Traversata del Carso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
ciao a tutti i bikers Triestini.
ho visto su questa bellissima cartina http://www.transalpina.it/cartacarso.asp l'esistenza di un sentiero denominato "traversata del carso in mtb" che parte da sistiana/visogliano e continua giù giù fino a draga s.elia. (a occhio 30-40Km)
qualcuno l'ha provato? tempi di percorrenza, fondo, difficoltà?
ho appena preso la biga nuova e sono ansioso di provare qualche sentierozzo...
ovviamente se a qualcuno interessa, potremmo fare un'escursione in compagnia! o-o o-o o-o
la mia proposta prevede partenza da stazione c.le e treno fino a visogliano (non mi va di muovere la macchina per andare in giro in bici...). ci sono treni con trasporto bici abbastanza frequenti.
si prende il sentiero, si scende fino a draga, e si può finire con la "ciclabile non ancora finita" fino in città. che ne dite?
ciao a tutti Davide :loll:
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
45
Trieste
www.photo.net
Ciao, sono anche io fresco fresco di questo forum e sono di Trieste.
Ho anche io la cartina in questione, oltre alla ancora migliore cartina della TABACCO.
Non ho mai provato tutto il percorso descritto sulla cartina della Transalpina, ma ne ho fatto qualche pezzo qua e la e non direi che le dificoltà sono eccessive. Tieni inoltre conto che la traversata riportata su quella carta passa tutta per itinerari facilmente cicalbili e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per qualche giretto esplorativo comunque sono disposto a discuterne :loll:.
Ciao
Mauro ..... 12/05/'78
 

nogotsuka

Biker extra
che ne dite se tre sconosciuti si incontrano alla stazione centrale e fanno questa attraversata del carso questo week end?

Ma perche' usare il treno se abbiamo le bici?

se vi va contattatemi

p.s. tutte non l'ho mai fatta forse qualche pezzo a sistiana e qualche pezzo in zona val rosandra.

ciau
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
ciaU
sabato mattina mi faccio un'asfaltata con due amici che non hanno mtb e quindi niente sterrati... (ts - strada friuli - s. croce - costiera - barcola -toc!)
per me dom mattina si potrebbe fare se non sono troppo distrutto.
in questo caso appunto il treno farebbe comodo :mrgreen:
basta che :tlfono: 328 - 68 94 045
ciao
DV :prost: :prost: :prost:
 

nogotsuka

Biker extra
anche io ho intenzione di fare qualcosa domani con o senza compagnia :cry:perche' proprio non riesco a stare fermo , ma domenica gamba permettendo io ci sono !!!!

Ti chiamo sabato sera cosi' decidiamo itinerario in base alle condizioni fisiche.

Elvis tu vuoi fare un giretto sabato?
oppure per domenica il cell e' pubblico nella vcard chiama verso le otto orario nel quale spero di aver gia' sentito davedwave.

ciau
 

nogotsuka

Biker extra
come al solito sempre solo :cry::cry::cry:

da dove partire domenica , boh , prima vediamo come finisce sabato, comunque io detesto prendere i treni , quindi direi partenza da Trieste , ma vediamo dave che dice e come sta! prenditi il mio cell. nella mie info e chiamami sabato sera verso le otto.

Vidimo se
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
nogotsuka ha scritto:
come al solito sempre solo :cry::cry::cry:

da dove partire domenica , boh , prima vediamo come finisce sabato, comunque io detesto prendere i treni , quindi direi partenza da Trieste , ma vediamo dave che dice e come sta! prenditi il mio cell. nella mie info e chiamami sabato sera verso le otto.

Vidimo se

Se sabato mattina cambio il programma ti telefono!
cmq rimaniamo per domenica! ok? mi faccio sentire sabato sera!
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
ohhh finalmente la discussione si anima :mrgreen:
allora: io non sono l'ago della bilancia, per cui si decide assieme.
io posso proporre dom mattina in piazza libertà alle 9.15 e prendere il treno delle 9.35. arrivo sistiana ore 9.51 (quello prima è 7.38, niente ben, quello dopo 12.06, niente ben)
poi direi che abbiamo un bel po' di tempo per farci tutta la traversata.
oppure potremmo fare percorso ridotto se ci si stanca/scazza.
volendo ci si ferma a fare la pappa in osmizza... così riempiamo i camelback di terrano :-)
e per chi vuole aggregarsi anche sabato mattina il ritrovo è in largo roiano alle 9.15.
ciaUUUU
DV
e lunedì chiedo ferie e resto in coma...
 

nogotsuka

Biker extra
dtd (alias giacca) scegli sempre tutto tu ehhh ti chiamero' organizer da oggi in poi !!! :mrgreen:

ok anche orario, ma confermo sabato sera la presenza per tutto o parte del percorso, e anche se le condzioni gambe mi permetteranno solo escursioni genere nonnetta che va a fare la spesa :i-want-t:
 

nogotsuka

Biker extra
no domani mattina non sono dei vostri!! e' un giro un po' noioso :omertà::omertà:

l'ho gia' fatto troppo volte con la bici da corsa e mi sono rotto troppo di sudare sull'asfalto!! l'asfalto e' come la publicita' , interrompe il film che stai girando su sterrato!!:omero::omero::omero:
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
nogotsuka ha scritto:
dtd (alias giacca) scegli sempre tutto tu ehhh ti chiamero' organizer da oggi in poi !!! :mrgreen:

Alias un piffero.:wink: qui sono DaVeTheWaVe :loll:

nogotsuka ha scritto:
ok anche orario, ma confermo sabato sera la presenza per tutto o parte del percorso, e anche se le condzioni gambe mi permetteranno solo escursioni genere nonnetta che va a fare la spesa :i-want-t:
io non vado forte. ti aspetterò :mrgreen:
DV
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Bene, allora siamo in tre a non andare tanto forte...
Io domenica vi raggiungerei direttamente a Sistiana alle 9.50, abito per le alte!

cmq... osmiza for ever!

Detto toscano rivisitato:

Mai montare sul sellino se la bocca non sa di vino...
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
che bene stamattina!
siamo partiti da ts alle 9.20 e alle 1000 eravamo a conconello :D
poi veloci fino a santa cruz e arrivati lì abbiamo deciso di continuare fino a sistiana e venire giù per la costiera.
poi un bel toc e casa con calma. totale 35 km, le gambe stanno benino. :o-o
a domani
DV
 

Classifica mensile dislivello positivo