Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Il Minion dhf 2,5 ha spalla 55mm e tasselli 59; il 2,3 è dichiarato 58mm di spalla ma qualche pagina indietro si trova il post di un utente che l'ha misurato ed è più piccolo, ergo probabilmente conviene ancora la versione 2,5. Per l'estate va bene la mescola 60a oppure la più morbida SuperTacky (ST) da 42a. Prendi pure pa versione EXO che ha la spalla rinforzata e si latticizza senza problemi.
Per il posteriore ok HR 2,35 o Ardent 2,25 o ancora Crossmark 2,25. Se scegli l'HR non prendere la versione ST perché è troppo morbida e prendilo lust se vuoi latticizzare senza problemi (idem per il Crossmark). Per l'Ardent ok la versione EXO.




http://www.maxxis.com/sponsorship/bicycle/technology

Grazie per la spiegazione molto dettagliata ora ho un po più chiare le idee su cosa comprare,
basta trovarle

Grazie ancora
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie per la spiegazione molto dettagliata ora ho un po più chiare le idee su cosa comprare,
basta trovarle

Grazie ancora

Ah ecco, mi ero dimenticato i negozi! Probikeshop (francese) e Pbikestore (italiano) sono affidabili e solitamente hanno prezzi concorrenziali su Maxxis. Guarda eventualmente anche Hibike, Bike-discount e tutti gli e-shop più famosi...
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Ah ecco, mi ero dimenticato i negozi! Probikeshop (francese) e Pbikestore (italiano) sono affidabili e solitamente hanno prezzi concorrenziali su Maxxis. Guarda eventualmente anche Hibike, Bike-discount e tutti gli e-shop più famosi...

Grazie ancora
io ho trovato queste

http://www.cingolanibikeshop.com/high-roller-lust-26x2-35-120tpi-folding-lust-70a.html

http://www.cingolanibikeshop.com/ardent-lust-26x2-25-120tpi-folding-lust.html

http://www.cingolanibikeshop.com/minion-dhf-exo-26x2-50-60tpi-aramid-st-42a.html

I prezzi mi sembrano buoni
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sul sito maxxis non ho trovato niente, dove posso trovare la spiegazione della durezza delle varie mescole/carcasse?
Sono state spiegato più volte.
La mescola dura ora si chiama dual ed è 62a al centro e 60a ai lati. La 3c ha base 70 rivestimento centro 50 e lato 42 la maxterra, 42 e 40 la maxgrip (2ply dh). La vecchia serie invece usava le maxpro 60a e st tutto 42a. Poi alcune da xc erano tutte 70a come i vecchi lust. Ora i nuovi pare che siano dual.
 

gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti, allora è da qualche mese che monto davanti la nuova minion 2.3( la mescola più dura non la morbida) e mi trovo molto bene, al posteriore ora ho una ardent che fino a quando il terreno era un po' umido andava da dio, un bel grip, ora che si sta asciugando la perdo spesso e volentieri sia in salita che in discesa.
Tipo di terreni diciamo dal fondo battuto e quello un po smosso con sassi e radici, e qualche km di asfalto per arrivate al monte.
Cosa mi consigliereste al posto della ardent?
grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti, allora è da qualche mese che monto davanti la nuova minion 2.3( la mescola più dura non la morbida) e mi trovo molto bene, al posteriore ora ho una ardent che fino a quando il terreno era un po' umido andava da dio, un bel grip, ora che si sta asciugando la perdo spesso e volentieri sia in salita che in discesa.
Tipo di terreni diciamo dal fondo battuto e quello un po smosso con sassi e radici, e qualche km di asfalto per arrivate al monte.
Cosa mi consigliereste al posto della ardent?
grazie

Potresti provare un High Roller 2,35.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
era una delle alternative che avevo preso in considerazione, pero 2.35 non è molto? ci devo anche pedalare, già non si lascia pedalare proprio con facilità non vorrei peggiorare

Solito discorso: mai basarsi sulla misura in pollici, bisogna guardare il valore ETRTO, cioè la reale larghezza dichiarata in millimetri; un HR 2,35 è dato per 52mm di carcassa, dunque è tutt'altro che largo.
 

gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
Solito discorso: mai basarsi sulla misura in pollici, bisogna guardare il valore ETRTO, cioè la reale larghezza dichiarata in millimetri; un HR 2,35 è dato per 52mm di carcassa, dunque è tutt'altro che largo.

ok perfetto, in effetti ho notato che i nuovi modelli sono più fedeli come misure
adesso allora controllo un po come siamo a prezzi, tanto a breve devo cambiare il latice della ruota e mi sa che ne approfitto per cambiarlo

Edit:
Allora ho controllato nel sito maxxis, ho visto che anche del HR hanno fatto la versione 2, qualcuno li ha provati entrambi ? come la DHF hanno aggiustato le dimensioni, la 2.3 ha un ETRTO di 58, anche il disegno mi pare diverso
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti, allora è da qualche mese che monto davanti la nuova minion 2.3( la mescola più dura non la morbida) e mi trovo molto bene, al posteriore ora ho una ardent che fino a quando il terreno era un po' umido andava da dio, un bel grip, ora che si sta asciugando la perdo spesso e volentieri sia in salita che in discesa.
Tipo di terreni diciamo dal fondo battuto e quello un po smosso con sassi e radici, e qualche km di asfalto per arrivate al monte.
Cosa mi consigliereste al posto della ardent?
grazie
hr2 o hans dampf. a te la scelta delle mescole, ma io direi che trattandosi del posteriore è meglio mescola dura.
 

gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
hr2 o hans dampf. a te la scelta delle mescole, ma io direi che trattandosi del posteriore è meglio mescola dura.

sisi prenderei la dura, all'anteriore presi la dura per una questione economica, la mescola più morbida costava abbastanza in più, ma già regge bene lo stesso ehehe
Mi ero scordato della hans dampf in effetti
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sisi prenderei la dura, all'anteriore presi la dura per una questione economica, la mescola più morbida costava abbastanza in più, ma già regge bene lo stesso ehehe
Mi ero scordato della hans dampf in effetti
io sto usando la versione supergravity pacestar. per ora la sfrutto poco per tutta una serie di motivi, ma come gomma mi piace.
molto robusta e discretamente voluminosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo