Improvviso spegnimento Bosch Active

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
E' successo al mio compagno di gita.
Improvisamente si e' spento il display Intuvia e di conseguenza il motore si e' fermato.
Ogni successiva riaccensione durava solo alcuni secondi.
Sul display appariva la scritta "Active Line" e subito dopo "Spegnimento"
Ci siamo scambiati il display ma la sua bici continuava ad avere problemi.
Ci siamo scambiati la batteria ma niente da fare.

Solo dopo alcune leva/rimetti batteria la bici e' ripartita e siamo ritornati alla macchina.

Il mattino dopo il problema si e' ripresentato identico.
Tolta la batteria il display restava acceso.

A qualcuno e' successo lo stesso?
Il problem e' gia' stato trattato?
Grazie per l'aiuto.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sulla mia in discesa scassata ogni tanto si spegneva, come se ci fosse un falso contatto, ho risolto pulendo sia i contatti intuvia che quelli della batteria con dello spray specifico per eliminare eventuale ossido..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Portala ad un Centro di Assistenza BOSCH.

Diagnosi, resettaggio errori ed eventuale aggiornamento e dovrebbe tornare a posto.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Che io sappia no, ma normalmente lo sono tutti i Rivenditori con un buon giro di vendita: in particolare se vendono Haibike e/o Ktm.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Portala ad un Centro di Assistenza BOSCH.

Diagnosi, resettaggio errori ed eventuale aggiornamento e dovrebbe tornare a posto.

E questa cos'è la soluzione "spegni e riaccendi" dell'ingegnere informatico? :-)
A parte che non esistono centri assistenza Bosch, ma solo rivenditori autorizzati a seguire la procedura di sostituzione.
Anche un mio amico ha avuto problemi di questo tipo: tutti i componenti (motore, Nyon e batteria) erano ok, ma qualche cablaggio, contatto, ecc dava problemi... ad oggi non ha risolto il problema, anche perchè per Bosch è tutto funzionante e quindi dovrebbe intervenire il costruttore che ha assemblato la bici, che ovviamente non si metterà mai a controllare i cavi e i cablaggi...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
E questa cos'è la soluzione "spegni e riaccendi" dell'ingegnere informatico? :-)
A parte che non esistono centri assistenza Bosch, ma solo rivenditori autorizzati a seguire la procedura di sostituzione.
Anche un mio amico ha avuto problemi di questo tipo: tutti i componenti (motore, Nyon e batteria) erano ok, ma qualche cablaggio, contatto, ecc dava problemi... ad oggi non ha risolto il problema, anche perchè per Bosch è tutto funzionante e quindi dovrebbe intervenire il costruttore che ha assemblato la bici, che ovviamente non si metterà mai a controllare i cavi e i cablaggi...

Scusami sai, ma un Rivenditore con Assistenza Autorizzata è normalmente in grado di fare qualcosa in più di quello che dici, almeno per quanto mi riguarda:
la procedura di richiesta di sostituzione è l'ultima ratio, mentre normalmente si riesce a risolvere la gran parte dei problemi.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Scusami sai, ma un Rivenditore con Assistenza Autorizzata è normalmente in grado di fare qualcosa in più di quello che dici, almeno per quanto mi riguarda:
la procedura di richiesta di sostituzione è l'ultima ratio, mentre normalmente si riesce a risolvere la gran parte dei problemi.
I rivenditori non possono aprire il motore, batteria, ec. Solo quelli che hanno fatto il corso e quindi possono acquistare il software di diagnostica, possono collegare la bici e inviare il rapportino a Bosch che invierà una procedura per sostituzione in garanzia o meno. Il motore infatti non è vendibile separatamente, ma solo a seguito di una sostituzione con procedura autorizzata.
Si possono fare tentativi di aggiornamento sw (ammesso che non sia installata l'ultima versione) e cancellare gli errori in memoria, ma non è questo che risolve i problemi.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
I rivenditori non possono aprire il motore, batteria, ec. Solo quelli che hanno fatto il corso e quindi possono acquistare il software di diagnostica, possono collegare la bici e inviare il rapportino a Bosch che invierà una procedura per sostituzione in garanzia o meno. Il motore infatti non è vendibile separatamente, ma solo a seguito di una sostituzione con procedura autorizzata.
Si possono fare tentativi di aggiornamento sw (ammesso che non sia installata l'ultima versione) e cancellare gli errori in memoria, ma non è questo che risolve i problemi.

Bene, vedo che ne sai di cose, anche se qualcuna te ne sfugge: ho parlato di "Rivenditori con Assistenza Autorizzata" e pertanto sono proprio quelli che hanno fatto il Corso e sono in possesso del software di Diagnostica. La diagnostica, sembrerà banale, ti può indicare quale componente da problemi e quindi controllarlo o sostituirlo; l'azzeramento degli errori e l'eventuale successivo aggiornamento (se disponibile) risolve la gran parte dei problemi. Come dici tu, solo batteria e motore si devono mandare in Germania, anche se, per la precisione, Bosch autorizza interventi anche sui motori (previa comunicazione) come ad esempio per risolvere i problemi dei rumoretti sulla linea Classic+.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
anche a me risulta quanto scrive Nicotrev: bisogna rivolgersi solo a rivenditori con assistenza autorizzata
 

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Bisogna rivolgersi solo a Rivenditori con Assistenza Autorizzata.
Questo ha molto senso.
Ha molto meno senso che un Rivenditore con Assistenza Autorizzata ti faccia pagare se non hai comprato da lui la Bici.
Ripeto che si tratta di una Bici in garanzia.

Ricapitombolando,
visto che chi vende e' responsabile del bene venduto io riporto la bici al rivenditore che se la vede lui con la Bosch. Cioe' a dire: occhio a vendere bici motorizzate Bosch se non siete Rivenditori con Assistenza autorizzata.
Potreste rimetterci di tasca vostra.
Che senso ha tutto cio'?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Beh, non è che fare il Corso e prendere il Software di diagnosi costi chissà che cifra! Se vuoi vendere bici elettriche (che oggi vanno alla grande) credo che dare un servizio decente ai Clienti sia "doveroso".
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Beh, non è che fare il Corso e prendere il Software di diagnosi costi chissà che cifra! Se vuoi vendere bici elettriche (che oggi vanno alla grande) credo che dare un servizio decente ai Clienti sia "doveroso".

In realtà capita che il biciclettaro che tiene un marchio che casualmente ha qualche bici elettrica a listino, non si farà scrupoli a venderle su richiesta rassicurando il cliente che "tanto c'è la garanzia" senza aver alcuna idea di come muoversi in caso di problemi.
Ma qui dovrebbero essere gli importatori che fanno una selezione sui rivenditori invece se domani apro una baracca e chiedo di vendere ebike, probabilmente le danno anche a me, nonostante ci siano già dei rivenditori in zona.
 

Classifica mensile dislivello positivo