatore avete utilizzato per aumentare il diametro del disco posteriore da 160 a 180 ( post Mount ) sulla Fatboy ?
Ne ho uno che mi ha venduto il negoziante ma tocca contro la pinza e non vorrei limarlo anche perché non vorrei che fossero diversi come posizionamento..
Chi mi può aiutare?
Grazie.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, quale adattatore avete utilizzato per aumentare il diametro del disco posteriore da 160 a 180 ( post Mount ) sulla Fatboy ?
Ne ho uno che mi ha venduto il negoziante ma tocca contro la pinza e non vorrei limarlo anche perché non vorrei che fossero diversi come posizionamento..
Chi mi può aiutare?
Grazie.

sei certo di averlo montato nel verso giusto?
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
scusa, ma per montare il supporto pinza ci sono 2 viti...
provi in un senso, provi nell'altro...se non funziona hai sbagliato supporto...

Il primo supporto che mi ha dato il rivenditore toccava contro la pinza, provato in entrambi i sensi,potevo metterci un rasamento ma mi sembrava strano. Ora mi ha dato un kit Avid con vari distanziali, ranelle concave e convesse che so come si montano, il problema è calcolare la distanza in millimetri tra disco e pinza per fare un lavoro fatto a regola d'arte.
sarebbe utile conoscere la misura del distanziale per ogni singolo foro, e' questo che mi servirebbe per un montaggio perfetto, anche in rete non ho trovato nulla.
Ci sono le istruzioni ma sembrano incasinate e confusionarie..
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Il primo supporto che mi ha dato il rivenditore toccava contro la pinza, provato in entrambi i sensi,potevo metterci un rasamento ma mi sembrava strano. Ora mi ha dato un kit Avid con vari distanziali, ranelle concave e convesse che so come si montano, il problema è calcolare la distanza in millimetri tra disco e pinza per fare un lavoro fatto a regola d'arte.
sarebbe utile conoscere la misura del distanziale per ogni singolo foro, e' questo che mi servirebbe per un montaggio perfetto, anche in rete non ho trovato nulla.
Ci sono le istruzioni ma sembrano incasinate e confusionarie..

smonta quello anteriore e confrontalo con quello che hai comprato, sono identici quello anteriore e posteriore
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Si ma occhio che l'interasse dei fori degli adattatori non sono tutti uguali. Formula per esempio monta adattatori con interasse leggermente diversi. Ricordo che ci sono dischi 200 e 203 e pinze diverse tra loro. Quindi per i Tektro dovresti capire quale adattatore ci vuole. Poi il sistema Avid:omertà::omertà:
Per carita'. Mai vista cagata maggiore. Trovati un adattatore adatto e fine. Come ti hanno detto prova a smontare l'anteriore e confronta l'interasse dei fori con quello che ti hanno dato cosi' ti rendi conto. Per la cronaca io ho montato Formula avanti e dietro con dischi da 200 e non ho avuto nessun problema di ingombri. Parlo sempre della Fatboy.
 

Classifica mensile dislivello positivo