assistenza vittoria per fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Bici ritirata questo pomeriggio... dopo una discussione colossale (che potrei definire "litigata") con la moglie del titolare del negozio che voleva farmi pagare "per Legge" (cit.) le spese di spedizione (la bellezza di 15€).

Carta alla mano le ho dimostrato che "per Legge" è il contrario, e da lì la discussione è letteralmente degenerata :rosik: per un buon quarto d'ora, con sommo imbarazzo degli altri clienti e del personale del negozio.

Se mi avessero chiesto 15€ "per lo sbattimento" glieli avrei dati, ma non sopporto chi si nasconde dietro un dito.

Comunque ho pagato profumatamente il cambio pastiglie (da me richiesto, con preventivo prima della consegna bici), quindi non sono rimasti proprio a bocca asciutta e il negozio non fallirà per colpa mia.

Una cosa è certa: la prossima bici la comprerò su internet :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Districarsi tra garanzia e assistenza post-vendita nel settore bike è come attraversare una giungla. Troppo spesso vige l'anarchia e vengono messi in discussione i basilari diritti dell'acquirente da tempo acclarati per altre tipologie di mezzi di trasporto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Districarsi tra garanzia e assistenza post-vendita nel settore bike è come attraversare una giungla. Troppo spesso vige l'anarchia e vengono messi in discussione i basilari diritti dell'acquirente da tempo acclarati per altre tipologie di mezzi di trasporto.

I diritti dell' acquirente sono acclarati per qualsiasi prodotto di consumo.
Il fatto è che se i diritti restano sconosciuti è difficile che possano essere reclamati, così come se si rinuncia a reclamarli per quieto vivere.
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Oggi ho provato un pò la forcella e sembra a posto. Le 3 modalità C-T-D funzionano a dovere, il blocco è tornato ad essere granitico come lo era prima che manifestasse il difetto.
Anche a me hanno apposto un adesivo "Fox service approved" (tutto storto e spiegazzato) dietro lo stelo ed anche la mia ha il selettore leggermente spostato rispetto a prima (l'ho notato perchè avevo apposto un adesivo rosso in prossimità del blocco).
I segni di punzonatura:
forcella_fox_punzonatura.jpg


Chissà se hanno sostituito la cartuccia O/C con quella FIT :nunsacci:
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Di male in peggio... Super richiamo ufficiale by Fox, dal cui sito la mia risulta tra quelle difettose.

http://ridefox.com/recall

Adesso mi tocca sbattermi per sapere se dopo l'intervento in assistenza di settembre la mia è già ok o se devo portarla ancora in assistenza, assurdo!!
 
E' un richiamo di cui se ne era già parlato nel forum, se non ho sbagliato ad aver letto il tuo link. In tutti i casi fa riferimento alla serie evolution e non alla serie factory, di cui, se non ho letto male anche questo, appartiene la tua.....
Model Year 2013 Evolution Series Voluntary Recall
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Sì nel forum se n'è già parlato, vedi qui e qui, tuttavia ci tenevo a segnalarlo anche in questo topic.

Hai perfettamente ragione sul fatto che teoricamente la mia forcella non è quel modello specifico del richiamo (complimenti per l'attenzione!), tuttavia se vado sul sito Fox dedicato al richiamo e inserisco il numero seriale della mia forcella (10 caratteri) mi viene detto che è soggetta al richiamo :-(

Model Year 2013 Evolution Series Voluntary Recall
Your fork is a part of the recall. You should immediately stop using your fork.
Please fill out as much of the following as possible.
Serial number 404697-0646


Mentre se vado sul sito generale Fox e inserisco l'ID (4 caratteri) mi esce scritto, da quando ho fatto l'intervento in assistenza di settembre (perchè la forcella non bloccava più):
The code you entered is for a ModelYear 2013 fork
Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR

Prima dell'intervento in garanzia, invece mi usciva scritto:
Factory Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR

Un bel ginepraio...chissà cos'hanno fatto alla mia forcella!
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Qualcuno gentilmente sa indicarmi l'indirizzo email di Fox Italia (Vittoria) a cui scrivere per avere assistenza?
Sul loro sito ho trovato solo un generico form da compilare non relativo all'assistenza Fox.
Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi!
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Qualcuno gentilmente sa indicarmi l'indirizzo email di Fox Italia (Vittoria) a cui scrivere per avere assistenza?
Sul loro sito ho trovato solo un generico form da compilare non relativo all'assistenza Fox.
Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi!

Io a suo tempo mandai una Email al seguente indirizzo [email protected] http://www.ridefox.it/contact.php?ref=topnav ma non ottenni risposta. Successivamente contattati telefonicamente +39 0354993911 mi indirizzarono al Fox Point più vicino (ora invece è presente questa pagina http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice dove il Fox Point a cui mi indirizzarono non compare). Mi dispiace di queste ulteriori vicissitudini. La mia se inserita nel form non rientra in quelle soggette a richiamo anche se ho letto che il numero delle forcelle coinvolte è stato successivamente allargato. Nel richiamo Fox http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2013/10/recall-information-10-22-13.pdf si parla della possibilità di perdita della ruota anteriore durante la marcia. Quindi è meglio chiarire bene a quale tipo di intervento è stata sottoposta la tua forcella e forse la cosa migliore sarebbe contattare Vittoria/Fox tramite la classica raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale si chiedono spiegazioni e rassicurazioni entro un termine perentorio passato il quale ti riservi di agire per vie legali.
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
scusate, non so se è il post giusto, chiedo aiuto per la mia forcella...

ho una Fox32 talas 100 RLC FIT, quando giro la leva di blocco della forcella si gira anche la ghiera della compressione a bassa velocità.

è una cosa normale o c'è qualcosa che non va? secondo me è molto fastidioso che che la compressione a bassa velocità si scombussoli ogni volta che uno blocca o sblocca la forcella...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
scusate, ma non ho capito una cosa:
Con fox, e' possibile fare una manutenzione ordinaria in proprio, senza far decadere la garanzia, o no?? (Cambio spugnette, paraolio,e o-ring)
Leggo di utenti che lo fanno in proprio, ma non ho capito se fuori garanzia o no.
 

Ramus

Biker novus
20/6/13
2
0
0
Visita sito
salve a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum e quindi non so minimamente come funziona, comunque ci provo!!!
Sapete dirmi come funzione l'assistenza Canyon? Perchè ormai è da un mese che ho segnalato un problema sulla mia nuova Stive, ma al momento ho ricevuto solo qualche mail che riporta.....a breve provvedermo a ritirara la bici per sistemare l'inconveniente sull'ammortizzatore...

Grazie!!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
scusate, ma non ho capito una cosa:
Con fox, e' possibile fare una manutenzione ordinaria in proprio, senza far decadere la garanzia, o no?? (Cambio spugnette, paraolio,e o-ring)
Leggo di utenti che lo fanno in proprio, ma non ho capito se fuori garanzia o no.

Sono curioso anch'io, qualcuno ha la risposta corretta?

Nella guida sulla revisione ordinaria [MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] dice: quest’operazione di revisione, classificata come manutenzione ordinaria, può essere eseguita dall’utente senza invalidare la garanzia.

Però sul forum qualcuno dice che se non fai la manutenzione ordinaria almeno una volta nel primo anno presso un centro autorizzato (a pagamento) la garanzia decade. Qualcun'altro dice che se usi ricambi originali la puoi fare anche da solo.

Io ho una forcella del 2013 e nel manuale parla di esclusione di garanzia in caso di mancata manutenzione ma non fa nessun riferimento ai centri autorizzati. Nel manuale 2010 invece tra le esclusioni generali mette: cambio dell'olio o riparazioni non effettuate da FOX Racing Shox o da un Centro Assistenza Autorizzato.

Chi ha ragione? Secondo me vince quello che c'è scritto sul manuale ricevuto insieme alla forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo