[FAQ] Training Camp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Marco, purtroppo l'aggiornamento che ti suggerii sull'inserimento del dislivello in marcia, serve a poco, in quanto rimane completamente difettoso per eccesso (dì tanto!) fino a che la traccia non venga inviata sul forum. Hai la soluzione?
Grazie
Alessandro
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Problemi grossi.
Era un pò che non usavo T.C, ieri giro di 50 km su strade nuove mi ha registrato solo 1 km.
Così non ho neanche la traccia per poter ripetere il percorso da solo.
C'è qualche correzione in vista?
C'è modo di ricreare il percorso ed inserirlo?
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
Come altri utenti ho notato la differenza tra dislivello registrato dalla app e quello mostrato sul sito. A esempio sulla traccia di oggi l'app ha registrato dislivello positivo 1057 sul sito 908, dislivello negativo 1061 sul sito 916, altri dati diversi sono:

  • il tempo in marcia 03:20:39 sul sito 03:26:45;
  • distanza totale da km 55,551 sul sito 55,62;
  • ora di arrivo 12:35:24 sul sito 12:35:12;
  • velocita media 14:01 sul sito 16:14;
Grazie comunque per l'App che tra le free credo sia la migliore.

PS il dispositivo è Mototola Defy e la versione di Android è la 2.3.6.

ho notato solo adesso che sulle impostazioni era attiva la funzione "filtro alle elevazioni per invio al Training Camp". Non so se può dare problemi sulla trasmissione delle elevazioni con valori nella norma. Provo a cancellare la traccia e trasmetterla nuovamente senza filtro.
Ho trasmesso la traccia senza filtro e il dislivello è aumentato è passato da 1057 ( sul telefono) a 1104 sul sito.
Per onestà rimetto latraccia filtrata così segna un pò meno
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
non mi vede il garmin.
dice:
ErrorGarmin Communicator Plugin NOT detected. (PluginNotInstalledException)

eppure è installato e il sito Garmin o strava lo leggono correttamente.

Sapete dirmi perche?

PS
ho scaricato e installato l'ultima versione del Plugins la 4.1.0.0
Provato con firefox, chrome e internet explorer
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione.
Il 25 aprile ho fatto un bel giro sulle montagne biellesi con la MTB e la mia compagna (sua prima uscita in montagna) ma ho dimenticato a casa il Garmin (Etrx30).
Oggi ho disegnato il percorso fatto il 25/04 con Basecamp per caricarlo sul mio profilo in TraininCamp (anche per poter aggiungere i dati statistici al mio profilo).
Fatto il percorso, importato sul pc, l'ho caricato su base camp.
Il problema é che una volta caricato l'"allenalmento" da pc, mi dice che la data é del 1999.
Io normalmente scarico il file dal garmin sul pc, e lo carico da pc.
Mi sapete cortesemente dire come fare per cambiare la data al file in modo che sul mio profilo il percorso fatto compaia nell'anno 2014?
Grazie a tutti
Dado
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Mi auto-quoto e adatto...
...
per farlo da solo, con normali programmi di text editing, basta fare un "sostituisci" della stringa:
<time>1999-mm-gg
con la data che vuoi nel formato
<time>aaaa-mm-gg
Apri la traccia come se fosse un file di testo e sostituisci la stringa col tag time con la data di tuo gradimento
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao Ivo ti irngrazio del consiglio. Avevo già pensato di fare ciò che tu proponi ma il problema é che nel file non esiste alcuna data (o time9 che si riferisca a 1999.
Tutti i dati "time" sono 2014 04 27... é questa la cosa strana.
Quando caruico la traccia su Training camp... me la fà vedere con data 1999... e naturalmente non compare nel 2014 e neanche nel mese di aprile...
E' questo che non capisco.......
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ciao Ivo ti irngrazio del consiglio. Avevo già pensato di fare ciò che tu proponi ma il problema é che nel file non esiste alcuna data (o time9 che si riferisca a 1999.
Tutti i dati "time" sono 2014 04 27... é questa la cosa strana.
Quando caruico la traccia su Training camp... me la fà vedere con data 1999... e naturalmente non compare nel 2014 e neanche nel mese di aprile...
E' questo che non capisco.......

Il formato è corretto?
esempio: <time>2014-04-26T10:04:59Z</time>
se c'è anche solo un carattere sballato potrebbe interpretare valore nullo e quindi darti ad esempio il 1999
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ma c'è qualcuno che si sta occupando di questa app?.. 4 volte su 5 mi memoerizza metà percorso.. Giovedì dopo un Km ha interrotto la memorizzazione...
Se va avanti così non la uso più....
 

tatta

Biker serius
15/8/11
173
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Non so se il problema sia noto, a me caricando la traccia sul sito diminuisce sempre il dislivello di un buon 10%. Ieri giro da oltre 1500 sul cellulare è diventato 1300 sul sito.
Uso training camp su samsung galaxy note 2.
 

Classifica mensile dislivello positivo