Che test vorreste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Visto che siete entrambi possessori di una Lyrik (muldox a Molla e Ser 2 step se non ricordo male), potete fare un confronto tra la vostra Lyrik e la 55 RC3? Che ne so curva di compressione, sensibilità sui piccoli urti, precisione delle regolazioni, precisione nello sterzo, scorrevolezza da ferme, carico di stacco, ecc.
Mi incuriosice sta 55 RC3 perchè si è sempre parlato abbastanza bene di questo sistema. Inoltre essendo a molla non dovrebbe avere i problemi della cartuccia ATA, quindi sulla carta sembrebbe a posto. Se il funzionamento è al livello delle concorrenti, potrebbe essere una valida scelta.

Questo della 55 è il primo test di una forcella Enduro. Sono in arrivo una Lyrik e una 36. Alla fine sará fatto un test comparativo fra le 3. Ma forse i 2 tester ti fanno una comparativa con le loro forche attuali :medita:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questo della 55 è il primo test di una forcella Enduro. Sono in arrivo una Lyrik e una 36. Alla fine sará fatto un test comparativo fra le 3. Ma forse i 2 tester ti fanno una comparativa con le loro forche attuali :medita:


Questa è una notizia MOLTO interessante....sai darci qualche anticipazione??
Ovvero....i modelli precisi??
Grazie...o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sicuramente la 2-Step che dicevo...
Ho visto che muldox ha le SX.....sarebbe interessante un test....visto che mi sta venendo un'idea....malsana.....x il portafogli....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah....e poi...magari....sugli impianti freni....sempre "ad hoc" x la sezione...ovvero...mi pare di capire sul genere AM....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chiunque può postare le proprie impressioni sui prodotti in test! I topic rimangono aperti proprio per dare la possibilità a tutti di "interagire" portando il loro contributo o ponendo delle domande.

Benissimo....allora....quando avrò fatto quei 2-3 giri a mio parere MOLTO interessanti....farò un bel papiro.....:hahaha:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Immagino tu ti riferisca alla foto di apertura del test Marzocchi. Quello è Ser, e la ruota che vedi in foto la sua personale per l'occasione trasferita sulla Slayer.


Uhmm....vedo che sei attento.....come ho notato che monti la DHEA davanti...sull'altro set di ruote......:hahaha:......cmq...mi ricordavo che avevi scritto in un 3d che le avevi sotto...e che non ti avevano soddisfatto x via dei raggi che si erano allentati....e mi pare che ti avevo pure risposto dicendo che avevi probabilmente un prodotto ancora pre-vendita.....:il-saggi:
o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Uhmm....vedo che sei attento.....come ho notato che monti la LoboLoco davanti...sull'altro set di ruote.....

Qui prendi un granchio: mai utilizzata una Lobo Loco all'anteriore. Le SX che avevo provato e che non mi erano piaciute erano montate sulla Torque che ho utilizzato in Sicilia nel viaggio di questo autunno con Marco. Col senno di poi ti dico che probabilmente (la certezza non ce l'ho) si era allentato il solito cuscinetto Mavic. Siamo però OT :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qui prendi un granchio: mai utilizzata una Lobo Loco all'anteriore. Le SX che avevo provato e che non mi erano piaciute erano montate sulla Torque che ho utilizzato in Sicilia nel viaggio di questo autunno con Marco. Col senno di poi ti dico che probabilmente (la certezza non ce l'ho) si era allentato il solito cuscinetto Mavic. Siamo però OT :il-saggi:


Che sarma che sono....hai ragione...è il DHEA...chiedo venia.....:specc:

Cmq...si mi ricordo che le avevi sulla Canyon....cmq...se riuscite a testarle x bene (le SX 2009 appunto)...immagino interessi a parecchi di noi....o-o
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Vorrei un test di questo tipo:
quanto un brocco (come me:smile:) riesce a capire le differenze fra due bici simili, ma appartenenti a fasce di prezzo diverse?
Per farlo servirebbero:
- due bici (ad esempio 2 front con forcelle di gamma diversa ed escursioni confrontabili 100 vs 120)
- due ciclisti, uno bravo uno che va saltuariamente
- due matite
- due moduli sui quali riportare (tramite i sopracitati lapis) le proprie impressioni.

Se avete bisogno del brocco contattatemi via MP, se volete fare un po' di statistica ne conosco anche altri! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo