Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Peso della Canyon Nerve 8.0 tg M
così come viene spedita

545ca4ee0f96271a9e73b9cf6ea5a042.jpg

8adb2d7980169ffcdc2f5e08a355fbca.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Peso della Canyon Nerve 8.0 tg M
così come viene spedita

545ca4ee0f96271a9e73b9cf6ea5a042.jpg

8adb2d7980169ffcdc2f5e08a355fbca.jpg



Inviato con MonkeyTalk

Ehh beh allora.. Questa si che è una misurazione come si deve. 12,250 sono buoni, pensavo 12,9.

Immagino allora che con il reverbe stealth e pedali di essere sui 13.

Bravo Adryanx.
Adesso ti tocca provarla e dire le tue impressioni.. Gomme comprese :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ehh beh allora.. Questa si che è una misurazione come si deve. 12,250 sono buoni, pensavo 12,9.



Immagino allora che con il reverbe stealth e pedali di essere sui 13.



Bravo Adryanx.

Adesso ti tocca provarla e dire le tue impressioni.. Gomme comprese :)


I pedali XT sin 350gr, lo Stealth sono almeno 250/300gr in piu


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
I pedali XT sin 350gr, lo Stealth sono almeno 250/300gr in piu


Inviato con MonkeyTalk

Rimanere sotto i 13kg sarebbe ottimo x una bi al attrezzata. Togliere altri kg sarebbe un'impresa.
Meglio migliorare l'efficienza globale.
Gomme , SAG che sarà Xc 12% come il mio, pressioni e regolazioni forca.

Beh.. Quando monterai pedali e stealth ti ritocchera' pesare la bici. :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Rimanere sotto i 13kg sarebbe ottimo x una bi al attrezzata. Togliere altri kg sarebbe un'impresa.

Meglio migliorare l'efficienza globale.

Gomme , SAG che sarà Xc 12% come il mio, pressioni e regolazioni forca.



Beh.. Quando monterai pedali e stealth ti ritocchera' pesare la bici. :)


Oggi sostituisco manubrio , manopole e sella

Installo pedali XT.

Tolgo le camere e laticizzo.

Poi posto la pesata [emoji6]


Inviato con MonkeyTalk
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao ragazzi...
Caspita quanto scrivete... ;-)
Ero un pò che non entravo ma voi siete andati tanto avanti...
20 min a leggere tutto...:smile:
Come sempre tutti a spendere... :smile:
Maledetta scimmia... :smile:

Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di una bellissima Nerve al 9.0 in colorazione grey-green (avevo già una canyon 2014 ma dopo 2 mesi di vita mi è stata rubata:(....), fortunatamente mi è arrivata tre settimane prima del previsto.

Complimenti bellissima colorazione !!!

Come promesso ecco una foto della Nerve sul cavalletto. Di rientro da un giro fangoso ;)

Molto bello, dalle foto sembra stabile, come ti trovi ???

Arrivata!!!!!!!

Complimenti bellissima colorazione !!!

eh, bella domanda...Diciamo roba per la quale sarebbe stata meglio una Spectral...infatti in questi giorni sto persino iniziando a dare un'occhiata, casomai più in là decidessi di fare la pazzia, vendere questa e andare di spectral o di strive...

Ciao Nuraghes, la scimmia della nuova bike è in agguato ???
Tienimi aggiornato se la vendi che la propongo in zona.... un compagno forse potrebbe essere interessato...


Complimenti, è sempre un piacere vedere delle nuove nervuzze !!!

Buone pedalate e buon divertimento ai nuovi possessori...o-o

Io per il momento niente Up sulla bike...

A Babbo Natale ho chiesto un nuovo paio di pantaloncini, nuovo zaino, nuova giacca antipioggia, nuova action cam... nuovi occhiali... :babb:

Non vedo l'ora che sia il 25 !!! :-)
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Vediamo se qualcuno mi illumina. Dunque ieri mi è arrivato il perno passante di Canyon un 12x142mm. Oggi mi arriveranno le ruote Fulcrum Red Power HP 2015, le avevo ordinate insieme al kit di adattatori che servono a portare l'interasse della ruota da 135 a 142mm. Misurando però lo spazio che c'è tra i foderi del telaio vedo che la misura è 135mm, quindi mi chiedevo nell'attesa che arrivino le ruote, avrò bisogno di questi adattatori per la ruota posteriore oppure riuscirò a montarla con perno passante? Perché in caso contrario dovrei tenerla con QR da 9mm nell'attesa che Fulcrum rilasci questi benedetti adattatori che al momento non sono disponibili.
In parole povere sapete dirmi se l'interasse della Nerve è da 135 o da 142?


Che io sappia, per la Nerve AL 29", il perno è da 142


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Complimenti [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]

Gran mezzo e soprattutto gran peso!

Insomma giornata di arrivi, il mio Babbo Natale ha portato queste, con slitta trainata da scimmie:

af6903e7679594e205a88143cc301b88.jpg





Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Complimenti [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]

Gran mezzo e soprattutto gran peso!

Insomma giornata di arrivi, il mio Babbo Natale ha portato queste, con slitta trainata da scimmie:

af6903e7679594e205a88143cc301b88.jpg





Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

La foto non è delle migliori.. Ma basta leggere quell'xl x capire di che si tratta.. Con un filo di bavetta.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao ragazzi...
Caspita quanto scrivete... ;-)
Ero un pò che non entravo ma voi siete andati tanto avanti...
20 min a leggere tutto...:smile:
Come sempre tutti a spendere... :smile:
Maledetta scimmia... :smile:



Complimenti bellissima colorazione !!!



Molto bello, dalle foto sembra stabile, come ti trovi ???



Complimenti bellissima colorazione !!!



Ciao Nuraghes, la scimmia della nuova bike è in agguato ???
Tienimi aggiornato se la vendi che la propongo in zona.... un compagno forse potrebbe essere interessato...



Complimenti, è sempre un piacere vedere delle nuove nervuzze !!!

Buone pedalate e buon divertimento ai nuovi possessori...o-o

Io per il momento niente Up sulla bike...

A Babbo Natale ho chiesto un nuovo paio di pantaloncini, nuovo zaino, nuova giacca antipioggia, nuova action cam... nuovi occhiali... :babb:

Non vedo l'ora che sia il 25 !!! :-)

Ben tornato Fr@
Qui la scimmia è sempre viglile e si sono aggiunti nuovi nervisti molto sul pezzo. Le discussioni sempre più interessanti e sempre utili.

A proposito di gomme .. A chi piacciono le razor.. Eccone un paio simili montate sulla nuova specy da 27,5 da enduro.. Le slaughter x il posteriore. Mi sembra molto interessante.

Per nughi arrivera' il giorno della grande scimmia.. :)
 

Allegati

  • IMG_20141218_155318.jpg
    IMG_20141218_155318.jpg
    62,2 KB · Visite: 13
  • IMG_20141218_155655.jpg
    IMG_20141218_155655.jpg
    53,9 KB · Visite: 15

mino1987

Biker extra
Che io sappia, per la Nerve AL 29", il perno è da 142


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il perno è di sicuro da 142mm lo possiedo già, ma il fatto è che se misuro lo spazio tra i foderi del carro col calibro ottengo 135mm quindi come può essere che occorrano gli adattatori da 142mm se l'interasse del mozzo è da 135mm? Di sicuro mi sto perdendo qualcosa, avrò le idee più chiare non appena provo a montarle e vedere che succede senza adattatori
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si il perno è di sicuro da 142mm lo possiedo già, ma il fatto è che se misuro lo spazio tra i foderi del carro col calibro ottengo 135mm quindi come può essere che occorrano gli adattatori da 142mm se l'interasse del mozzo è da 135mm? Di sicuro mi sto perdendo qualcosa, avrò le idee più chiare non appena provo a montarle e vedere che succede senza adattatori


Sul perno della mia Nerve c'è scritto 142


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok lavori quasi finiti, devo solo montare il Ciclocomputer.

Sostituito sella, manopole, dischi.

Installati i pedali

Eliminato le camere e laticizzato il tutto.

Ecco la pesata

38f245ff9b31a4a98f3fe094670f7a16.jpg

4fa15e564b8f1de1031ab970fcc688e5.jpg




Inviato con MonkeyTalk
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Come tornare bambino sotto Natale!
finalmente l'upgrade è ultimato! Non sto nella pelle, voglio provarla!

Nerve AL 29 8.9 2014
Rockshox Reverb Stealth
Mavic Crossmax XL WTS
Manubrio XLC 780mm
Attacco manubrio Funn Strippa 45mm

2189da981df0908f83767ba2216a4f75.jpg


490e7c407b65c8cdfde35d5a5c273b5d.jpg


4c63f62c910b87ac235f62c29aca05b5.jpg


172632201738f8eaffc1ccd6911175ba.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mino1987

Biker extra
Sul perno della mia Nerve c'è scritto 142


Inviato con MonkeyTalk

allora chiarito l'arcano. In pratica la 6.0 monta un adattatore sul fodero sinistro che unito al forcellino numero 29 portano la battuta a 135 e si può usare il qr da 9mm. Quando si toglie quell'adattatore e si monta il forcellino n 27 ecco che la battuta arriva a 142. Quindi mi occorrono dei distanziali 12x142mm per montare il perno passante c'è poco da fare
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi mi sono reso conto di quanto mi sono assuefatto alla Nerve...dopo un mese almeno ho ripreso l'Enduro e in salita ho visto la madonna, anche grazie al DHRII che ho montato dietro, sembrava di avere i freni tirati in salita e in fin dei conti in discesa la differenza con l'Ardent che avevo non si è rivelata determinante. Resto sempre della mia idea...davanti una gomma con una buona tenuta è d'obbligo, dietro va privilegiato lo scorrimento, anche a costo di sacrificare un pò la tenuta sui fondi smossi e il fango (su quelli compatti se la mescola è buona c'è davvero poca differenza). Per Icio...il test della Pike è andato male; l'avevo gonfiata troppo e allora prima della discesa ho tolto aria, ma ne ho tolta troppa e non avendo la pompa con me mi è toccato scendere con la forca in posizione Lock. Ma tanto la discesa non era granché, sporca di sassi, rami e foglie, non era certo il caso di pestare. Test rimandato quindi...:omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi mi sono reso conto di quanto mi sono assuefatto alla Nerve...dopo un mese almeno ho ripreso l'Enduro e in salita ho visto la madonna, anche grazie al DHRII che ho montato dietro, sembrava di avere i freni tirati in salita e in fin dei conti in discesa la differenza con l'Ardent che avevo non si è rivelata determinante. Resto sempre della mia idea...davanti una gomma con una buona tenuta è d'obbligo, dietro va privilegiato lo scorrimento, anche a costo di sacrificare un pò la tenuta sui fondi smossi e il fango (su quelli compatti se la mescola è buona c'è davvero poca differenza). Per Icio...il test della Pike è andato male; l'avevo gonfiata troppo e allora prima della discesa ho tolto aria, ma ne ho tolta troppa e non avendo la pompa con me mi è toccato scendere con la forca in posizione Lock. Ma tanto la discesa non era granché, sporca di sassi, rami e foglie, non era certo il caso di pestare. Test rimandato quindi...:omertà:

Sempre detto.. Per scendere prima devi salire.. :)
E su quello la Nerve fa' barba e capelli ad una enduro.
Infatti e x quello che avevo puntato la Nerve.
Se continui così .. Finirai x prendere la pike e metterla sulla Nerve. Sulle gomme concordo.
Dai la prima NN è andata bene.. Al prossimo test pike ti diverti. Ho letto oggi il test specy 27,5 con pike.. Una garanzia la forca.. Non fa' nemmeno più notizia.
Sulle gomme stanno andando tutti con il posteriore in stile razor.. Vedi mavic gomme specy nuove
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sulle gomme stanno andando tutti con il posteriore in stile razor.. Vedi mavic gomme specy nuove
Si ma gli enduristi scendono a palla e non frenano...:smile:
Coi Razor appena il terreno è un minimo smosso ti trovi la ruota posteriore bloccata e addio frenata (in salita ovviamente pattinano). Poi è parecchio cicciuto, ETRTO 60, troppo voluminoso per una trail...ci vuole una via di mezzo, l'Ardent o il Rocket Ron, oppure qualcosa in casa Continental...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo