Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
I fattori sono: punti ricevuti (1 ogni 100), anzianità (1 ogni 200 giorni d'iscrizione al forum) e numero di messaggi postati (1 punto ogni 5000).



I pallini scuri (sono 5) aumentano di 1 ogni 100 punti ricevuti.
Quelli verde chiaro (sono 6) aumentano di 1 ogni 200 punti.

Raggiunto il massimo di "pallini" (11) non aumentano più, ma continua ad aumentare la "potenza".




Con la bilancina aumenti "il reputato" di tutto il valore della tua potenza. Con la valutazione (+) aumenti del 10%.

Le negative (sia reputazione che valutazione) tolgono la metà del valore di potenza.

Torna? :-)

o-o


P.s. aggiungo il riassunto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582
grazie è molto chiaro ma come mai allora nonostante sia iscritto al forum da quasi un anno e abbia ricevuto più di 100 punti la mia potenza rep. è 0??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sembra che abbia poco senso questo.ci puo' essere un guru che ha tempo di scrivere sul forum ogni tanto....

in primis la reputazione è diversa dalla potenza di reputazione

anche chi ha scritto pochissimi messaggi, che sono però risultati interessanti/utili può aver ricevuto apprezzamenti ed avere quindi una buona reputazione; se poi ha più tempo per scrivere cose interessanti e quindi è più utile per la comunità come conseguenza avrà più apprezzamenti e quindi una reputazione maggiore.

il senso di non attribuire ai "nuovi" la potenza di reputazione , ovvero il poter dare o togliere punti agli altri utenti, è motivato dal fatto che spesso tra novizi ci sono flames con scambi di voti (negativi) che creano discordia, così come talvolta si scoprono nick di fantomatici "amici" creati per accrescere la reputazione (spesso inutilmente, sia perché vengono sgamati sia appunto perché la potenza di reputazione è all'inizio nulla)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:il-saggi:

...forse ci si può presentare a qualche negoziante/forumista ed ottenere una percentuale di sconto pari alla reputazione...

no,forse no...

:omertà:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
é risaputo che più messaggi hai e più sai andare in MTB.

:smile: questa è fantastica, mi hai aperto un mondo.
Finalmente ho capito che per imparare a fare un nose press decente, non devo andare nei sentieri a provare e riprovare, ma stare davanti al PC a scrivere migliaia di messaggi ..... evvvvvvaiiii :cucù:

Ma a guardare il mio contatore forse lo dovrei già saper fare ..... oppure no :nunsacci: ??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:smile: questa è fantastica, mi hai aperto un mondo.
Finalmente ho capito che per imparare a fare un nose press decente, non devo andare nei sentieri a provare e riprovare, ma stare davanti al PC a scrivere migliaia di messaggi ..... evvvvvvaiiii :cucù:

Ma a guardare il mio contatore forse lo dovrei già saper fare ..... oppure no :nunsacci: ??
direi di si ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non capisco in base a quale meccanismo sono passato da 24 punti di potenza rep a 25 senza aver fatto niente
.Non ho preso rep+ per raggiungere lo scatto successivo, i post sono sempre quelli e anche lo scatto per l'anzianità dal primo log in non e' in questo periodo....Non capisco, qualcuno me lo sa spiegare?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non capisco in base a quale meccanismo sono passato da 24 punti di potenza rep a 25 senza aver fatto niente
.Non ho preso rep+ per raggiungere lo scatto successivo, i post sono sempre quelli e anche lo scatto per l'anzianità dal primo log in non e' in questo periodo....Non capisco, qualcuno me lo sa spiegare?
Il 31 luglio hai compiuto 1.000 giorni da quando sei iscritto......
dipende da quello.

:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho letto di qualcuno che ha ricevuto reputazione negativa per errore,ma c'e' poco da sbagliare,appena si apre la finestrella per reputare e' gia' impostato per dare reputazione positiva(approvo),percio' se si reputa negativamente lo si fa consciamente,quindi non ci sono scuse,io me ne sono beccata una in un post dove davo il benvenuto,e ovviamente l'ho restituita ma solo per principio,io do' solo reputazioni positive,se non approvo lascio perdere.

non hai ricevuto reputazioni negative, se manca il commento la reputazione è necessariamente positiva, quindi temo che hai scambiato una reputazione positiva per una negativa
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il quadratino nella finestra delle reputazioni nel pannello di controllo risulta grigio(senza commento),quando la reputazione e' positiva dovrebbe risultare verde,e cosi' appare in una positiva che ho ricevuto,almeno in altri forum impostati come questo funziona cosi.
Poi se ho frainteso pazienza,ormai e' andata,fosse per me eliminerei le reputazioni,alla fine non sono utili se puo' darle chiunque,lascerei le valutazioni alla moderazione,in fondo se si e' moderatori si e' persone di fiducia e con esperienza.

E' grigio perchè chi ti ha reputato non ha ancora "potere".
Fosse stata una reputazione negativa sarebbe stata di colore rosso (indipendentemente dalla potenza).

Il sistema valutazioni/reputazioni è come un gioco, l'importante è non prenderlo troppo sul serio.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo