Forcella lunga escursione per v-brake

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ho spulciato, cercaV-brake ricercato ma in realtà pare che non ce ne siano da 120 m.m. per v-brake del resto siamo nel 2015. Dovrò rassagnarmi a cercare qualcosa di usato perchè fino a qualche anno fà se ne vendevano a iosa. Grazie comunque. quel sito è interessante.

Da 120mm ci sono:
- Magura Durin X
- RST F1RST 32
- Sontour Raidon Xc1
Certo sono sul sito, ma poi siano importate/in negozio, è tutt'altra storia.


Va però detta una cosa. Da sempre forcelle V-brake da 120 -100 mm sono sempre state molto poche.
A memoria le uniche che ricordi erano la Rock Shox Psylo da 125 e la Marzocchi Drop Off da 130.
Questo perché il V brake si usa quasi solo per XC, dove 80-100mm di escursione sono sufficienti.


Ma tu per che uso ti servono i 120mm ?
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
io ho ancora questa marzocchi bomber xc 600 retro' con steli da 32 sistema di bloccaggio eta e 130 di escursione; penso sia una delle ultime forcelle andate in produzione per v brake con escursione così elevata.
 

Allegati

  • 20150320_153706 (1).jpg
    20150320_153706 (1).jpg
    63,2 KB · Visite: 20

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Da 120mm ci sono:
- Magura Durin X
- RST F1RST 32
- Sontour Raidon Xc1
Certo sono sul sito, ma poi siano importate/in negozio, è tutt'altra storia.


Va però detta una cosa. Da sempre forcelle V-brake da 120 -100 mm sono sempre state molto poche.
A memoria le uniche che ricordi erano la Rock Shox Psylo da 125 e la Marzocchi Drop Off da 130.
Questo perché il V brake si usa quasi solo per XC, dove 80-100mm di escursione sono sufficienti.


Ma tu per che uso ti servono i 120mm ?
Scusami se ti rispondo così tardi. Io sono uno di quelli che da anni innumerevoli pedala full e mi ritrovo sempre più spesso a divertirmi sulla mia economica frontina con 80 m.m. di escursione. Certo la uso spesso col cattivo tempo perchè non ho voglia di compromettere ammo e snodi vari delle mie full. E' un dato di fatto che la mia guida cambia e mi metto alla prova e mi diverto diversamente, quindi ho montato High roller 2.35 ant. e nevegal idem post. e va davvero molto meglio anche ginocchia e schiena e poi sono un flippato per le salite tecniche fatte con un carro rigido. Non ho voglia di cambiare nè ruotefreni e la bici ha un nodo di sterzo davvero robusto, al cambio di geometria rimedierei in parte con un attacco più negativo e quindi mi piacerebbe montare una forca un pò più lunga. Ho guardato su quei siti e quelle forche non le vendono, quindi o mi arrangio comprando una 100 a molla (morbide) o cercare una 120 usata ricondizionata. Grazie. Gigi. (avantieri sono uscito con la frontina sotto la pioggia e mi son divertito come un pazzo sia in salita che in discesa).
 

Classifica mensile dislivello positivo