[Test] Suntour Durolux TA RC2 20QLC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Recensione professionale come sempre, Sceriffo Muldox !! :-?
Che Suntour non facesse solo sospensioni di bassa gamma è cosa nota, anche se purtroppo non a tutti.
Questa Durolux non è affatto male, anche se qualche particolare (registri posti sotto ai foderi, Q-LOCK un po' macchinoso) meriterebbe qualche miglioria.
L'idraulica leggermente rumorosa l'avevo notata anche su altre forcelle da XC... però si trattava di qualche anno addietro, adesso la musica può essere cambiata.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Come prezzo di listino parliamo di molti euro in meno della Fox 36, sbaglio? Secondo voi questa differenza di prezzo si vede davvero e se sì dove? (Premesso che sono un felice utilizzatore di forca e ammo Fox)
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Mi ricorda molto la Lyric .Mi perdonerete la morbosa curiosità ma non è
che escono dalla stessa fabbrica?
Ma altro dubbio Muldox è umano o è stato costruito dal Diretur in ogni immagine e sempre perfetto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come prezzo di listino parliamo di molti euro in meno della Fox 36, sbaglio? Secondo voi questa differenza di prezzo si vede davvero e se sì dove? (Premesso che sono un felice utilizzatore di forca e ammo Fox)

_Non ricordo il prezzo esatto della Fox, ma direi che non sbagli

_Ti rispondo così: io la Fox 36 non l'ho più montata e sto continuando ad usare la Durolux con la quale mi trovo altrettanto bene

Mi ricorda molto la Lyric .Mi perdonerete la morbosa curiosità ma non è
che escono dalla stessa fabbrica?...

Francamente non ti so rispondere. Forse te lo sa dire [MENTION=1]marco[/MENTION], che solitamente ne sa più di me su queste cose.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
molto interessante, talmente tanto che mi vien da chiedere chi le distribuisce e chi le fara' la manutenzione.
OT. : ciao sceriffo, quando ci siamo visti in fiera mi sono scordato di chiederti come va XX1 e proprio questa Suntor, mi sembrano due delle novità piu' interessanti.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Sembra proprio una buona forcella!
Già quando l'ho vista in fiera a Padova mi ha fatto una bella impressione, così, "a pelle"; e questo test è la conferma delle mie impressioni.
Concordo con chi sostiene che maggiore concorrenza non faccia certo male!
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
Sicuro la concorrenza non fa male...
Sapere chi le distribuisce, e chi opera in assistenza...
Anche utile,io credo,sapere se il prodotto mantiene la qualità/prezzo, del momento/test, anche dopo averne vendute PARECCHIE.
No?
 

klaubike

Biker novus
27/4/08
13
0
0
Belluno
Visita sito
Vista ad Expobici di Padova, bella e ora sappiamo anche buona.
A proposito, allo stand di Rose (belle, essenziali) c'era un tipo, con l'aria del "paron de casa" che somigliava a Muldox :nunsacci: , ma non ho avuto il fegato di verificarlo (e se non ho fegato tanto così immaginatevi in certe discese...:paur:)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
a me piacciono molto,devo dire che mi sembra che i prezzi sia saliti un pochino,dal mio piccolo stò girando con una DURO130,che è stata un anno sul CORE della mia compagna ed anche se non và forte lha comunque fatta lavorare,da 2 mesi la stò MASSACRANDO sulla mia EXALT,ed io non gli risparmio nulla!mi ero detto "se schioppa ho la scusa per cambiarla con una più blasonata"ed invece resiste e mi sorprende,lavora veramente bene senza affaticamenti eccessivi,non posso che dar ragione a MULDOX,peccato per i prezzi ripeto mi sembra che siano aumentati.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Azz! Anche suntour si è messa a fare le cose sul serio! La cosa mi mette un po' in crisi perchè per quest'anno avevo già messo in preventivo una bella totem dual position. Vantaggi suntour: il prezzo , comunque si parla di circa 500 euro circa (per la totem siamo sui 750, prezzi bike-components.de); un paio di etti meno della totem, che non è per niente male.
Svantaggi: minore graniticità immagino, visto gli steli da 40 della totem.
Con la fox da 36 ( talas per giunta) non la paragono neanche: troppa differenza di prezzo. Funzionamento e idraulica : andrebbe provata, quindi grazie per il test di lunga durata!
Ma il prezzo del kit variazione di escursione al manubrio?
 

Classifica mensile dislivello positivo