Specialized 27.5

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Me le sono assemblate io (come tutte le mie ruote).
Mozzi Rotaz (che sono come A2Z), raggi DT Swiss Revolution, nippili DT Swiss ergal e cerchi DT Swiss XR350.

Boda

con quel peso quanta affidabilità hai? Ruote così leggere le lascio usare a chi non vuole finire la gara :celopiùg::celopiùg:

Ed è di oggi la NEWS che Troy Brosnan (dal suo facebook), correrà la prima gara di coppa del Mondo di DownHill sulla Enduro 29er in carbonio.................... alla faccia della fine delle 29!!!
 
con quel peso quanta affidabilità hai? Ruote così leggere le lascio usare a chi non vuole finire la gara :celopiùg::celopiùg:

Ed è di oggi la NEWS che Troy Brosnan (dal suo facebook), correrà la prima gara di coppa del Mondo di DownHill sulla Enduro 29er in carbonio.................... alla faccia della fine delle 29!!!


Ma no... dai è palesemente un falso...:spetteguless:,non si riesce a fare l'xc... figurati dh.......;-)


espavo
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Comunque per tornare in topic ripropongo la domanda.

Sarà possibile in futuro avere una front decente in 650B?
Anche non Specialized che, come ho detto prima, non è più un marchio di riferimento per me, nonostante le tre biciclette e le svariate gomme che ho preso da loro in passato.

Boda
da ex possesore di scott scale 720 ti dico che le front 650b fatte da scott sono molto valide.sono passato a la stumpjumper ht elite non per sfizzio ma per necessita.avrei dovuto acquistare la scale 710 ma avevo freta e ho preso la 720 in pronta consegna, ma poi, a conti fati,per transformare la 720 in 710 mi sarebe costato piu di quello che avrei dovuto aggiungere per la specy nuova.morale della favola:se azzecavo l'acquisto la prima volta anche adesso avevo la scale
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le ruote sono affidabilissime.
Il "pilota" fa il 70% dell'affidabilità del mezzo, cioè come distribuisce il peso, che sintonia ha con la bici, che sincronizzazione ha con essa, con quanta attenzione la usa rispetto alle asperità del terreno.
Con quelle ruote ci ho fatto anche dei piccoli saltini e io non sono leggero. La questione sta tutta in come gestisci il tuo peso e con che tempistiche. E' una questione di tecnica e la front su queste cose (ancora meglio la rigida) è eccezionale perché ti trasmette tutte le asperità del terreno e il principale ammortizzatore sei tu con il tuo corpo.
Infatti sulla full la ruota dietro, che è almeno 200 grammi più pesante, è sempre svergola perché il carro posteriore si mette fra me e il terreno e la cosa la gestisco meno.
E' appunto una questione di tecnica. Se vedi un fosso o un ostacolo e invece di "alleggerirti" carichi il peso sulla bici, dai oggi, dai domani, la sfondi.

Boda


con quel peso quanta affidabilità hai? Ruote così leggere le lascio usare a chi non vuole finire la gara :celopiùg::celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi sa che la mia prossima front infatti sarà una Scott, non un marchio di cui vado pazzo ma tant'è...

Boda


da ex possesore di scott scale 720 ti dico che le front 650b fatte da scott sono molto valide.sono passato a la stumpjumper ht elite non per sfizzio ma per necessita.avrei dovuto acquistare la scale 710 ma avevo freta e ho preso la 720 in pronta consegna, ma poi, a conti fati,per transformare la 720 in 710 mi sarebe costato piu di quello che avrei dovuto aggiungere per la specy nuova.morale della favola:se azzecavo l'acquisto la prima volta anche adesso avevo la scale
 

Classifica mensile dislivello positivo