Stanno correndo ai ripari.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Help me! Oggi finalmente dopo l'ennesima richiesta al n.ro verde delle poste italiane mi riferiscono che il telaio in carbonio 29 UD Mat pagato 360 $ è stato sdoganato dopo una verifica fisica. A questo punto...la mazzata....mi hanno applicato antidumping! Per un importo di 307 € alla consegna...Sia io che il venditore abbiamo indicato telaio grezzo....non finito...con indicazione Codice Taric ....90. A questo punto mi chiedo ma possibile che nessuno abbia mai fatto ricorso o reclamo per la differenza tra Mat e Raw? Si tratta comunque di un telaio "non finito"! Se volessi rimandare indietro al mittente cinese il telaio perche paypal mi rimborsa il reso... Posso chiedere il rimborso dei dazi doganali? O devo rassegnarmi all'idea che sto pagando un telaio grezzo ad un buon prezzo...rispetto a quelli blasonati? Un amico mi suggerisce di Insistere con reclami e ricorsi..lui ne ha presi 5 pagando solo 27 € di dazi... Grazie per il Vs aiuto....e supporto....


..........purtroppo per te, per il rimborso dei dazi doganali la vedo dura.....o al piu' sara' cmq una cosa lunga e complicata. mia opinione.
 

baisound

Biker novus
30/7/14
41
0
0
plus.google.com
La finitura ud è una verniciatura a tutti gli effetti mentre la raw può essere considerata come l'effetto prodotto dalla Resina epox usata x impegnare il carbonio....
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
La finitura ud è una verniciatura a tutti gli effetti mentre la raw può essere considerata come l'effetto prodotto dalla Resina epox usata x impegnare il carbonio....
Per precisione UD vuol dire unic direction o qualcosa di simile e si riferisce all'orientamento delle fibre superficiali.
La finitura Matt, invece, e' una finitura opaca e, sebbene simile nell'aspetto, e' considerata diversamente dal Raw (grezzo).
Anch'io ho comprato UD matt e pagato antidumping, poi ho fatto ricorso perche' mi hanno aggiunto costi di spedizione che erano gia' inclusi nel prezzo e sto aspettando risposta da marzo.
Comunque per la finitura non penso ci sia speranza, e purtroppo non ci sono neanche ragioni (secondo me)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Help me! Oggi finalmente dopo l'ennesima richiesta al n.ro verde delle poste italiane mi riferiscono che il telaio in carbonio 29 UD Mat pagato 360 $ è stato sdoganato dopo una verifica fisica. A questo punto...la mazzata....mi hanno applicato antidumping! Per un importo di 307 € alla consegna...Sia io che il venditore abbiamo indicato telaio grezzo....non finito...con indicazione Codice Taric ....90. A questo punto mi chiedo ma possibile che nessuno abbia mai fatto ricorso o reclamo per la differenza tra Mat e Raw? Si tratta comunque di un telaio "non finito"! Se volessi rimandare indietro al mittente cinese il telaio perche paypal mi rimborsa il reso... Posso chiedere il rimborso dei dazi doganali? O devo rassegnarmi all'idea che sto pagando un telaio grezzo ad un buon prezzo...rispetto a quelli blasonati? Un amico mi suggerisce di Insistere con reclami e ricorsi..lui ne ha presi 5 pagando solo 27 € di dazi... Grazie per il Vs aiuto....e supporto....

tu hai acquistato un telaio finito (UD matte) e lo vuoi far passare come raw (grezzo)? in dogana i pacchi dalla cina li aprono tutti, e la differenza tra un telaio grezzo e un telaio finito la vede chiunque.

Se non volete pagare antidumping ordinate i telai grezzi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma tutta questa operazione di dazi e balzelli vari, ha limitato l'acquisto di telai dalla cina in favore dei rimarchiatori italiani ?
o magari di qualche artigiano Italiano ?

Mi pare difficile credere che un acquirente che vuole investire 300-400 € per un telaio ora con il timore della dogana accetti di spenderne 900-1000€ per lo stesso telaio rimarchiato, oppure 1500-2000€ per un prodotto totalmente artigianale o un top di gamma di marchio blasonato.

Secondo me si rivolgerà ad altri negozi in U.E. che trattano lo stesso telaio Cinese sulle 500-600€ senza la sorpresa di pagamento delle tasse doganali

vedi actionsport.de o planetxuk
 

Classifica mensile dislivello positivo