Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato la suddetta bici. Volevo una conferma da parte vostra. Io sono 180, cavallo 88, pedalo a 78 cm dal movimento centrale.

Come misure dovrei essere fra M ed L ma più su L. Infatti la mia attuale full (Lapierre Zesty) è una L.

Però, quando ho provato la test bike della specy comp (che era M), mi ci sono sentito benissimo. L'unico problema era che col reggisella di serie (350mm) uscivo mezzo centimetro oltre il massimo, allora ho messo il mio da 400.

La dimensione della bici mi ha subito dato feeling, nonostante le ruotone non mi sembrava un camion. L'arretramento è stato regolato ed è OK e la pipa di serie mi sembra ok, tuttalpiù la posso allungare di qualche mm ma ora non mi sembra necessario.

Il fatto è che io ho le gambe un po' lunghe per la mia altezza, quindi se avessi preso la L avrei avuto meno fuorisella ma il resto mi sembrava grosso.

Quando provai la zesty M mi sembrò subito piccola, non ci fu feeling, il fuorisella era sballato di vari cm, non solo mezzo. E quindi non ebbi dubbi: L.

Invece stavolta ero a pelo... ed il negoziante e qualche amico mi hanno tutti consigliato, se ci sto bene, di prender la M che è più maneggevole e leggera. E così ho fatto. Il negoziante mi ha sostituito il reggisella da 35 con uno sempre originale da 40 ed il gioco è fatto.

Volevo un attimo sapere che ne pensate... mi è venuto il tarlo perchè leggendo qui e la, pare che con le mie misure si vada esclusivamente sulla L...
Premetto che il negoziante (che è anche un amico) non aveva interesse, avendo entrambe le taglie.

Che le bici da 29 siano più "generose"? può essere?

Grazie, ciao.
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato la suddetta bici. Volevo una conferma da parte vostra. Io sono 180, cavallo 88, pedalo a 78 cm dal movimento centrale.

Come misure dovrei essere fra M ed L ma più su L. Infatti la mia attuale full (Lapierre Zesty) è una L.

Però, quando ho provato la test bike della specy comp (che era M), mi ci sono sentito benissimo. L'unico problema era che col reggisella di serie (350mm) uscivo mezzo centimetro oltre il massimo, allora ho messo il mio da 400.

La dimensione della bici mi ha subito dato feeling, nonostante le ruotone non mi sembrava un camion. L'arretramento è stato regolato ed è OK e la pipa di serie mi sembra ok, tuttalpiù la posso allungare di qualche mm ma ora non mi sembra necessario.

Il fatto è che io ho le gambe un po' lunghe per la mia altezza, quindi se avessi preso la L avrei avuto meno fuorisella ma il resto mi sembrava grosso.

Quando provai la zesty M mi sembrò subito piccola, non ci fu feeling, il fuorisella era sballato di vari cm, non solo mezzo. E quindi non ebbi dubbi: L.

Invece stavolta ero a pelo... ed il negoziante e qualche amico mi hanno tutti consigliato, se ci sto bene, di prender la M che è più maneggevole e leggera. E così ho fatto. Il negoziante mi ha sostituito il reggisella da 35 con uno sempre originale da 40 ed il gioco è fatto.

Volevo un attimo sapere che ne pensate... mi è venuto il tarlo perchè leggendo qui e la, pare che con le mie misure si vada esclusivamente sulla L...
Premetto che il negoziante (che è anche un amico) non aveva interesse, avendo entrambe le taglie.

Che le bici da 29 siano più "generose"? può essere?

Grazie, ciao.
secondo me puoi stare tranquillissimo!!!!!
la spec da fino a 178 la m da 178 a 188 mi pare la l!!!
tu sei giusto in quanto hai il cavallo lungo!!!!
io sono 176.5 per 84.5 di cavallo e sto prendendo la m dopo varie misurazioni dal rivenditore!!!
la l e' molto grande !!!
al mass monta come faro io una pipa piu lunga!!!
io addirittura provo con una lunghezza da 110 per ottenere una lungezza punta sella centro man di 580 piu o meno, che e' lunghino ma a me piace stare legg disteso!!
cmq conosco moltissime persone che sono piu di 180 che hanno la m di specialized !!!
poi si dice che sulle 29 bisogna usare pipe corte, ma sinceramente io vedo che cmq tantissimo montano uguale le pipe lunghe!!!
inoltr moltissimi hanno montato il reggisella da 400 per ovviare a questo problema!!!(( il negoz ha add fatto un ordine di moltissimi reggi da 400))
( senza per forza citare piloti come stander o kulavhy che montano una 120)
poi ripeto!!
hai il cavallo molto lungo e conseguentemnente il busto giusto per una m !!!
per me e' ok !!!
ciao!!!!
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
secondo me puoi stare tranquillissimo!!!!!
la spec da fino a 178 la m da 178 a 188 mi pare la l!!!
tu sei giusto in quanto hai il cavallo lungo!!!!
io sono 176.5 per 84.5 di cavallo e sto prendendo la m dopo varie misurazioni dal rivenditore!!!
la l e' molto grande !!!
al mass monta come faro io una pipa piu lunga!!!
io addirittura provo con una lunghezza da 110 per ottenere una lungezza punta sella centro man di 580 piu o meno, che e' lunghino ma a me piace stare legg disteso!!
cmq conosco moltissime persone che sono piu di 180 che hanno la m di specialized !!!
poi si dice che sulle 29 bisogna usare pipe corte, ma sinceramente io vedo che cmq tantissimo montano uguale le pipe lunghe!!!
inoltr moltissimi hanno montato il reggisella da 400 per ovviare a questo problema!!!(( il negoz ha add fatto un ordine di moltissimi reggi da 400))
( senza per forza citare piloti come stander o kulavhy che montano una 120)
poi ripeto!!
hai il cavallo molto lungo e conseguentemnente il busto giusto per una m !!!
per me e' ok !!!
ciao!!!!

Grazie mille, il tuo punto di vista mi fa piacere.

Oggi ho percorso 41 km e zero problemi o dolori. Secondo me è proprio adatta a me. L'ho settata con attenzione ed ho ottenuto una macchina da guerra!

Peccato in discesa, dopo mesi di full, proprio non riesco a gestirla. Devo prenderci la mano, ma di sicuro è un limite mio e non suo.

Inoltre abbassare la serra è noioso (ha il collarino a vite) quindi non lo faccio, e anche questo non mi aiuta.

Comunque... gran bella bici! leggerissima!
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato la suddetta bici. Volevo una conferma da parte vostra. Io sono 180, cavallo 88, pedalo a 78 cm dal movimento centrale.

Come misure dovrei essere fra M ed L ma più su L. Infatti la mia attuale full (Lapierre Zesty) è una L.

Però, quando ho provato la test bike della specy comp (che era M), mi ci sono sentito benissimo. L'unico problema era che col reggisella di serie (350mm) uscivo mezzo centimetro oltre il massimo, allora ho messo il mio da 400.

La dimensione della bici mi ha subito dato feeling, nonostante le ruotone non mi sembrava un camion. L'arretramento è stato regolato ed è OK e la pipa di serie mi sembra ok, tuttalpiù la posso allungare di qualche mm ma ora non mi sembra necessario.

Il fatto è che io ho le gambe un po' lunghe per la mia altezza, quindi se avessi preso la L avrei avuto meno fuorisella ma il resto mi sembrava grosso.

Quando provai la zesty M mi sembrò subito piccola, non ci fu feeling, il fuorisella era sballato di vari cm, non solo mezzo. E quindi non ebbi dubbi: L.

Invece stavolta ero a pelo... ed il negoziante e qualche amico mi hanno tutti consigliato, se ci sto bene, di prender la M che è più maneggevole e leggera. E così ho fatto. Il negoziante mi ha sostituito il reggisella da 35 con uno sempre originale da 40 ed il gioco è fatto.

Volevo un attimo sapere che ne pensate... mi è venuto il tarlo perchè leggendo qui e la, pare che con le mie misure si vada esclusivamente sulla L...
Premetto che il negoziante (che è anche un amico) non aveva interesse, avendo entrambe le taglie.

Che le bici da 29 siano più "generose"? può essere?

Grazie, ciao.

cioa io ho la stessa bici mod 2012 in taglia L, sono alto 1,82 per 87 di cavallo e pedalo a 78. con la L mi trovo a meraviglia,la bici è bella maneggevole.. ho provato anche una M ma la sentivo corta...
 

AndreaSpecyXTR

Biker novus
21/11/12
1
0
0
Vedelago
Visita sito
Bike
Specialized epic expert 2018
io ho più o meno le tue misure , forse un cm più alto... ho preso la L e mi va benissimo !! Alla prima uscita in un percorso con un bel single track stretto e tecnico non mi sembrata per niente ingombrante.
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Grazie dei commenti. Non ho dubbi che la L mi sarebbe andata bene comunque, ma stando anche nella M ho preferito un modello più compatto. Spero di aver scelto bene... il primo giro è stato molto positivo!

Ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo