pedali flat

Sam Cooper

Biker grossissimus

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ero interessato al colore verde

Suggerisco questi http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=127 colore Techno Lime Green.
Piattaforma bella ampia, spessore ridotto, pin standard m4x8 facilmente sostituibili con grani analoghi, più lunghi o più corti, grip eccezionale, e sono pure belli da vedere. Forse con la spedizione ti viene un po' di più della cifra iniziale ma meritano.
Se ti interessa il peso, boh guardalo tu, non ci ho mai fatto caso...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Si visti e pesano un Po di più , ma quelli linkati da me nn sono buoni?

Uh, ho controllato, i primi linkati pesano 486g mentre i nano tech flat pesano 446g (quindi meno).

Comunque è una cosa tipica dei forum che quando chiedi opinioni su un prodotto specifico ognuno ti propone quello che piace più a lui... Probabilmente dipende dal fatto che ognuno ha opinioni attendibili solo su quello che ha provato.

In particolare qualunque discussione leggerai qui dentro sui pedali flat arriva mediamente a consigliare questi quattro modelli:
- exustar pb525
- superstar nano tech flats (a volte thru pin)
- nukeproof electron (a volte proton)
- shimano saint
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Uh, ho controllato, i primi linkati pesano 486g mentre i nano tech flat pesano 446g (quindi meno).

Comunque è una cosa tipica dei forum che quando chiedi opinioni su un prodotto specifico ognuno ti propone quello che piace più a lui... Probabilmente dipende dal fatto che ognuno ha opinioni attendibili solo su quello che ha provato.

In particolare qualunque discussione leggerai qui dentro sui pedali flat arriva mediamente a consigliare questi quattro modelli:
- exustar pb525
- superstar nano tech flats (a volte thru pin)
- nukeproof electron (a volte proton)
- shimano saint

ma gli exustar si trovano verdi o allimite color argento ? vorrei montarli su rocky slayer 50 con finiture verdi ( non so se avete presente)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
alle fine ho ordinato gli nc....... mo che mi arrivano vediamo come vanno ( il verde si avvicina di piu alla mia bica) grazie a tutti per i consigli

Infatti, quello che conta di più, alla fine, é indovinare il colore che meglio si abbina alla propria bici.

I pedali flat devono essere prima di tutto sufficientemente larghi/ampi (in modo da massimizzare l'area di contatto), dotati di pin e robusti.
Per il resto, ne ho provati parecchi, per tutte le tasche e non mi é mai parso di trovare queste gran differenze.

Pochi giorni fa ne ho acquistato un paio da Decathlon per 13€: assomigliano moltissimo ad un paio che avevo 2 anni fa e che avevo pagato circa 80€.... Se non guardassi lo scontrino, probabilmente non li distinguerei..... Forse dopo un po' di uscite sul fango e sotto alla pioggia quelli da 13€ saranno da buttare, ma per come vado in bici io potrebbero bastare anche quelli.... :medita:
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Infatti, quello che conta di più, alla fine, é indovinare il colore che meglio si abbina alla propria bici.

I pedali flat devono essere prima di tutto sufficientemente larghi/ampi (in modo da massimizzare l'area di contatto), dotati di pin e robusti.
Per il resto, ne ho provati parecchi, per tutte le tasche e non mi é mai parso di trovare queste gran differenze.

Pochi giorni fa ne ho acquistato un paio da Decathlon per 13€: assomigliano moltissimo ad un paio che avevo 2 anni fa e che avevo pagato circa 80€.... Se non guardassi lo scontrino, probabilmente non li distinguerei..... Forse dopo un po' di uscite sul fango e sotto alla pioggia quelli da 13€ saranno da buttare, ma per come vado in bici io potrebbero bastare anche quelli.... :medita:
esatto confermo in pieno ,sono io che mi faccio problemi a non finire (la colpa e anche di internet) si deve comprare in base a quello che piace senza farsi troppi problemi. ciao e grazieeeee
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti avrei consigliato come altri gli Exustar, li ha presi mio padre ed oltre che molto leggeri sono proprio belli a vedersi, bello il nero anodizzato e non troppo "spessi" (come i classici Wellgo economici). Ma visto che hai già preso gli NC...o-o
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Ti avrei consigliato come altri gli Exustar, li ha presi mio padre ed oltre che molto leggeri sono proprio belli a vedersi, bello il nero anodizzato e non troppo "spessi" (come i classici Wellgo economici). Ma visto che hai già preso gli NC...o-o
ormai e andata cmq il verde degli exustar nn mi sembra si addica alla mia bica , poi mi sono costati 39 euri con spedizione gratis
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
con mio grande stupore dopo 5 giorni compreso le feste pedali arrivati , pesati solo 450gr contro i 610 che avevo prima , oggi prova sul campo devo dire ottimo grip non uso le fiveten ma scarpe da trecking di decathlon (pagate 36 euro)e devo dire fantastiche impermeabili e ottimo grip sia su pedali che su tutti i tipi di terreno. grazie a tutti per le info
 

Classifica mensile dislivello positivo