tendi catena quale scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Buongiorno ragazzi, durante le mie uscite, nei percorsi più dissestati, sento sempre rumori provenire dalla parte posteriore della bici, sono pressoché sicuro che sia la catena che salta sul deragliatore posteriore. Ho una Scott genius 740 e x risolvere il problema vorrei montare un tendicatena quale mi consigliate, secondo voi tanto che ci sono mi consigliate di montare un bash-guard, quale in caso?

Vorrei trovare qualcosa di color rosso :pirletto:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno ragazzi, durante le mie uscite, nei percorsi più dissestati, sento sempre rumori provenire dalla parte posteriore della bici, sono pressoché sicuro che sia la catena che salta sul deragliatore posteriore. Ho una Scott genius 740 e x risolvere il problema vorrei montare un tendicatena quale mi consigliate, secondo voi tanto che ci sono mi consigliate di montare un bash-guard, quale in caso?

Vorrei trovare qualcosa di color rosso :pirletto:




Più che altro è una questione di tipo di tendicatena, per il resto direi che sono fondamentalmente tutti uguali all'interno dello stesso tipo.

Ci sono quelli "classici" che si montano al movimento centralo o all'attacco ISCG (dipende dal telaio), dove la catena corre sulla rotella eccetera.

Quelli tipo bionicon, che personalmente mi fanno cacare, dove la catena corre dentro un canale appeso al fodero basso

Quelli "fatti in casa :-) " che imitano uno dei due sopra e che lascerei perdere per un uso serio (ma vanno benissimo per spendere zero senza pretese).
 

lalosna

Biker serius
Buongiorno ragazzi, durante le mie uscite, nei percorsi più dissestati, sento sempre rumori provenire dalla parte posteriore della bici, sono pressoché sicuro che sia la catena che salta sul deragliatore posteriore. Ho una Scott genius 740 e x risolvere il problema vorrei montare un tendicatena quale mi consigliate, secondo voi tanto che ci sono mi consigliate di montare un bash-guard, quale in caso?

Vorrei trovare qualcosa di color rosso :pirletto:


Da anni uso il Blackspire Stinger, c'è anche rosso e non perde un colpo.
Tieni presente che ci vorrebbe anche un Bash :spetteguless:
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Più che altro è una questione di tipo di tendicatena, per il resto direi che sono fondamentalmente tutti uguali all'interno dello stesso tipo.

Ci sono quelli "classici" che si montano al movimento centralo o all'attacco ISCG (dipende dal telaio), dove la catena corre sulla rotella eccetera.

Quelli tipo bionicon, che personalmente mi fanno cacare, dove la catena corre dentro un canale appeso al fodero basso

Quelli "fatti in casa :-) " che imitano uno dei due sopra e che lascerei perdere per un uso serio (ma vanno benissimo per spendere zero senza pretese).

Grazie, credo sia il primo caso ;-)
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Alla fine ho deciso di eliminare la corona da 42, metterne una da 38 e un bash rinunciando al tendicatena. Sono stato dal mio rivenditore di fiducia ma purtroppo non aveva quello che mi serviva, la corona da 38 me l'ha ordinata mentre il bash lo voglio trovare io, quelli che aveva erano una schifezza.
Mi serve, da quanto mi ha detto il rivenditore, un bash che abbia 4 fori e da 94 BCD, il problema è che trovo tutti da minimo 104 BCD, che è sto BCD :nunsacci:?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Alla fine ho deciso di eliminare la corona da 42, metterne una da 38 e un bash rinunciando al tendicatena. Sono stato dal mio rivenditore di fiducia ma purtroppo non aveva quello che mi serviva, la corona da 38 me l'ha ordinata mentre il bash lo voglio trovare io, quelli che aveva erano una schifezza.
Mi serve, da quanto mi ha detto il rivenditore, un bash che abbia 4 fori e da 94 BCD, il problema è che trovo tutti da minimo 104 BCD, che è sto BCD :nunsacci:?

Curiosità: ma il deragliatore posteriore che monta la tua bici è del tipo con frizione?.. è sram o shimano?..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Alla fine ho deciso di eliminare la corona da 42, metterne una da 38 e un bash rinunciando al tendicatena. Sono stato dal mio rivenditore di fiducia ma purtroppo non aveva quello che mi serviva, la corona da 38 me l'ha ordinata mentre il bash lo voglio trovare io, quelli che aveva erano una schifezza.
Mi serve, da quanto mi ha detto il rivenditore, un bash che abbia 4 fori e da 94 BCD, il problema è che trovo tutti da minimo 104 BCD, che è sto BCD :nunsacci:?
https://www.bike-components.de/en/e...al-Ring-Kettenfuehrung-inkl-Bashguard-p31221/
Questo secondo me e' il top,tra l'altro non hai il bash ma il taco che ti permette di proteggere la corona alla grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo