sram x01....tendicatena e corona da 28

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Ciao.
Ho provato una bici che mi interessa con il gruppo in oggetto.
Ho trovato il tendicatena un po' fastidioso, per il rumore in pedalata. Secondo voi è asportabile? vedendo in giro in tanti non lo montano ma forse l'escursione è un po' diversa....boh :nunsacci:
Sapete poi se c'è modo di montare una corona da 28? pare che di serie si fermi al 30.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao.
Ho provato una bici che mi interessa con il gruppo in oggetto.
Ho trovato il tendicatena un po' fastidioso, per il rumore in pedalata. Secondo voi è asportabile? vedendo in giro in tanti non lo montano ma forse l'escursione è un po' diversa....boh :nunsacci:
Sapete poi se c'è modo di montare una corona da 28? pare che di serie si fermi al 30.

sulla guarnitura xo1 non si può montare il 28. sull'xx1, invece, si
con entrambe il tendicatena (con puleggia, ndr) è inutile
al max. un guidacatena superiore
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
sulla guarnitura xo1 non si può montare il 28. sull'xx1, invece, si
con entrambe il tendicatena (con puleggia, ndr) è inutile
al max. un guidacatena superiore

Grazie. Nella discussione sulla prova dell'x01 di [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] qualcuno diceva che c'era un modo per montare il 28. Forse montando lo spider del xx1. Quanto al
Tendicatena perché specifichi tendicatena con puleggia?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Grazie. Nella discussione sulla prova dell'x01 di [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] qualcuno diceva che c'era un modo per montare il 28. Forse montando lo spider del xx1. Quanto al
Tendicatena perché specifichi tendicatena con puleggia?

Solo per farmi capire e nel differenziarlo dal guidacatena superiore
che qualcuno abbia trovato una soluzione al montaggio della corona da 28 sull'x01, nn ho notizie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per montare il 28 sulla tua guarnitura hai due possibilità:
-monti una corona integrata (senza spider) tipo questa (che ho anch'io e va benissimo, c'è anche per BB30)
-monti uno spider XX1 e una corona XX1
La seconda opzione è sicuramente più costosa e più pesante, l'unico vantaggio è che puoi cambiare corona senza smontare la guarnitura.
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Per montare il 28 sulla tua guarnitura hai due possibilità:
-monti una corona integrata (senza spider) tipo questa (che ho anch'io e va benissimo, c'è anche per BB30)
-monti uno spider XX1 e una corona XX1
La seconda opzione è sicuramente più costosa e più pesante, l'unico vantaggio è che puoi cambiare corona senza smontare la guarnitura.

Chiarissimo. Grazie 1000
Anche il guidacatena superiore si può togliere? E
Magari montare un bash?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Chiarissimo. Grazie 1000
Anche il guidacatena superiore si può togliere? E
Magari montare un bash?

Il bash non lo puoi montare, con nessuna delle due soluzioni che ho scritto sopra. Però con una corona da 28 direi che non serve neanche, difficile sbattere una corona così picola.
Il guidacatena superiore puoi toglierlo, con le corone a denti sincronizzati difficilmente cade la catena. Diciamo che se fai gare può convenire tenerlo perchè una caduta di catena ti compromette la gara, ma altrimenti puoi andare tranquillamente senza.
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Il bash non lo puoi montare, con nessuna delle due soluzioni che ho scritto sopra. Però con una corona da 28 direi che non serve neanche, difficile sbattere una corona così picola.
Il guidacatena superiore puoi toglierlo, con le corone a denti sincronizzati difficilmente cade la catena. Diciamo che se fai gare può convenire tenerlo perchè una caduta di catena ti compromette la gara, ma altrimenti puoi andare tranquillamente senza.

Grazissime. Gentilissimo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo