utente alexis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-318837-3-GOMME-USATE-MINION-DHR---HIGROLLER

Vediamo voi cosa capite di questa inserzione in cui questo vende tre gomme.

Peccato che a casa mia siano arrivate le due gomme finite una hr 2,5 con mescola 40a sr, una dhr 2,5 con mescola 42a st.
Ma quella che da sola valeva il prezzo dell'inserzione cioè l'hr 2,5 con mescola da 40a sr, al 70%, guarda caso è arrivata un hr 2,5 singolo spessore con la mescola del menga base di maxxis che dovrebbe essere una 70a.
Bravo!

P.s. Gli è anche stato tolto il feedback negativo che gli ho dato!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In realtà l'utente in questione è [MENTION=125261]Alesix[/MENTION], non alexis... :spetteguless:
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Allora, le uniche cose che mi hai chiesto in messaggio privato sono solo "Com'è messa la spalla? cerchietto rigido?" ti preoccupavi solo di quello tant'è che ti ho mandato pure delle foto! non mi hai chiesto ne dello spessore ne di null'altro,ti ripeto per l'ennesima e ultima volta non te lo saprei dire quale sia visto che non me lo hai domandato, potresti avere anche ragione sul singolo spessore ma che colpa ne ho? sono 2 gomme smontate da una specialized demo acquistata qua sul forum! (quindi non solo io posso confermarti che le cose scritte su quell'inserzione sono giuste) ho praticamente regalato 3 gomme solo perchè non me ne facevo nulla, non è colpa mia di certo! ho postato foto chiarissime e anche via mail hai ricevuto foto chiarissime, sono 2hr 40a con una minion 42a questo ho scritto e questo tu hai ricevuto quindi non vedo dove sia la problematica, ti ripeto se cercavi una gomma ben precisa 1 potevi chiedere maggiori informazioni visto che comunque ero disponibile e 2 magari orientarti sul nuovo la prossima volta, ripeto non ci posso fare nulla se cio che ti ho dato non è ciò che cercavi, la cosa importante (per me) è che quello che ti ho venduto è quello che ho scritto!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
A casa mia 3 paia di gomme sono 6 gomme..........:spetteguless:

E cmq sta contestando che non gli hai mandato la

Maxxis Higroller 26 x 2.50 Slow Reezaay 40a Stato 70%

ma

un hr 2,5 singolo spessore con la mescola del menga base di maxxis che dovrebbe essere una 70a.


:nunsacci:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Allora, le uniche cose che mi hai chiesto in messaggio privato sono solo "Com'è messa la spalla? cerchietto rigido?" ti preoccupavi solo di quello tant'è che ti ho mandato pure delle foto! non mi hai chiesto ne dello spessore ne di null'altro,ti ripeto per l'ennesima e ultima volta non te lo saprei dire quale sia visto che non me lo hai domandato, potresti avere anche ragione sul singolo spessore ma che colpa ne ho? sono 2 gomme smontate da una specialized demo acquistata qua sul forum! (quindi non solo io posso confermarti che le cose scritte su quell'inserzione sono giuste) ho praticamente regalato 3 gomme solo perchè non me ne facevo nulla, non è colpa mia di certo! ho postato foto chiarissime e anche via mail hai ricevuto foto chiarissime, sono 2hr 40a con una minion 42a questo ho scritto e questo tu hai ricevuto quindi non vedo dove sia la problematica, ti ripeto se cercavi una gomma ben precisa 1 potevi chiedere maggiori informazioni visto che comunque ero disponibile e 2 magari orientarti sul nuovo la prossima volta, ripeto non ci posso fare nulla se cio che ti ho dato non è ciò che cercavi, la cosa importante (per me) è che quello che ti ho venduto è quello che ho scritto!

nell'annuncio vendi una 40a slowreezy e poi spedisci una 70a

qualcosa non va anche se non te l'ha chiesto in mail...

e poi come ti hanno fatto notare sopra, nell'annuncio scrivi 3 paia
(anche se dal prezzo si potrebbe intuire che non sono 6 copertoni!
a meno che non siano proprio semifiniti)

ciò o-o
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Le hr sono tutte e due 40a

io non so cosa intende per singolo spessore non sono una cima in queste cose, nell'inserzione ho sbagliato a scrivere paia! intendevo 3 gomme anche se non mi sembra questo il problema (quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio) penso che anche l'acquirente fino qua sapeva che erano 3 gomme come da titolo, ripeto le gomme sono tutte e due 40a

Onde evitare polemiche ulteriori dico all'acquirente che se non è felice posso tranquillamente rimborsarlo e lui mi ritorna le gomme senza problemi
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
nell'annuncio scrivi 3 paia
(anche se dal prezzo si potrebbe intuire che non sono 6 copertoni!
a meno che non siano proprio semifiniti)

ciò o-o

Penso sia un errore in buona fede visto che poi scrive:
"Tutti e 3 i copertoni sono rigidi per ulteriori info o foto non esitate a contattarmi, vendo perchè la bici la uso solo le stagioni e non mi servono"

...E in foto gli pneumatici son 3
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Le hr sono tutte e due 40a

io non so cosa intende per singolo spessore non sono una cima in queste cose, nell'inserzione ho sbagliato a scrivere paia! intendevo 3 gomme anche se non mi sembra questo il problema (quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio) penso che anche l'acquirente fino qua sapeva che erano 3 gomme come da titolo, ripeto le gomme sono tutte e due 40a

Onde evitare polemiche ulteriori dico all'acquirente che se non è felice posso tranquillamente rimborsarlo e lui mi ritorna le gomme senza problemi

mettete una foto del fianco,
il venditore dice che arrivata da 70a mescola base...
a chi credere?

ciò o-o
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
La mia impressione è che qualunque errore reale (3 paia invece di 3 singole) o eventuale (tipologia di gomma) sia stato commesso in totale buona fede....non ci vedo nessuna furbizia da parte di [MENTION=125261]Alesix[/MENTION]

giustamente se uno non riceve ciò che ha acquistato se ne risente, ci mancherebbe altro....spero comunque che la situazione si chiarisca
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Beh spero vivamente che questa vicenda si risolva nel migliore dei modi ripeto non ci trarrei nessun guadagno a prendermi un feedback negativo per 30 euro avendo venduto oggetti molto più consistenti io ho dato il totale appoggio all'acquirente in caso volesse un rimborso e ritornarmi il prodotto ora sta a lui decidere, in ogni caso io rimango fermo sul cosa ho venduto e non mi pare da quanto ricordi di aver fatto errori
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
image.php

image.php

Queste sono le gomme che ha spedito, il fatto che mi fa girare di più è che davanti all'evidenza neghi, puoi aver sbagliato ti riprendi la tua roba e mi torni i soldi finita la.
Ma se ti ostini a prendermi ingiro non va bene e anche per 10€ la paghi.
Che poi abbia detto che io mi sono lamentato dell'usura delle gomme usate!! per farsi toglire i feedback negativo è un'altra palla colossale.
Di sicuro non è indice di buona fede.
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Non ho mai dettoche tu ti sia lamentato dell'usura, l'unica cosa che tu mi scrivevi era non è a doppio spessore e bla bla, malafede per 30 euro? a me ti ripeto sembra molto strano perchè mentre facevo l'inserzione prendevo gomma per gomma e leggevo le scritte quindi non penso di aver preso una svista e aver letto slow rezaay dove non c'è, per quale motivo dovrei prenderti in giro su una cosa dove sai anche tu che ho regalato? come te ne avevo tanti altri interessati alle gomme non è stata mia fede rifilare "sole", io ripeto per l'ultima volta "mentre facevo l'inserzione leggevo le scritte sulle gomme" ma nessun problema mi ritroni il prodotto e ti rimborso di certo non voglio rifilare sole e ne di certo vado complicarmi la vita per 30 euro di gomme ah ps tanto per la cronaca io le ho vendute perchè al posteriore non potevo usare una 40a ma almeno una 60 se veramente fosse che la mia gomma era 70a me la sarei tenuta (vedesi ultimo acquisto mio dove mi sono comprato 2 michelin da 62a), ripeto se non sei felice riavrai i tuoi soldi e chiusa la
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
image.php

image.php

Queste sono le gomme che ha spedito, il fatto che mi fa girare di più è che davanti all'evidenza neghi, puoi aver sbagliato ti riprendi la tua roba e mi torni i soldi finita la.
Ma se ti ostini a prendermi ingiro non va bene e anche per 10€ la paghi.
Che poi abbia detto che io mi sono lamentato dell'usura delle gomme usate!! per farsi toglire i feedback negativo è un'altra palla colossale.
Di sicuro non è indice di buona fede.

Non ho mai dettoche tu ti sia lamentato dell'usura, l'unica cosa che tu mi scrivevi era non è a doppio spessore e bla bla, malafede per 30 euro? a me ti ripeto sembra molto strano perchè mentre facevo l'inserzione prendevo gomma per gomma e leggevo le scritte quindi non penso di aver preso una svista e aver letto slow rezaay dove non c'è, per quale motivo dovrei prenderti in giro su una cosa dove sai anche tu che ho regalato? come te ne avevo tanti altri interessati alle gomme non è stata mia fede rifilare "sole", io ripeto per l'ultima volta "mentre facevo l'inserzione leggevo le scritte sulle gomme" ma nessun problema mi ritroni il prodotto e ti rimborso di certo non voglio rifilare sole e ne di certo vado complicarmi la vita per 30 euro di gomme ah ps tanto per la cronaca io le ho vendute perchè al posteriore non potevo usare una 40a ma almeno una 60 se veramente fosse che la mia gomma era 70a me la sarei tenuta (vedesi ultimo acquisto mio dove mi sono comprato 2 michelin da 62a), ripeto se non sei felice riavrai i tuoi soldi e chiusa la



Il venditore mi pare molto disponibile a pacificare la cosa, quindi direi che non ci sono problemi ;-) .

Le gomme, non so dare percentuali, ma DALLE FOTO non sono gomme finite (se volete vedere uno che gira con un HR finito venite a vedere il mio posteriore :smile::smile:).

Comunque, si può vedere una foto del fianco di queste gomme per togliersi lo sfizio, o è segreto di stato :fantasm: ?
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Come cambiano le cose eh!
Non mi sono mai lamentato che fossero singolo spessore se vai a rileggerti i messaggi vedi che dal principio ti ho detto che quella non era la gomma che hai detto di vendere cioè una hr 2,5 sr 40a, ma una hr a singolo spessore e non con mescola da 40a (perchè ti sfido a trovarne una hr da 2,5 single ply con mescola 40a).
E se come dici l'hai letto tu stesso sulla carcassa o hai bisogno di un buon oculista o di un integratore di furbizia in supposte.

Ora mai hai perso il treno per farti restituire le gomme e tornarmi i soldi perché è più il tempo che sprecherei nell'imballare e spedire.

A me interessa che ti venga ridato il feedbeck negativo che ti ho messo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come cambiano le cose eh!
Non mi sono mai lamentato che fossero singolo spessore se vai a rileggerti i messaggi vedi che dal principio ti ho detto che quella non era la gomma che hai detto di vendere cioè una hr 2,5 sr 40a, ma una hr a singolo spessore e non con mescola da 40a (perchè ti sfido a trovarne una hr da 2,5 single ply con mescola 40a).
E se come dici l'hai letto tu stesso sulla carcassa o hai bisogno di un buon oculista o di un integratore di furbizia in supposte.

Ora mai hai perso il treno per farti restituire le gomme e tornarmi i soldi perché è più il tempo che sprecherei nell'imballare e spedire.

A me interessa che ti venga ridato il feedbeck negativo che ti ho messo.



Bah, lo trovo un atteggiamento assurdo il tuo, scusa, ma non so se hai visto qual è il comportamento di un venditore che tira DAVVERO una sola o che fa il furbo... questo sottoforum ne è pieno, portroppo, di esempi in tal senso.

Se io acquistassi qualcosa, e di fronte a una lamentela il venditore si dicesse pronto a tornarmi i soldi, non ci penserei due volte e lo ringrazierei.

Per carità, magari vi sarete anche detti cose brutte in privato, non lo so, ma se alla fine delle fiera l'accordo si trova...
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Bah, lo trovo un atteggiamento assurdo il tuo, scusa, ma non so se hai visto qual è il comportamento di un venditore che tira DAVVERO una sola o che fa il furbo... questo sottoforum ne è pieno, portroppo, di esempi in tal senso.

Se io acquistassi qualcosa, e di fronte a una lamentela il venditore si dicesse pronto a tornarmi i soldi, non ci penserei due volte e lo ringrazierei.

Per carità, magari vi sarete anche detti cose brutte in privato, non lo so, ma se alla fine delle fiera l'accordo si trova...

Sarà assurdo ma è giusto, poichè se tentano fregarmi e si ostinano ad avere ragione, io te la faccio pagare, perchè ad essere preso in giro non ci stò, anche per 10€.

Ed ancora peggio, è che se ti do un feedback negativo perchè mi hai VOLUTO fregare ti venga tolto damblè.

E visto che inizio a stufarmi, vi porto una piccola prova a sx la sua foto di una gomma che ha detto essere una hr sr 40a (che ha letto lui stesso sulla carcassa????) a dx la gomma che ho a casa io che è un'altra cosa come i cavoli e i meloni!
image.php
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarà assurdo ma è giusto, poichè se tentano fregarmi e si ostinano ad avere ragione, io te la faccio pagare, perchè ad essere preso in giro non ci stò, anche per 10€.

Ed ancora peggio, è che se ti do un feedback negativo perchè mi hai VOLUTO fregare ti venga tolto damblè.

Il feedback è stato tolto perchè a noi moderatori sembrava che lo stato delle gomme fosse stato chiaramente esplicitato. Vedo che la questione del contendere è un'altra.

Quanto al "voler fregare" è una tua legittima opinione che però va dimostrata.


E visto che inizio a stufarmi, vi porto una piccola prova a sx la sua foto di una gomma che ha detto essere una hr sr 40a (che ha letto lui stesso sulla carcassa????) a dx la gomma che ho a casa io che è un'altra cosa come i cavoli e i meloni!
Io non riesco a vedere differenze nelle due foto, mi paiono la stessa gomma :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo