Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
ho distrutto la esile crossroc posteriore... mi domando perché su una bici così montino le routine da xc, non ci stanno ne in cielo ne in terra.
ora sono indeciso se montare entro la fine dell'anno una coppia di e13
http://www.4guimp.it/bike-equipment/e-thirteen/item/ruote-trsp.html
o le crossmax enduro gialle ma non saprei come stanno abbinate al telaio bianco della jekyll.
consigli?

Io metterei le crossmax xl,hanno il canale un po piu largo delle enduro.ma sono cosi fragili le crossroc?spero mi durino per un po
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
ho distrutto la esile crossroc posteriore... mi domando perché su una bici così montino le routine da xc, non ci stanno ne in cielo ne in terra.
ora sono indeciso se montare entro la fine dell'anno una coppia di e13
http://www.4guimp.it/bike-equipment/e-thirteen/item/ruote-trsp.html
o le crossmax enduro gialle ma non saprei come stanno abbinate al telaio bianco della jekyll.
consigli?

Anche io sono in procinto di cambiare i fragili crossroc della mia jekyll, molto probabilmente metterò i crossmax xl , hanno il canale più largo delle enduro , e tra l altro le enduro gialle non le fanno per il nostro mozzo supermax....:i-want-t:
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Anche io sono in procinto di cambiare i fragili crossroc della mia jekyll, molto probabilmente metterò i crossmax xl , hanno il canale più largo delle enduro , e tra l altro le enduro gialle non le fanno per il nostro mozzo supermax....:i-want-t:

non mi ricordo la marca ma mi sembra esistano i mozzi, hanno fatto un'articolo anche qui sul forum nel periodo eurobike.
Comunque le xl ci stanno sicuramente molto meglio con il colore del telaio, belle!
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Tornata la j
oggi giretto di 20 km molto fango e pietre bagnate molto soddisfatto.
1 devo ammorbidire la pike è troppo nervosa
2 devo modificare le manopole provero a nastrarle con nastro gel da strada
3 la gomma post sulle mavic enduro in condizioni di fango pesante fa c....e.
Nel complesso la trovo una gran bici.
Il dyad aveva una or fuori sede.... puo succedere:il-saggi:
Prossimi up
freni o xtr trail o saint
xx1
manubrio e stem renthal
ruota post penso ardent ma vedremo.
Ciao B.:celopiùg:
 

BrAiN84

Biker novus
14/6/09
25
0
0
Turriaco
Visita sito
Ciao,
domani dovrei andare a provare (per eventualmente comprare) una cannondale jekyll 2012 (credo sia una "4" in quanto monta una float 32 da 150mm.) e avrei alcune domandine da farvi :) :

- Qualcuno di voi ce l'ha, pareri? pro / contro?

- Possedevo una specialized enduro expert del 2005, taglia 17", che però ho venduto perchè era piccola e in "pedalata" mi dava noie alla schiena. Ora ho visto che la jekyll 2012 taglia "M" è un 18", quindi leggermente più grande rispetto alla specy. Io ho un cavallo di 85cm e sono alto 179/180 cm.. secondo voi un 18" potrebbe andarmi bene?

- Qualcuno che ha/ha avuto il fox dyad potrebbe lasciarmi un parere?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)
:i-want-t:

p.s.: non ho letto le centotrentordici pagine del thread.. magari trovavo qualcosa già scritto, ma son troppe pagine!! :P
 

IL BALLA

Biker serius
Ciao,
domani dovrei andare a provare (per eventualmente comprare) una cannondale jekyll 2012 (credo sia una "4" in quanto monta una float 32 da 150mm.) e avrei alcune domandine da farvi :) :

- Qualcuno di voi ce l'ha, pareri? pro / contro?

- Possedevo una specialized enduro expert del 2005, taglia 17", che però ho venduto perchè era piccola e in "pedalata" mi dava noie alla schiena. Ora ho visto che la jekyll 2012 taglia "M" è un 18", quindi leggermente più grande rispetto alla specy. Io ho un cavallo di 85cm e sono alto 179/180 cm.. secondo voi un 18" potrebbe andarmi bene?

- Qualcuno che ha/ha avuto il fox dyad potrebbe lasciarmi un parere?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)
:i-want-t:

p.s.: non ho letto le centotrentordici pagine del thread.. magari trovavo qualcosa già scritto, ma son troppe pagine!! :P



Per la tua altezza la M è piccola (a mio parere, ma lo è certamente).
Il Dyad è un buon ammo (l'unico che possa essere montato sulla J) ma preparati a fargli un service all'anno.
 

micheleriello

Biker superis
Ciao,
domani dovrei andare a provare (per eventualmente comprare) una cannondale jekyll 2012 (credo sia una "4" in quanto monta una float 32 da 150mm.) e avrei alcune domandine da farvi :) :

- Qualcuno di voi ce l'ha, pareri? pro / contro?

- Possedevo una specialized enduro expert del 2005, taglia 17", che però ho venduto perchè era piccola e in "pedalata" mi dava noie alla schiena. Ora ho visto che la jekyll 2012 taglia "M" è un 18", quindi leggermente più grande rispetto alla specy. Io ho un cavallo di 85cm e sono alto 179/180 cm.. secondo voi un 18" potrebbe andarmi bene?

- Qualcuno che ha/ha avuto il fox dyad potrebbe lasciarmi un parere?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)
:i-want-t:

p.s.: non ho letto le centotrentordici pagine del thread.. magari trovavo qualcosa già scritto, ma son troppe pagine!! :P



vai di taglia m :il-saggi:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
chiedo amche io consiglio per la taglia in quanto a breve prenderò una jekyll 4 2015 ma il conce ha in casa solo una L...altezza 170cm e cavallo 79...meglio S o M?
 

Classifica mensile dislivello positivo