Edge 605/705 software version 3.30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
[MENTION=37806]comitato[/MENTION], allora ho provato tutto quello che mi hai detto ma non va ugualmente, ho visto che anche altri stanno/stavano nella mia situazione quindi leggendo un po' ho formattato la periferica in FAT16 come suggerito in altri topic ma niente ugualmente, provato anche a cambiare cavetto (che a quanto apre anche questo influisce) ma niente...

Mi sa che dopo 5 anni di utilizzo intenso comincia a perdere colpi.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
[MENTION=37806]comitato[/MENTION], allora ho provato tutto quello che mi hai detto ma non va ugualmente, ho visto che anche altri stanno/stavano nella mia situazione quindi leggendo un po' ho formattato la periferica in FAT16 come suggerito in altri topic ma niente ugualmente, provato anche a cambiare cavetto (che a quanto apre anche questo influisce) ma niente...
Mi sa che dopo 5 anni di utilizzo intenso comincia a perdere colpi.

:nunsacci:... è la prima che sento di formattare in FAT16 (softweare Garmin lavora su FAT o FAT32, almeno che io sappia negli ultimi 10 anni).
.. se hai provato a "tenere premuto il pulsante di accensione, e la 705 va a modalità di ricarica, tenere premuto di nuovo e va in modalità 'collegato al PC'",
proviamo con altri metodi:
se hai formattato:
HTML:
1. Collegare il cavo al dispositivo con il piccolo USB, ma non collegarlo con il PC ancora 
2. Spingere il dispositivo 'joystick UP e (tenendolo acceso) spina standard USB al PC 
3. Vedrete le unità che appaiono sul "Risorse del computer". Ora c'è una connessione tra il PC e le unità (dispositivo non viene riconosciuto, PC vede come una memoria standard) 
4. Format (non ho usato la formattazione veloce, ma quello classico che prende quasi 1 ora di tempo) la memoria flash del dispositivo, ma non la scheda SD 
5. Dopo di che, il PC riconosciuto il dispositivo, tuttavia ho dovuto reinstallare la carta da MapSource .. tutte le rotte salvate sono andati perduti, ma almeno ho avuto il mio dispositivo di back
(vuol dire che il pc lo riconosce), vedi breve tutorial:
HTML:
Per installare una versione di firmware: 
(nota, non reinstallare la stessa versione se già installata, anche dopo riformattato l'unità. 
Ad esempio: se 3.1 è già installato, è necessario installare altra versione, 2.9, 3.3 ecc ., quindi installare 3.1.)
bene crei cartella garmin e dentro ci metti il file gupdate.GCD, scolleghi e accendi a cielo aperto seguendo procedura di installazione. vedi descrizione:
HTML:
* Salvare il file GCD appropriata sul desktop 
* Rinominare il file GUPDATE.GCD 
* Collegare Edge 605/705 nel computer 
* Trascinare e rilasciare il file .gcd dal desktop nella directory Garmin 605/705 
* Scollegare Edge 605/705 dal computer 
* Accendere Edge 605/705 
* Seguire le istruzioni su schermo per completare l'installazione 
* Impostare le schermate di dati e preferenze di funzionamento
NB: non è tutta farina del mio sacco.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
:nunsacci:... è la prima che sento di formattare in FAT16 (softweare Garmin lavora su FAT o FAT32, almeno che io sappia negli ultimi 10 anni).
.. se hai provato a "tenere premuto il pulsante di accensione, e la 705 va a modalità di ricarica, tenere premuto di nuovo e va in modalità 'collegato al PC'",
proviamo con altri metodi:
se hai formattato:
HTML:
1. Collegare il cavo al dispositivo con il piccolo USB, ma non collegarlo con il PC ancora 
2. Spingere il dispositivo 'joystick UP e (tenendolo acceso) spina standard USB al PC 
3. Vedrete le unità che appaiono sul "Risorse del computer". Ora c'è una connessione tra il PC e le unità (dispositivo non viene riconosciuto, PC vede come una memoria standard) 
4. Format (non ho usato la formattazione veloce, ma quello classico che prende quasi 1 ora di tempo) la memoria flash del dispositivo, ma non la scheda SD 
5. Dopo di che, il PC riconosciuto il dispositivo, tuttavia ho dovuto reinstallare la carta da MapSource .. tutte le rotte salvate sono andati perduti, ma almeno ho avuto il mio dispositivo di back
(vuol dire che il pc lo riconosce), vedi breve tutorial:
HTML:
Per installare una versione di firmware: 
(nota, non reinstallare la stessa versione se già installata, anche dopo riformattato l'unità. 
Ad esempio: se 3.1 è già installato, è necessario installare altra versione, 2.9, 3.3 ecc ., quindi installare 3.1.)
bene crei cartella garmin e dentro ci metti il file gupdate.GCD, scolleghi e accendi a cielo aperto seguendo procedura di installazione. vedi descrizione:
HTML:
* Salvare il file GCD appropriata sul desktop 
* Rinominare il file GUPDATE.GCD 
* Collegare Edge 605/705 nel computer 
* Trascinare e rilasciare il file .gcd dal desktop nella directory Garmin 605/705 
* Scollegare Edge 605/705 dal computer 
* Accendere Edge 605/705 
* Seguire le istruzioni su schermo per completare l'installazione 
* Impostare le schermate di dati e preferenze di funzionamento
NB: non è tutta farina del mio sacco.
Facendo una ricerca qualcuno ha risolto formattando in fat16 e in parte mi ha funzionato, la cartella ora mi si apre come storage e ripristinando sono ricomparse le cartelle GPX e un'altra solo che sembra che non dialoghi col dispositivo (se ci metto le tracce TCX nella cartella COURSES queste non compaiono nel garmin, oppure ho provato a rimettere i waypoint caricandoli tramite map source ma ugualmente nel dispositivo poi non compaiono).

Comunque grazie, quella procedura mi occuperà un po' di tempo e ora ne ho poco, proverò nei prossimi giorni (probabilmente sabato o prossima settimana).
Una domanda, dove scarico il file GUPDATE.GCD? :nunsacci:, poi io al momento ho la 3.30, quindi dovrei installare il file relativo alla versione 3,1?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Una domanda, dove scarico il file GUPDATE.GCD? :nunsacci:, poi io al momento ho la 3.30, quindi dovrei installare il file relativo alla versione 3,1?
... o la 2.90, vedi in rete, certe volte san google fa miracoli.:omertà:
Buon lavoro
NB:
HTML:
http://www.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd
o
HTML:
http://garminedge705.wikispaces.com/space/content?showType=files
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
... o la 2.90, vedi in rete, certe volte san google fa miracoli.:omertà:
Buon lavoro
NB:
HTML:
http://www.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd
o
HTML:
http://garminedge705.wikispaces.com/space/content?showType=files

Grazie! :celopiùg:

EDIT: Il primo link mi riporta allo shop Garmin, il secondo link invece ogni file presente è scaduto...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
scusate anche io sto cercando il firmware 2.90 per il 705 ma tutti, dico tutti i link non sono più funzionanti. c'è qualche anima pia che lo ha e può farmelo scaricare? con l'ultimo firmware ho continui problemi :cry::cry::cry::cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo