Biker vegetariano - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non si tratta di "convizioni personali" in questo caso ma di stati d'animo e sensazioni che probabilmente non dovrei esternare ma tu non hai il diritto (ma hai il potere di farlo e lo fai) di puntarmi il dito contro per questo.Visto poi che sei così preciso ho scritto che mi ritiro (da questa inutili discussione) e smetto di condividere le mie esperienze alimentari non che abbandono il forum.Del resto quando mi è capitato di scriverlo in passato era sempre in contesti particolarii che ben conosci ..Invece e scusami se te lo faccio notare, ho smesso di contare quante volte ti è stato detto da altri forumer che è inutile discutere con te perché la discussione finisce sempre allo stesso modo: tua hai ragione in ogni caso e gli altri torto sempre....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7476174&postcount=2879
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessuno ti hai mai impedito di parlare delle tue convinzioni, ed allo stesso modo non puoi pretendere che venga impedito a chicchessia di intervenire.
Mi pare abbastanza semplice, se questo non è di tuo gradimento non so che farci, questo è un Forum aperto a tutti e non un tuo blog.

Non è questione di aver ragione o torto ma semplicemente di prendere atto della realtà delle cose.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Ho aperto questa discussione il 03/04/2012

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=226797&page=158

Con l'obiettivo di incontrare biker vegetariani come me e scambiarci consigli, ma alla fine si è trasformato in terreno di scontro con tutti quelli che non la pensavano come noi vegetariani, la discussione è stata chiusa , riaperta , ma è da tanto che ormai non la seguo piu' perchè invasa da molti ignoranti in materia.
Ricordo che Velocity era uno che ne sapeva a pacchi, ma dopo anni vedo che ancora è preso di mira.
Vado su altre discussioni che riguardano la mia grande passione la mtb, vi auguro buone pedalate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho aperto questa discussione il 03/04/2012

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=226797&page=158

Con l'obiettivo di incontrare biker vegetariani come me e scambiarci consigli, ma alla fine si è trasformato in terreno di scontro con tutti quelli che non la pensavano come noi vegetariani, la discussione è stata chiusa , riaperta , ma è da tanto che ormai non la seguo piu' perchè invasa da molti ignoranti in materia.
Questo forum non è nato per "chi la pensa come noi" ma per discutere. Chi non vuole discutere ma solo enunciare la propria verità senza possibilità di contraddittorio ha sbagliato posto, si parli di 29, di fat, di "bitumari" o di vegetariani.


Ricordo che Velocity era uno che ne sapeva a pacchi, ma dopo anni vedo che ancora è preso di mira.
Quando non si è disposti ad accettare che gli altri abbiano i diritti che si pretendono per sè diventa difficile fare le vittime del sistema.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda Sembola io non faccio la vittima del sistema, adesso mi sembra che si sta esagerando con queste definizioni...
solo per aver scritto che non mi va di essere giudicato per le mie "sensazioni/emozioni" quando mi trovo in conflitto tra l'essere vegetariano principalmente per motivi etici e dover mangiare del pesce per motivi di salute ne stai facendo una guerra..Ho detto di essere incoerente e contraddittorio, che non sono sicuro di fare la cosa giusta e di avere mille dubbi e tu scrivi che io non voglio per gli altri i diritti che pretendo per me? Io non ho mai detto una cosa del genere e se mi permetti chi toglie la parola e il diritto (termine usato da te) di esprimersi liberamente nel rispetto delle regole, in questo ambito non sono certo io...L'altra discussione l'avevi chiusa perché qualcuno sosteneva che si può vivere di sola frutta questa l'hai riaperta dopo che te l'ho chiesto io ma il clima di "terrore" instaurato (se scrivi devi comprovare con studi scientifici, deve essere finalizzato alla prestazione e sportiva, se metti di mezzo l'etica apriti cielo e mie altri paletti come se fossimo davanti ad un giudice o commissione scientifica) risultato: non scrive più nessuno mentre nell'altra c'erano decine di forumer pronti a farlo..Per tua info e prima che tu postassi stamattina avevo già chiesto [MENTION=40479]sanguegranata[/MENTION] di cancellare il post dove mi citava perché inappropriato.
Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... io non faccio la vittima del sistema...

Allora le decine di MP con i quali pretendevi sanzioni ai partecipanti al topic sul Nomad perchè "ti perseguitavano" venivano da qualcuno che ti aveva hackerato l'account... :medita:

solo per aver scritto che non mi va di essere giudicato per le mie "sensazioni/emozioni"...

Allora apriti un blog ed abilita i commenti solo a quelli che la pensano come te.
I forum funzionano in un altro modo, non è la prima volta che ti viene spiegato e nemmeno che giochi a fare la vittima.

Detto questo, chiudiamo questa parentesi e torniamo/tornate a parlare dell' argomento della discussione. Sempre che l'obiettivo non sia invece farla chiudere per poter fare la povera vittima del sistema cattivo.
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
sarei curioso di sapere come varia la capacità atletitica dei vegetariani. P.S. sono stato vegetariano per sette anni ma all'epoca non andavo in bici e non praticavo molto sport.
adesso sono tornato onnivoro, anche se essendo mia moglie vegetariana di carne ne mangio veramente poca.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
sarei curioso di sapere come varia la capacità atletitica dei vegetariani. P.S. sono stato vegetariano per sette anni ma all'epoca non andavo in bici e non praticavo molto sport.
adesso sono tornato onnivoro, anche se essendo mia moglie vegetariana di carne ne mangio veramente poca.

concludendo la connessione from another universe, la risposta è : dipende.
da quello che ho visto e capito in giro in non pochi anni di sport, se sei un medioman, non fai agonismo spinto e ti sai gestire bene oltre che con la dieta anche con i vari impegni, con una alimentazione di tipo vegetariano grossi problemi non ce ne sono. se sei oberato di lavoro, impegni vari, sport e gare secondo me una dieta onnivora ben bilanciata è sempre la migliore in termini di facilità di preparazione, miglior rendimento, minori problemi di possibili carenze ecc ecc. se sei un pro visto e considerato come integrano, spesso essere vegetariani aiuta non poco a disintossicarsi e gestire meglio il reparto smaltimento scorie. comunque l' aspetto gusto e preferenze personali sono sempre in cima alla lista delle scelte d' elezione.
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
concludendo la connessione from another universe, la risposta è : dipende.
da quello che ho visto e capito in giro in non pochi anni di sport, se sei un medioman, non fai agonismo spinto e ti sai gestire bene oltre che con la dieta anche con i vari impegni, con una alimentazione di tipo vegetariano grossi problemi non ce ne sono. se sei oberato di lavoro, impegni vari, sport e gare secondo me una dieta onnivora ben bilanciata è sempre la migliore in termini di facilità di preparazione, miglior rendimento, minori problemi di possibili carenze ecc ecc. se sei un pro visto e considerato come integrano, spesso essere vegetariani aiuta non poco a disintossicarsi e gestire meglio il reparto smaltimento scorie. comunque l' aspetto gusto e preferenze personali sono sempre in cima alla lista delle scelte d' elezione.

A livello depurazione scorie ti consiglio un buon estrattore di succo, io da quando l'abbiamo comprato ne ho subito intuito la grande potenzialità, in particolar modo per gli sportivi. Immagina di ingerire tutti i principi nutritivi, i sali minerali, le vitamine, gli enzimi di kili di frutta e verdura bevendo alcuni (neanche tanti 2 o 3) bicchieri, tipo quelli usati per le birre medie, al giorno o prima di una gara. P.S. gli estratti vengono completamente digeriti ed assimilati in meno di mezz'ora.:nunsacci::nunsacci:

P.S. infatti uno degli sponsor della Transprovence è una bibita a base di estratti di frutta e verdura.
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
un integratore in polvere? mi sa che parliamo di cose diverse quando ci riferiamo a estratti di frutta e verdura.
Comunque personalmente aborro quel tipo di prodotti.

Sono d'accordo con te che è una schifezza. Io gli estratti me li faccio a casa, solo con frutta e verdura di stagione, ovviamente bio.:spetteguless::spetteguless:

PS non ho mai partecipato alla TRANSPROVENCE.

Mi colpiva il fatto di una sponsorizzazione del genere rispetto al solito energy drink.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
A livello depurazione scorie ti consiglio un buon estrattore di succo, io da quando l'abbiamo comprato ne ho subito intuito la grande potenzialità, in particolar modo per gli sportivi. Immagina di ingerire tutti i principi nutritivi, i sali minerali, le vitamine, gli enzimi di kili di frutta e verdura bevendo alcuni (neanche tanti 2 o 3) bicchieri, tipo quelli usati per le birre medie, al giorno o prima di una gara. P.S. gli estratti vengono completamente digeriti ed assimilati in meno di mezz'ora

grazie, ma ora che riesco a mettere in pratica le mie filosofie, preferisco staccare direttamente qualcosa dall' albero e mangiarla così come sta, non pulita ed a volte abitata dal "bao" di turno. sono onnivoro, ma a periodi divento vegano/vegetariano ( tipo ora con 'sto caldo ), come pure a volte in inverno seguo la dieta dei grandi felini + fiasco di cabernet.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
la frutta maturata sull'albero raccolta e mangiata è super.
detesto acquistare frutta raccolta acerba e maturata nelle casse... ma non ho alberi da frutto a mia disposizione!

eh già, fa veramente la differenza.
io faccio il vero bio, il che vuol dire 1 raccolto buono sia in qualità che quantità mediamente ogni 5 anni, con circa 60 piante ci sfami una famigliola e stop. sempre che hai progettato bene l' insieme, sei bravo, volenteroso e fortunato, oltre ad avere non poca terra a disposizione ( ora però stanno cominciando con gli alberi nani da vaso ). per questo a volte certe prese di posizione pro veg a tutti i costi mi fanno sorridere.
 

Classifica mensile dislivello positivo