Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
no no il Float X lo tengo, volevo fare a cambio con il float normale che avevo in orginale sulla bike, perché non sono riuscito ancora a venderlo. diciamo che volevo provare altro senza tirare fuori altri soldi.. il marzocchi ha tutto ma è introvabile e dopo aver visto quello di Lupato lascio stare, trattamento Espresso consumato fino a veder lo stelo argento per il primo cm e mezzo.. volevo fare il cambio a zero con quel dhx 5.0 air, oppure il monarch debonair..

Ciao Riccio,
io l'ho montato la scorsa estate il DHX5 sulla Strive e lavora molto meglio che il vecchio float, se riesci a trovarlo a costo 0 prendilo...
l'avevo comprato nuovo online da un negozio negli usa, tra pezzo, spedizione, dogana avevo speso sui 300 €
ah, appena arrivato ho ridotto la camera (ha il manicotto esterno, portato praticamente a zero) e revisioncina preliminare (ho smontato e lubrificato bene le tenute...da quando ero comodo, per sicurezza)
dopo un anno di salite e discese direi promosso

image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie ragazzi per il parere.. e come regolazioni invece sono incisive? Parlo del propedal, e se cambiando la pressione pigghy e il volume si avvertono differenze e in che modo.. giusto x capire in cosa potrei imbarcarmi..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi sa' di si..
Leggevo Il programma.. è bello ricco e gli stand.. Hanno già l'attracco x parcheggiare la scimmia.

mi sa che è anche il migliore x vedere e provare le bike nel nord Italia.

Mi sarebbe piaciuto andare,anche perché è il più vicino..(insomma) E poi.. L'unico in cui si possono provare veramente le bike.
Spero di vedere tante foto postate.
Non oso immaginare la guerriglia x accaparrarsi le bici più interessanti.
Poi rimane Padova .. Ma penso che sia più fiera.
Poi Nada..

Ma ogni tanto qualcosa a nordovest no.... ? :) :)

PS. Leggevo di Finale Ligure ad ottobre.. Ma se ho letto bene.. Nessun stand di bici canyon da palpeggiare e provare.. solo stand dei pro.

Sono curioso di vedere il Boardi dove punta.. (Che da domani sara' gia appostato dietro qualche albero mimetizzato..) :) :)
Ritorno di fiamma x la nuova strive o abbandona anche lui canyon..?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grazie ragazzi per il parere.. e come regolazioni invece sono incisive? Parlo del propedal, e se cambiando la pressione pigghy e il volume si avvertono differenze e in che modo.. giusto x capire in cosa potrei imbarcarmi..

come pressione sono passato dai 190 del float ai circa 160 psi, il piggy sui 200 (anche se è un po' che non lo controllo)
il propedal invece non lo uso quasi mai, giusto se c'è molta salita su asfalto, per i miei gusti va più che bene diciamo

Per Riva invece passo... faccio un saltino a Londra
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Eh si anche io sono via.. portò a Parigi la morosa.. portò, in realtà si porta da sola ma l accompagno diciamo così.. se mi sentisse probabilmente mi spiacerebbe il telaio sulla schiena.. Ghgh

Interessante, quindi sei sceso come pressione.. e a livello di sag cosa tieni?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sa' di si..
Leggevo Il programma.. è bello ricco e gli stand.. Hanno già l'attracco x parcheggiare la scimmia.

mi sa che è anche il migliore x vedere e provare le bike nel nord Italia.

Mi sarebbe piaciuto andare,anche perché è il più vicino..(insomma) E poi.. L'unico in cui si possono provare veramente le bike.
Spero di vedere tante foto postate.
Non oso immaginare la guerriglia x accaparrarsi le bici più interessanti.
Poi rimane Padova .. Ma penso che sia più fiera.
Poi Nada..

Ma ogni tanto qualcosa a nordovest no.... ? :) :)

PS. Leggevo di Finale Ligure ad ottobre.. Ma se ho letto bene.. Nessun stand di bici canyon da palpeggiare e provare.. solo stand dei pro.

Sono curioso di vedere il Boardi dove punta.. (Che da domani sara' gia appostato dietro qualche albero mimetizzato..) :) :)
Ritorno di fiamma x la nuova strive o abbandona anche lui canyon..?

Vedremo cosa succede e cosa riesco a provare, Canyon ci provo, ma non credo che riesco a prendere una, ci sarà lo stesso chaos come l'anno scorso alla YT.

Testival dove puoi veramente provare la bici secondo me è il Testival a Bressanone a fine settembre, più piccolo e almeno quasi tutti ti danno la bici per metà giornata, a Riva invece non te la danno per più di un ora.
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
a proposito di riva,

chi c'è e quando??

Io probabilmente scendo venerdì e domenica, anche se il meteo per venerdì non è il massimo

vista la strada che mi sparo, mi faccio tutti i giorni e ne approfitto per girare in zona. Se vedete la mia strive passare, fate un fischio che ci beviamo una birra insieme!
See you there.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
vista la strada che mi sparo, io mi faccio tutti i giorni e ne approfitto per girare in zona. Se vedete la mia strive passare, fate un fischio che ci beviamo una birra insieme!
See you there.

Se ti vedo ti tiro dietro qualcosa, in caso anche un sasso ;)

Io probabilmente giro solo per la fiera, vestito completo di norrona, forse ci si vede.

[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION], alla fine ti costa meno andare a parigi che pagarmi le birre :smile:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se ti vedo ti tiro dietro qualcosa, in caso anche un sasso ;)

Io probabilmente giro solo per la fiera, vestito completo di norrona, forse ci si vede.

[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION], alla fine ti costa meno andare a parigi che pagarmi le birre :smile:

ahahaha esatto questo è purtroppo molto vero.. ma prima o poi te ne pagherò qualcuna..

Alla fine non ci manca molto :smile:

ahahah così i cacciatori non possono non vedervi..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ahahaha esatto questo è purtroppo molto vero.. ma prima o poi te ne pagherò qualcuna..

io son qua e aspetto

ahahah così i cacciatori non possono non vedervi..

scherzi a parte, capitato l'anno scorso, dopo il lavoro faccio il mio solito giro, su un tratto di sentiero leggermente in salita, pedalo non troppo veloce, sento qualcosa alla mia sinistra, mi giro e mi vedo un fucile puntato su di me....
Cacciatore che si era nascosto e voleva far fuori qualche cervo nel prato sopra il sentiero.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A me e capitato di essere intercettato e seguito dal cinghiale.. nn bello ben che quello..
Oggi ho mezzo provato la forca.. dopo averla usata a 75.. ho abbassato la pressione a 70 psi.. già a 75 andava bene.. prossima volta proviamo sto 25 % di sag..
Comunque forse è un impressione ma mi pare che questa che mi hanno sostituito sia leggermente più scuro il trattamento espresso..

Adesso
uploadfromtaptalk1430340137609.jpg

Prima

uploadfromtaptalk1430340223210.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo