[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
io ho montato questa:

[URL]http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/category.php?id_category=310[/URL]

e mi trovo bene anche perché ripara a dovere fin sotto il movimento centrale come voglio.
è plastica bella spessa, si fissa con un paio di fascette ma non mi interessa, basta che faccia il suo lavoro e dopo aver visto quelle foto... :paur::paur::paur:

anzi a dirla tutta ho montato pure la protezione dei 2 foderi bassi... crepi l'avarizia!

Molto bella,peccato solo per le fascette. Per i foderi bassi ti danno la coppia ?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
l'ultima volta che ne abbiamo parlato qui sul forum ci chiedavamo come venisse montato quello in carbonio..in teoria senza fascette, dovrebbe essere ad incastro ma a questo punto Devastazione ci illuminerá :D
Si,da quanto ho capito "abbraccia" il telaio,vi saprò dire. Peccato che ormai mi aspettano solo poche uscite,la stagione lavorativa è alle porte. Farò un giro solo per inaugurare la protezione,speriamo in qualche bella botta :il-saggi:
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
No, vengono vendute separatamente: quella del lato disco e quella del lato catena. Sono davvero ben fatte perchè perfettamente sagomate.
La protezione Rockguardz ha il difetto di non proteggere sotto il movimento centrale..


sicuro?io ricordo di aver visto una foto del pezzo non applicato, ed aveva anche la parte che protegge sotto al movimento centrale. sul sito però adesso vedo solo una foto del prodotto montato quindi bo..può essere che me la sia sognata
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Purtroppo ho rovinato anche io il tubo obliquo della 7ex facendo un incidente fra due bici :smile:
Ad ogni modo io ho pensato di applicare uno strato di pellicola trasparente su tutto il tubo, cambiare i blocca cavi (di cui uno di è già rotto) con altri di ferro che ho trovato su crc, e poi metterci una camera d'aria di una fatbike che almeno è molto spessa.
La pellicola serve ad evitare che la terra che si infila tra la camera d'aria e il tubo graffi la vernice.
non sarà molto efficace contro i sassi ad alte velocità.. ma un pò dovrebbe servire..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Purtroppo ho rovinato anche io il tubo obliquo della 7ex facendo un incidente fra due bici :smile:
Ad ogni modo io ho pensato di applicare uno strato di pellicola trasparente su tutto il tubo, cambiare i blocca cavi (di cui uno di è già rotto) con altri di ferro che ho trovato su crc, e poi metterci una camera d'aria di una fatbike che almeno è molto spessa.
La pellicola serve ad evitare che la terra che si infila tra la camera d'aria e il tubo graffi la vernice.
non sarà molto efficace contro i sassi ad alte velocità.. ma un pò dovrebbe servire..

Alla faccia...ti fai la bici di Madmax. Si può vedere la foto del danno ? Ribadisco che queste Spectral sono fatte di carta...:medita:
Sulla Stumpjumper e soprattutto sulla Epic in carbonio ho preso delle mazzate paurose e mai un segno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dovrebbe essere illegale rovinare la linea della spectral con un oggetto di tal fattura :D

Invece non ci sta per nulla male. Io ho tolto i nottolini di aggancio della cinghetta elastica ed ho "plasmato" la curvatura con una pistola termica... La protezione in carbonio costa cinque volte tanto ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non vi disturba anche la visione del fango, stasera vi accontento ;-)

Sulla Reign avevo una protezione in carbonio, che debbo dire ha svolto il suo compito in modo egregio; ma la forma del telaio era tale da consentire solo l'uso di manufatti specifici. Non ci fosse stata alternativa mi sarei frugato in tasca, ma se si può risparmiare qualcosa...;-)
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
sicuro?io ricordo di aver visto una foto del pezzo non applicato, ed aveva anche la parte che protegge sotto al movimento centrale. sul sito però adesso vedo solo una foto del prodotto montato quindi bo..può essere che me la sia sognata

Beh per la protezione Rockguardz della Spectral mi baso anch'io sulla foto del sito ma ho avuto materialmente tra le mani quella per la Giant Trance 27.5 e NON protegge sotto il movimento centrale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh per la protezione Rockguardz della Spectral mi baso anch'io sulla foto del sito ma ho avuto materialmente tra le mani quella per la Giant Trance 27.5 e NON protegge sotto il movimento centrale.

Il modello della Leoseven per la Reign 26 copriva non solo il movimento ma anche la biella inferiore...
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Alla faccia...ti fai la bici di Madmax. Si può vedere la foto del danno ? Ribadisco che queste Spectral sono fatte di carta...:medita:
Sulla Stumpjumper e soprattutto sulla Epic in carbonio ho preso delle mazzate paurose e mai un segno.

Se la faccio co telefono si vede solo la vernice che è venuta via perchè il bozzo è molto piccolo fortunatamente. Se riesco a trovare qualcosa di meglio per fare la foto la posto.
Comunque l'altra bici era una cube in carbonio e non si è graffiata.. chiaro che poi non siamo caduti allo stesso modo, ma alla fine c'erano una cube e una canyon che si ingroppavano :smile::smile:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
io sulla Claymore avevo ritagliato un copertone finito, poi fissato con delle fasciette.
Era spettacolare, funzionale e molto factory alla vista.
Costo 0 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo