Forcella FOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Ho una scott scale 950 del 2013, da tempo mi dava problemi con la forcella che non si bloccava più su tutte e tre le regolazioni andava giù allo stesso modo, mi sono deciso e l'ho portata dal sivende, tiene la bici circa 15 gg manda la forca all'officina Gallo di cerveteri e mi riconsegna la bici tutto a 110,00Euri, già al ritiro presentava lo stesso problema mi rassicura dicendo che l'olio si doveva stabilizzare e di usarla che sarebbe andato tutto a posto, dopo 15 gg la riporto indietro con lo stesso problema altre 2 sett, me la riconsegna sembra tutto a posto, ma nell'uso mi accorgo che scende di nuovo circa 4/5 cm su l'uso stradale, qualcuno ha avuto questo stesso problema?
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Premetto che io ho il vizio di non sboccarla quasi mai, ma questo è dovuto anche al fatto che scende cmq, con il secondo intervento sembrava andato via il problema ma mi trovo allo stesso punto di partenza.Che posso fare?Potrebbe essere dovuto a qualche colpo ricevuto quando era bloccata? Quando esco mi trovo in continuazione a manovrare il comando, sbloccandola e bloccandola per un lasso di tempo sembra che tenga, la forca è una Fox 100 mm di escurzione con il comando a tre scatti C T D.
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Ho chiamato personalmente il centro assistenza dove è stata portata la forcella e si sono mostrati gentili e competenti, mi hanno detto tutte le operazioni che avevano fatto (Sostituzione del pompaggio e anche del comando) adesso dovranno sostituire un ultimo pezzo lo hanno ordinato e mi chiameranno non appena gli arriva in officina(cosi da non perdere altro tempo) si occuperanno loro del ritiro della forca. Il problema del mancato blocco è molto ricorrente su queste forcelle e purtroppo va ha scapito del proprietario della MTB, sono dell'idea che dovrebbe essere la Fox ad intervenire.
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Odissea senza fine 3° invio altri 15gg senza bike ,sembra tutto a posto il blocco regge 26Km su asfalto, nuova chiamata nuovo appuntamento questa volta vogliono vedere la bici con la forca montata, per loro il problema e nel montaggio.Booohhhh. Rinviamo a nuova puntata.
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Oggi armato si santa pazienza sono andato personalmente nel centro fox, il meccanico pensava che c'era un errore nel rimontaggio della forca al telaio. mi ha ri-smontato la forcella ed ha nuovamente sostituito la cartuccia all'interno dello stelo, in quella che abbiamo tolto abbiamo verificato la rottura del fermo che sta alla base del paraolio inferiore. Abbiamo cambiato la cordicella dello sblocco e rimontato il tutto. speriamo bene. provata per qualche minuto sembra tutto a posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo