marathonbike per haiti attimis 05/7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
http://www.corsaperhaiti.com/attivita/marathon-bike-per-haiti/#mb_per

qui ce il percorso e youtube qualche ispezzone dell'anno scorso.

io ho partecipato a molte edizioni della corsa per haiti su strada, ed a parte
qualche edizione hanno sempre organizzato delle ottime manifestazioni
senza il gran can mediatico... ma ben riuscite.

ci sono 2 modi per organizzare le corse

- per farle bene
- per farsi dire bravi

loro in genere appartengono alla prima :celopiùg:
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
A vederlo sul sito sembra al 90% uguale allo scorso anno (42 x 1300). Mi pare si siano novità a circa metà percorso. Qualcuno. Ha novità? É già segnato?si può provare?
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
L ho fatto lo scorso anno, una bella gara, per il fondo niente di particolare ,s non ricordo male c'è solo un tratto con un po di pietre. Mi ricordo invece le ultime discese dove la velocità é sostenuta su strada con fondo ghiaioso. Se riesco giovedì provo il percorso e aggiorno.
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
L ho fatto lo scorso anno, una bella gara, per il fondo niente di particolare ,s non ricordo male c'è solo un tratto con un po di pietre. Mi ricordo invece le ultime discese dove la velocità é sostenuta su strada con fondo ghiaioso. Se riesco giovedì provo il percorso e aggiorno.

grazie.... se provi posta commenti...:celopiùg:

come salite come sono :nunsacci:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Qui c'è la mia traccia dell'anno scorso:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wdqruhfmszqreqet

Il percorso dovrebbe rimanere in buona parte uguale. Nell'anello inferiore c'è un po' di mangia e bevi tra le colline di Savorgnano, con qualche strappo ma senza grossi problemi. Unica difficoltà un tratto in discesa su ST argilloso, se non ricordo male, che riporta su una forestale che chiude l'anello.
Nell'anello superiore ci sono le salite principali, con la prima parte di quella che porta a Monteprato un po' più ripida e poi un paio di strappetti prima del paese. C'è anche un tratto con la strada un po' rovinata da camion e macchine che hanno disboscato una parte di bosco. Qualche tratto "fastidioso" anche nella parte sopra al paese. La discesa è un po' ghiaiosa ma non ecccessivamente, tutta su forestale. L'ultima salita non crea problemi, mentre la discesa presenta qualche tornante con ghiaia in più, ma nulla di impossibile.
Il fondo è abbastanza duro, e non dovrebbero esserci piogge, credo...
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
:prost::prost:
Qui c'è la mia traccia dell'anno scorso:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wdqruhfmszqreqet

Il percorso dovrebbe rimanere in buona parte uguale. Nell'anello inferiore c'è un po' di mangia e bevi tra le colline di Savorgnano, con qualche strappo ma senza grossi problemi. Unica difficoltà un tratto in discesa su ST argilloso, se non ricordo male, che riporta su una forestale che chiude l'anello.
Nell'anello superiore ci sono le salite principali, con la prima parte di quella che porta a Monteprato un po' più ripida e poi un paio di strappetti prima del paese. C'è anche un tratto con la strada un po' rovinata da camion e macchine che hanno disboscato una parte di bosco. Qualche tratto "fastidioso" anche nella parte sopra al paese. La discesa è un po' ghiaiosa ma non ecccessivamente, tutta su forestale. L'ultima salita non crea problemi, mentre la discesa presenta qualche tornante con ghiaia in più, ma nulla di impossibile.
Il fondo è abbastanza duro, e non dovrebbero esserci piogge, credo...
grazie
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Qui c'è la mia traccia dell'anno scorso:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wdqruhfmszqreqet

Il percorso dovrebbe rimanere in buona parte uguale. Nell'anello inferiore c'è un po' di mangia e bevi tra le colline di Savorgnano, con qualche strappo ma senza grossi problemi. Unica difficoltà un tratto in discesa su ST argilloso, se non ricordo male, che riporta su una forestale che chiude l'anello.
Nell'anello superiore ci sono le salite principali, con la prima parte di quella che porta a Monteprato un po' più ripida e poi un paio di strappetti prima del paese. C'è anche un tratto con la strada un po' rovinata da camion e macchine che hanno disboscato una parte di bosco. Qualche tratto "fastidioso" anche nella parte sopra al paese. La discesa è un po' ghiaiosa ma non ecccessivamente, tutta su forestale. L'ultima salita non crea problemi, mentre la discesa presenta qualche tornante con ghiaia in più, ma nulla di impossibile.
Il fondo è abbastanza duro, e non dovrebbero esserci piogge, credo...

Mi auto-cito per aggiungere che nella chiusura del primo anello c'è un tratto che sarà al 10-12%, e che per me è stato un po' "fastidioso" il raccordo in asfalto tra la discesa da Monteprato e l'attacco dell'ultima salita.
Un problema, viste le previsioni, potrebbe essere il caldo...
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Provato oggi, 42 x 1400 ci sono alcune novità interessanti ma la discesa finale su strada bianca è molto pericolosa,da fare con cautela.

P.s. Per l'organizzazione: Al km 5/6 dalla partenza c'è un albero caduto in mezzo al single track che obbliga a scendere.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Provato oggi, 42 x 1400 ci sono alcune novità interessanti ma la discesa finale su strada bianca è molto pericolosa,da fare con cautela.

P.s. Per l'organizzazione: Al km 5/6 dalla partenza c'è un albero caduto in mezzo al single track che obbliga a scendere.

Lo scorso anno la discesa finale mi ha abraso le gambe...occhio ai curvoni veloci :il-saggi:

...e soprattutto... (imprecazione a piacere) STIAMO TUTTI ATTENTI IN PARTENZA...lo scorso anno si son fatti parecchio male sulla prima salita...in maniera STUPIDA.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Complimenti al comitato organizzatore. Pacco gara eccellente. Percorso segnalato benissimo. Una manna dal cielo i punti lungo il percorso con i ragazzi che ci annaffiavano con l'acqua. Ristori fornitissimi e nei punti giusti. Pasta party veloce e abbondante. Bravi.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Quoto in tutto. Ho fatto i complimenti di persona a tutti quelli che vedevo del personale. Pacco gara ottimo...pasta party eccellente (melone e prosciutto, pasta, dolce, acqua) e veloce, aggiunti ristori volanti e in due punti ti lavavano con le canne dell'acqua. Dopo il primo tratto tecnico in discesa (auguri a quelli che son finiti in ospedale! vi aspettiamo tutti sul campo di gara!) con le bottiglie dell'acqua a rovesciarcele addosso.
Son rimasto davvero contento.
Caldo allucinante oggi...pazzesco.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica mensile dislivello positivo