Gare Enduro in Italia (estratto da: Calendario 2014 sprint e pro)

  • Creatore Discussione cit
  • Data di inizio

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Il problema dell'enduro,è anche che organizzare gare con 300 iscritti (se si riuscisse a fare con regolarità)nn è facile gestire così tanti atleti.Nell GF si parte tutti insieme e via,nell'enduro c'è una dilatazione di tempo nn indifferente…Magari anche questo che frena un po' gli organizzatori.

Si Andre, hai ragione ma in parte.

Non è detto che si debba prendere come vangelo il regolamento SE!

Già facendo regole diverse si potrebbe facilitare, e non poco, l'organizzazione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema è lapalissiano. Non hanno iscritto la loro gara al circuito superneduro. Il perchè si deve chiedere agli organizatori.

Punto numero 2, se non è superneduro non è enduro? Perche' da un pò d' interventi sembrerebbe questo.

Chiudo con questo. Possibile che solo in romagna e piemonte le società hanno deciso di farsi un loro campionato regionale? Perchè non può avvenire in tutto il resto del territorio nazionale?


Per favore, spostiamo la discussione altrove? Nella sezione corretta!

Insomma, tutto va bene madama la marchesa, e guai a chi osa criticare il giocattolo.

E poi ci si meraviglia che quando si va all'estero ci mangiano la pappa in capo, per qualità e quantità.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Insomma, tutto va bene madama la marchesa, e guai a chi osa criticare il giocattolo.

E poi ci si meraviglia che quando si va all'estero ci mangiano la pappa in capo, per qualità e quantità.

Di critiche se ne possono fare a iosa. Io sono convinto che gli amatori dovrebbero avere il trasferimento libero, ad esempio , come in francia e inghilterra.
Comunque mi pare che il 2014 abbia un calendario ricco. Per la qualità dirò dopo aver partecipato alla prima gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Noi qui al Nordest ci stiamo provando...con la Triveneto Enduro MTB CUP al secondo anno

Anche qui in Piemonte con il 360°, ma l'anno scorso l'affluenza è stata piuttosto bassa: ci sono state gare con 30 partenti e bastavano due gocce d'acqua per dimezzare le iscrizioni.

Credo (e spero) che quest'anno le cose andranno meglio, anche grazie ad una comunicazione migliore (l'anno scorso in pochi sapevano del circuito).

Comunque la direzione che sta prendendo la disciplina secondo me è quella giusta: gare regionali più facili, abbordabili, economiche e più o meno alla portata di tutti, un circuito nazionale più impegnativo ed uno di coppa del mondo che è la massima espressione della disciplina.

Il problema è far capire ai tanti titubanti, quelli del vorrei partecipare ma non oso, non mi ritengo capace, che una gara regionale è alla portata di tutti e che quindi devono almeno provare. Solo attirando gente nuova e giovani si può creare una solida base che assicuri almeno il pareggio del bilancio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo and f.a.b.1

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
in emilia romagna 2 circuiti con una gara addirittura inserita in tre circuiti (premilcuore)

come al solito quando è il momento di fare le cose con un certo senso escono fuori dissapori tra organizzatori, negozianti, sponsor ecc.

alla fine ci troveremo a fare 8/10 gare per due campionati, farne uno unico???? non era piu interessante?????

mi sembra di tornare a fare i nobili e prestigio quando facevo le marathon.

vabbè piuttosto che niente meglio piuttosto.



p,s: ho un sogno, arrivare davanti a maxxo a sestri, meglio di no va altrimenti sega la bici
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Sono pienamente d1accordo con te Teora io ho visto ed ero presente nelle organizzazioni dei campionati scorsi, come al solito quando vai via perchè le tue idee sono ritenute stupide e poi le seguono ma non durano provi a creare qualcos'altro di innovativo e quando chi rimane a piedi altro non fa che ostruire non c'è molto da fare.
Perfortuna la nostra filosofia è quella di girare e di far girare, non di pseudo arricchirsi o dar fastidio ad altri, certo c'è del caos nei calendari, poi addirittura le sovrapposizioni sono studiate a tavolino, ma non molliamo, anzi lasciamo strada agli ostruzionisti e ci spostiamo di date e luoghi per renderli contenti, la cosa che mi fa ridere è di persone che per seguire altri movimenti e fare ostruzionismo hanno abbandonato il loro progetto, facendo credere alla gente di uscirne a testa alta! pustroppo succede quando si lavora per se stessi non per il territorio. vi prometto un 2014 frastagliato ma ben organizzato e stiamo già lavorando per un 2015 sempre meglio, per dare qualità e percorsi nuovi,:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: teora and Maxxo

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Il problema è far capire ai tanti titubanti, quelli del vorrei partecipare ma non oso, non mi ritengo capace, che una gara regionale è alla portata di tutti e che quindi devono almeno provare. Solo attirando gente nuova e giovani si può creare una solida base che assicuri almeno il pareggio del bilancio.[/QUOTE]

sono assolutamente d'accordo con te, anzi no.
Credo che il livello delle gara te lo diano i partecipanti. Troppe volte ci sono atleti che non affrontano le GF da 60 km ma che nei percorsi brevisi comportano come se fossero Schurter.
Anche nell'Enduro è così, ho visto persone incazzate perchè quello davanti lo aveva rallentato. Purtroppo per la maggior parte dei biker è più divertente essere un biker veloce in mezzo ai mediocri, che un biker nella media ( o sotto ) in mezzo ai veloci.
 

Fabio mth

Biker novus
25/11/13
12
0
0
Visita sito
ahahah! i partecipanti forse ma non so.
io sono un novello dell'enduro ma penso di essere in grado di divertirmi bene visto le mie attitudini... visto ilcircuito supernduro son partito in tromba, poi dopo aver letto sul forum della gara disputata in liguria, dopo aver sentito del professionismo che c'è li dentro, il mio umore si è placato. se fanno qualcosa il lombardia amatoriale ci andrò per certo.
il super enduro vediamo le date dello sprint se saranno un piu' amatoriali forse si.
 

Fabio mth

Biker novus
25/11/13
12
0
0
Visita sito
Anche qui in Piemonte con il 360°, ma l'anno scorso l'affluenza è stata piuttosto bassa: ci sono state gare con 30 partenti e bastavano due gocce d'acqua per dimezzare le iscrizioni.

Credo (e spero) che quest'anno le cose andranno meglio, anche grazie ad una comunicazione migliore (l'anno scorso in pochi sapevano del circuito).

Comunque la direzione che sta prendendo la disciplina secondo me è quella giusta: gare regionali più facili, abbordabili, economiche e più o meno alla portata di tutti, un circuito nazionale più impegnativo ed uno di coppa del mondo che è la massima espressione della disciplina.

Il problema è far capire ai tanti titubanti, quelli del vorrei partecipare ma non oso, non mi ritengo capace, che una gara regionale è alla portata di tutti e che quindi devono almeno provare. Solo attirando gente nuova e giovani si può creare una solida base che assicuri almeno il pareggio del bilancio.


io voglio osare ma il superenduro mi sembra esagerato o così lo vogliono rappresentare e sicuramente non invitano a iscriversi.
dove trovo più info sul 360° in Piemonte? io son lombardo ma nel Piemonte est se c'è qualcosa....... ci verrei volentieri.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quoto assolutamente quanto detto da dannybiker.....per avere un maggior numero di iscritti e' assolutamente necessario rendere le competizioni almeno quelle regionali piu "umane" nei dislivelli da affrontare e con prove speciali meno tecniche e abbordabili "per i piu"...anche io ed altri ragazzi del mio gruppo vorremmo provare a gareggiare quest'anno ma in effetti non sappiamo a cosa andremmo incontro e questo un po spaventa....abituati ai nostri sentierini di zona mai eccessivamente tecnici ritrovarci ad affrontare ben altre situazioni spaventa i piu...almeno questo e' quello che sento in giro....l allenamento del biker medio e' scarso il manico spesso modesto, la voglia di partecipare ad un evento race affascina ma poi scontrarsi con la realta delle proprie capacita su situazioni "estreme" fa passar la voglia...:medita::specc::specc:....sembra comunque che alcuni organizzatori lo abbiano capito, forse andiamo nella giusta direzione.......in giro vedo diversi discreti bikers comunque anni luce distanti dai PRO e molti, moltissimi piu modesti che rappresentano il bacino di utenza maggiore x questo tipo di manifestazioni...ed e' s quelli che bisogna lavorare ...mio modestissimo parere
 

Football biker

Biker popularis
27/2/12
57
0
0
39
Lucca
Visita sito
Come non ricordare questo campionato!

Bike Park San Stè;6805672 ha scritto:
A grande richiesta ecco le date ufficiali del terzo campionato Ultraenduro.
Saranno 6 Gare ( ma noi preferiamo chiamarle feste ) tra amici ed amanti della MTB, ogni gara si svolgerà in un solo giorno a partire dalle iscrizioni sino ai brindisi gogliardici di fine giornata.
A giorni un sito dedicato al campionato con le regole ( pochissime ) informazioni e tutto il necessario per invitarvi/invogliarvi a partecipare
...a presto Bikers!!!

aggiornamenti e non solo anche sulla nostra pagina FB : [URL]https://www.facebook.com/maestri.aveto

ecco le date:

30 Marzo Sarzana
27 Aprile Follo
25 Maggio Massa
15 Giugno S. Maria del Taro
13 Luglio Albareto
21 Settembre S.Stefano d'Aveto


[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo