Dbr titanio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
5H6UEsM.jpg


0ORAGUA.jpg
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Il reggisella ha un diametro da 27.2?

Si, e lo cerco in titanio


bella la forcella.... che e'?????

Ma se me l'avete infamata sino a questo pomeriggio :rosik: :smile:
Il venditore non me l'ha detto, è stato sul generico parlando di un artigiano, di un esperimento, che comunque lui non tiene questi articoli e non li avrebbe mai più tenuti e che me la cedeva per questo. Bla bla bla. Molto semplicemente, secondo me, si vergognava di dire che viene da qui: http://www.titanproduct.com/productview.php?id=92 L'ho riconosciuta subito, perché non trovando una forcella in titanio, stavo dando un'occhiata al mercato asiatico. Torna tutto. Anche il peso, verificato su bilancia (590 gr, siamo lì, con canotto a 26,5). Io oggi l'ho provata: in salita un missile, in discesa sembra non flettere, ma devo testarla a fondo prima di esserne certo, perché ero molto stanco e la velocità era quello che era. Comunque, asiatica o non asiatica, l'impressione al momento è molto buona:medita: Ovviamente il telaio aiuta: persino con la forcella ad olio che montava prima, mi trovavo bene :smile:Mi ricorda il telaio in acciaio della Paduano degli anni novanta, solo molto meglio :smile:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ti ho risposto altrove. Il telaio, come ti ho già detto, è uno dei migliori modelli prodotti in massa negli anni 90. Anche io sono rimasto stupito da quanto comodo e rigido al tempo stesso è. In salita non ha il passo della 29, ma va comunque molto bene. Però sicuramente meglio delle bici in titanio del 2005 e del 2007 che ho avuto.

La mia è 9.2 kili senza pezzi particolarmente leggeri a parte la forca. la tua?
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
ti ho risposto altrove. Il telaio, come ti ho già detto, è uno dei migliori modelli prodotti in massa negli anni 90. Anche io sono rimasto stupito da quanto comodo e rigido al tempo stesso è. In salita non ha il passo della 29, ma va comunque molto bene. Però sicuramente meglio delle bici in titanio del 2005 e del 2007 che ho avuto.

La mia è 9.2 kili senza pezzi particolarmente leggeri a parte la forca. la tua?


Non ho più la bilancia per bici, quindi non so. È leggera, ma non leggerissima, penso sia intorno ai 10. La bici come ci sono salito su nel Chianti, per provarla, non volevo più scendere. Devo farci ancora lavori: sicuro il monocorona in titanio - è già pronto. Reggisella in titanio da trovare a buon prezzo. Certamente anche i distanziali in titanio: a trovarli però! Ho pensato di tagliare l'avanzo del canotto; ma non vorrei sbranarmi una mano. Magari lo porto in un'officina specializzata
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Che poi quando parlo di missile in salita, forse mi sono spiegato male. Non mi riferivo strettamente al peso, quanto al fatto che la bici tieni bene la traiettoria, la pedalata sembra poco dispersiva ed insomma ti invoglia a spingere. Il rapporto più agile, attualmente, è un 29\34. Per me non agilissimo. Eppure, malgrado il poco allenamento, oggi non l'ho mai messo. Sicuramente strada facendo, molte grane verranno fuori. Per questo adesso pausa di riflessione e via in bici appena posso :i-want-t:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Per caso hai visto al cambio attuale quanto costa telaio+forcella?

Mah, sul loro sito il telaio base parte da 800 dollari, mentre la forcella da 250. Dovresto contattarli, io non lo so. Come detto mi sono imbattuto per caso nel loro sito, ma io la forcella l'ho acquistata da un venditore italiano che sicuramente ha provato ad importare e vendere, ma dato l'insuccesso ha desistito.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
cmq sei sotto i 10 sicuro. Questa è 9.2 e, come vedi, ha componentistica similare, salvo la sella da 350 grammi. Considera che è una taglia in più....


Bella, molto bella, non mi era certo sfuggito il tuo post. Ma quindi stai tornando alla 26?
Potrei cambiare anche la sella, ho una Speedneedle da qualche parte; ma ha senso? non mi interessa una bici tirata di peso, voglio una bici che mi diverta. Vedremo. So che la sto un po' violentando e non è molto vintage l'assetto che ho mente; ma vorrei fare qualche garetta se riesco ad allenarmi :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo