e poi torna nuova!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
prima..... e dopo..... finita oggi, sverniciata e riverniciata a mano
nessun risparmio su componentistica e soluzioni
non so quanto è venuta a costare e non voglio nemmeno saperlo
ma x me è stupenda!!!!
(niente insulti però..... ho fatto taaaaanta fatica)
 

Allegati

  • latodestro.jpg
    latodestro.jpg
    59,1 KB · Visite: 182
  • foto.jpg
    foto.jpg
    59,4 KB · Visite: 269
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Bellissima complimenti, una favola!!!
Adoro i telai con i tubi tondi, semplici e senza tanti fronzoli!
Bello il colore, linea snella e filante!
Solo a vederla mi da' l'impressione di essere leggera e maneggevole.
Io di gusto mio non ci metterei una forcella rigida ma ammortizzata e azzarderei dei freni v-brake (anche se i dischi sono più "attuali").
Certo però che con la forca rigida deve essere un missile sui sentieri veloci non troppo sconnessi!
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Grazie!!! niente forcella ammortizzata però, primo per il peso poi ne ho già tre e volevo qualcosa di "diverso" che si guidasse in modo "differente"
Se mi gira diventa single speed....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
beh sai... è una stumpjumper 1993 predisposta coi cantilever.. ora si ritrova con pinze disco, gurnitura doppia e forcella rigida... non è proprio stato un restauro fedele all'originale. Ma il risultato che volevo è arrivato! :celopiùg:

A me piace un sacco!
La trovo più bella di tante mtb odierne anonime...
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Ho usato l'adattatore specialized che si fissa sul perno v-brake, è fatto per altri modelli più recenti ma si monta anche su questa senza troppi accorgimenti....
in alternativa ero pronto a farci saldare l'attacco is....
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
ciao,volevo sapere se hai avuto problemi a trovare i componenti,in particolare forcella e guarnitura perchè vorrei fare un lavoro di questi tipo sulla mia carrera dell'89 ma la forcella è da 1 pollice e fatoco a trovarne di buone e non so x trovare un movemento centrale se si riesca a trovare pezzi moderni.inoltre,se non sono indiscreto,vorrei sapere circa quanto ti è costato fare un lavoro di questo tipo per rendermi un po conto visto ke a me servirebbe ancora tente cose (forcella buona,freni,gruppo cambio,cerchi e riveniciatura).grazie mille.:i-want-t:
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Ciao, come ho già detto il costo è stato sicuramente alto e francamente non riesco a quantificarlo con precisione perchè molti componenti provengono da upgrade di altre bici che ho, quindi trasmissione e freni xt, sella phenom, forcella nukeproof da1"1/8, ruote crossmax xl, ecc... non ricordo quanto siano costate. Ma se fai un giro sul mercatino puoi rendertene conto tu stesso...
Per gli adesivi ci ho lasciato 50€, ma li ha ricostruiti dal nulla in quanto gli originali erano rovinatissimi, la sverniciatura è stata la fatica più grossa e anche riverniciarla c'è voluta moooolta pazienza in quanto il risultato non viene subito, anzi....
per evitarlo si può andare dal carrozzaio, ma il mio di fiducia non aveva molta disponibilità a farlo... un tizio che restaura bici e moto d'epaca mi faceva il tutto x 250€... io ho speso meno, molto meno!

per la forcella da un pollice non so cosa dirti, io ne sto cercando una ammortizzata ma non è facile, probabile che in carbonio non ne facciano... l'unica cosa è informarsi in rete
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo