Silverback Scoop Single

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


provenz

Biker serius
Ciao a tutti.
Io l'ho presa usata di un mese, di listino viene 1599€ e credo non abbia rivali, se non forse Canyon, come rapporto qualità/prezzo.
Ci ho fatto solo un primo giro da 25 km su di un percorso misto, asfalto compreso.
Devo dire molto divertente e facile da usare.
Rispetto all'allestimento di serie ho solo sostituito i freni Slx con degli XT, ma solamente perchè li avevo in casa dalla bici precedente e sono in attesa del telescopico, un KS LEV da 150 mm (usato qui nel mercatino).
Ecco alcune foto, di scarsa qualità....per ora
Cosa ne pensate del mio acquisto?
 

Allegati

  • sb1.jpg
    sb1.jpg
    59,5 KB · Visite: 230
  • sb2.jpg
    sb2.jpg
    60,5 KB · Visite: 148
  • sb3.jpg
    sb3.jpg
    53,7 KB · Visite: 134
  • sb5.jpg
    sb5.jpg
    60,2 KB · Visite: 123

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti.
Io l'ho presa usata di un mese, di listino viene 1599€ e credo non abbia rivali, se non forse Canyon, come rapporto qualità/prezzo.
Ci ho fatto solo un primo giro da 25 km su di un percorso misto, asfalto compreso.
Devo dire molto divertente e facile da usare.
Rispetto all'allestimento di serie ho solo sostituito i freni Slx con degli XT, ma solamente perchè li avevo in casa dalla bici precedente e sono in attesa del telescopico, un KS LEV da 150 mm (usato qui nel mercatino).
Ecco alcune foto, di scarsa qualità....per ora
Cosa ne pensate del mio acquisto?

Molto bella.

Buone pedalate. Beato te che ti puoi permettere un monocorona (per di più da 32 se non vedo male :maremmac:)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bella bici, complimenti
Io sto guardando con attenzione la versione con forca rigida, che sotto i 1000 euro non credo abbia paragoni. Il problema (un po' come tutte le Fat in questo momento) è la disponibilità.
Sai dirmi quanto largo sia il cerchio di queste Scoop?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
L'hai spuntata per un prezzaccio. Per gusto personale io avrei scelto una colorazione più "aggressiva". La forcella cos'è?

Mi piacerebbe provare una fat ma quest'anno la condizione fisica non me lo permette. E la neve scarseggia.
 

AGNI

Biker novus
23/6/11
10
0
0
Roma
Visita sito
E se alla Felt dd30 cambiassi la forcella con una Bluto ? In piu ha il passaggio cavi interno!
No scherzo,la Silverback è bellissima e cosa piu importante ,credo, divertentissima, complimenti. Purtroppo l'ho scoperta dopo aver ordinato la Felt che comunque aspetto con ansia.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti.
Io l'ho presa usata di un mese, di listino viene 1599€ e credo non abbia rivali, se non forse Canyon, come rapporto qualità/prezzo.
Ci ho fatto solo un primo giro da 25 km su di un percorso misto, asfalto compreso.
Devo dire molto divertente e facile da usare.
Rispetto all'allestimento di serie ho solo sostituito i freni Slx con degli XT, ma solamente perchè li avevo in casa dalla bici precedente e sono in attesa del telescopico, un KS LEV da 150 mm (usato qui nel mercatino).
Ecco alcune foto, di scarsa qualità....per ora
Cosa ne pensate del mio acquisto?

Come ti sei trovato con le gomme?
asfalto, sterrato...grip, scorrevolezza...
 

provenz

Biker serius
Come ti sei trovato con le gomme?
asfalto, sterrato...grip, scorrevolezza...

Beh certo che essendo 4.7 non sono proprio da asfalto. le avevo a 0.5/0.6 bar e il rumore è quello di un carro armato.
Sullo sterrato non ho avuto problemi, ma non avendo termini di paragone faccio fatica a darti un consiglio. Certo, il grip, rispetto alle 2.3 che avevo sulla Camber è tutt'altra roba...:smile:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Beh certo che essendo 4.7 non sono proprio da asfalto. le avevo a 0.5/0.6 bar e il rumore è quello di un carro armato.
Sullo sterrato non ho avuto problemi, ma non avendo termini di paragone faccio fatica a darti un consiglio. Certo, il grip, rispetto alle 2.3 che avevo sulla Camber è tutt'altra roba...:smile:
Beh, si immagino che girare a 0,5 bar su asfalto sia impegnativo....
io qnd provai la fatboy le tenevo a 1 su bitume e devo dire che scorrevano parecchio....
Il cerchio è largo 100 mm.
Dalle specifiche tecniche avrei scommesso che 95 sarebbe stata la larghezza...
RIMS: Circle Star JP95HF, 32H, Colour Rimtape, Black.
Bella bici, complimenti
Io sto guardando con attenzione la versione con forca rigida, che sotto i 1000 euro non credo abbia paragoni. Il problema (un po' come tutte le Fat in questo momento) è la disponibilità.
Sai dirmi quanto largo sia il cerchio di queste Scoop?
La sto puntando anche io ed effettivamente mi sembra un buon acquisto e sinceramente aspettare un po' nn mi crea problemi...
come montaggio nn è niente male e anche le geometrie sono di mio gradimento...
Nn penso di resistere alla tentazione di metterla in garage...:specc: :loll::sbavon::sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo