South Garda Bike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akistraz

Biker novus
9/7/14
22
1
0
VI
Visita sito
Ciao ragazzi

Domenica prossima parteciperò a questa gara, ho guardato nel sito in cerca di qualche info sul tracciato e ho visto che è un percorso veloce con continui sali e scendi e cambi di ritmo.
Da chi l ha già fatta, mi potete dare qualche consiglio su come affrontarla, consigli su copertoni..se c è piu sterrato o asfalto..ecc...
Ringrazio a chi mi risponde
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
la ho provata ieri! tracciato veloce e poco tecnico. i primi e gli ultimi 6-7km sono praticamente in piano su strade bianche o asfalto. sono praticamente 12-13km di trasferimento per arrivare sui colli!
poi ci sono appunto diversi saliscendi, tutto molto veloce comunque. (apparte la prima salita sterrata che oltre ad essere abbastanza ripida ha un fondo abbastanza sconnesso..l'anno scorso partendo dall'ultima griglia li c'era la coda di gente a piedi) diversi single track abbastanza divertenti ma mai troppo impegnativi, anzi.
tutto molto scorrevole in ogni caso..

rispetto allo scorso anno il percorso è cambiato molto comunque.
hanno introdotto un guado (abbastanza fondo)
ieri lo ho evitato e raggirato per un altra strada, in quanto con le piogge era bello fondo.
la scorsa settimana lo ho fatto.
in ogni caso MI SEMBRA sulla sinistra sia meno fondo!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
E' una gara veloce, senza tratti tecnici. Il dfficile di questa gara, per me, è che devi sempre spingere. Mi spiego meglio: in pianura per tenere alta la velocità e in salita/falsipiani per ovvie ragioni. Il mio consiglio è di tenerti un po' pèer il finale perchè sono circa 5 km su sterrato piatto, se non ne hai più ti sverniceranno tutti e se sei solo e controvento diventa un calvario. Non voglio scoraggiarti, a me piace molto ed è divertente.
Stai attento all'inizio, ci sono alte velocità e si è in gruppo.......gli idioti ci sono sempre cerca di avere gli occhi a 360°. Buon divertmento
 

akistraz

Biker novus
9/7/14
22
1
0
VI
Visita sito
grazie ragazzi,
spero solo di trovare bel tempo...poi come dice il tizio che mi ha introdotto a questo sport: da quando si parte fino a quando vedi l arrivo...pensa a pedalare:il-saggi:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
In caso di pioggia si trova fango ed è consigliabile un copertone adeguato?
Fango un po ne trovi ma tutto su pezzi in pianura e non crea particolari problemi, ieri c'era solo un tratto lungo 4/500 metri leggermente in discesa dove si faceva veramente fatica a pedalare dal fango appiccicoso, tra l'altro alla fine c'è una breve salita ma abbastanza ripida che ho dovuto fare a spinta perchè avevo la ruota dietro letteralmente bloccata dal fango.
Per il resto il giro lungo è di circa 64km con un dislivello di 970 metri, completamente cambiato rispetto agli scorsi anni, divertente nei tratti delle colline moreniche mentre ho trovato abbastanza noioso il pezzo da Centenaro verso S.Martino, con ampie strade bianche e tutto piatto.
Il guado che ti hanno nominato ieri era alto almeno mezzo metro nel centro ma se stai tutto a sx l'acqua è più bassa e ci sono 3/4 pietre sotto il filo dell'acqua dove si riesce a passare, io con le northwawe artic non mi sono nemmeno bagnato i piedi.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
In caso di pioggia si trova fango ed è consigliabile un copertone adeguato?

nonostante un thunder burt da 2.1 dietro e nonostante fosse piovuto l'altra notte ieri pomeriggio non ho avuto alcun problema! magari se piove durante la gara serve qualcosa di un po più adeguato..ma cmq si fa!! alla fine ci sono anche tanti pezzi su strada bianca e asfalto!
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
nonostante un thunder burt da 2.1 dietro e nonostante fosse piovuto l'altra notte ieri pomeriggio non ho avuto alcun problema! magari se piove durante la gara serve qualcosa di un po più adeguato..ma cmq si fa!! alla fine ci sono anche tanti pezzi su strada bianca e asfalto!

M'interessava esattamente capire come può comportarsi un thunderburt. Per capire se può andare in crisi in drittoni fangosi in mezzo ai campi o single track boschivi..
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
vai a medole o solferino! è tutto tabellato. lo puoi provare senza traccia!

sul forum c'è una traccia di qualche anno fa, ma quando era ancora granfondo...anche se ora chiamarlo marathon mi sembra un grosso complimento, parangonandola a gare della stessa categoria...
la zona e il giro in se non sono male,ma come gara non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

Io non parteciperó alla gara...ho chiesto se c'era una traccia gps perche vorrei poi rifarmela qualche giorno dopo senza fretta,sperando di trovare il percorso ancora bello sistemato e pulito
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
sul forum c'è una traccia di qualche anno fa, ma quando era ancora granfondo...anche se ora chiamarlo marathon mi sembra un grosso complimento, parangonandola a gare della stessa categoria...
la zona e il giro in se non sono male,ma come gara non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
Il percorso di quest'anno è completamente diverso da quello degli anni scorsi

Io non parteciperó alla gara...ho chiesto se c'era una traccia gps perche vorrei poi rifarmela qualche giorno dopo senza fretta,sperando di trovare il percorso ancora bello sistemato e pulito
Il percorso è sempre fattibile tutto l'anno, l'unico punto che puoi trovare sbarrato è in cima alla prima salita dove c'era l'ex base militare a Grole, io ho sempre scavalcato la sbarra senza problemi ma se proprio puoi sempre evitare quel pezzo e prendere il sentiero più avanti, comunque se sei in zona ti consiglierei di fare anche quello del 2013 che trovi negli itinerari del forum partenza da Medole, anche quello fattibile tutto l'anno e senza problemi.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Il percorso di quest'anno è completamente diverso da quello degli anni scorsi.

Ciao,
su questo non dico assolutamente nulla,anzi ripeto la zona è bella e se hanno inserito passaggi nuovi sicuramente saranno anche interessanti.
Il mio intervento è semplicemente un parere sulla gara in se: come ha detto già qualcuno c'è troppo trasferimento per arrivare alle colline e trovo noiose le parti sulle strade bianche; infine rimane cmq "leggerino" x essere una marathon....preferirei meno trasferimenti e più dislivello per poterla affiancare ad altre gare della stessa categoria.
a presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo